This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] INDECISO: Bilstein b8 oppure?
#21
Number34 Ha scritto:Se mi dessero due macchina una con le 250 posteriori e un'altra con le 275 non credo (anzi ne sono sicuro) che riuscirei a distinguerle
Scrivi pure una mail a corby con le tue richieste, sono molto disponibili.
Non so se tu abbia visto un top mount di una Na/NB, comunque c'è un inserto in gomma, che nel tempo (come tutte le parti in gomma) va a deteriorarsi.
Qui un confronto tra un top mount sano e uno un po' meno

Quelli venduti da corby non hanno la parte in gomma.
Il vantaggio è una miglior precisione dell'auto (sempre che gli altri bushing siano in forma). Di contro, ci sarà qualche cigolio

Perfetto, grazie mille per la disponibilità nel colmare la mia ignoranza!

Per adesso credo che andrò solo di ammortizzatori, contando che la mia NbFl ha 41.000 km non dovrebbero essere messi troppo male i "cuscinetti" di gomma. La aggiungo come una spesa/upgrade futuro.

Verso il periodo natalizio vedrò di farmi un Gaz-regalo Big Grin ma nel mentre se se qualcun altro avesse consigli ulteriori che si esprima pure!

Grazie ancora!

P.S. (off-topic) Gran bel canale YouTube!
Ho un canale YouTube chiamato Brencaaa
(Link
: https://www.youtube.com/channel/UCwUEZ3J...r4OylWGgZg)

nel quale pubblico video incentrati sulla mia Miata.

Playlist Daily Miata: https://www.youtube.com/playlist?list=PL...TKvyet89Ol

Dateci un'occhiata!
  Cita messaggio
#22
Se per te regolabili=migliori fai pure, per me la qualità è un'altra, nell'assemblaggio e su strada. Conosco un utente che ha cambiato due set dei gold pro, scoppiati entrambi dopo pochi km e con dei fastidiosi gnek gnek sui dossi....uomo avvisato...😉 Piuttosto vai di meister o bc racing.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#23
C'è il GB dei BC da prendere al volo! !
  Cita messaggio
#24
Ricordo quando mi dicevano che ero ignorante a definire i gaz e roba simile cinesate a cui davano una toccata all'idraulica.

Purtoppo esiste una sola regola, vedi la scheda di un prodotto e dove viene fatto.

Anni fa presi un kit schifoso di cui tutti parlavano bene nel forum.

Penso sulle sospesioni la scelta sia bilstein o ohllyns ed evitare come la peste dei produttori che non hanno assistenza qui in Italia.

Se ti scoppia un bc,cosa successa, e devi aspettare un anno tra mail e spedizioni hai solo buttato soldi.

Adesso so che leggerò 300 risposte di persone che hanno i loro kit e ne sono felici. Domanda loro quanta pista e quanti km fanno in un anno.


Personalmente ho fatto rivalvolare i miei con un doppio effetto e monto le sospensioni di serie.

Appena avrò pecunia comprerò ohlins.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#25
lsdlsd88 Ha scritto:C'è il GB dei BC da prendere al volo! !

Stavo valutando anche quelli... Per una 50ina di euro in più rispetto i Gaz ne vale la spesa?
Ho un canale YouTube chiamato Brencaaa
(Link
: https://www.youtube.com/channel/UCwUEZ3J...r4OylWGgZg)

nel quale pubblico video incentrati sulla mia Miata.

Playlist Daily Miata: https://www.youtube.com/playlist?list=PL...TKvyet89Ol

Dateci un'occhiata!
  Cita messaggio
#26
Io ho preso i Bilstein della sport che ho fatto ritarare, da abbinare alle molle tein. Eibach le ho scartate perché appunto l'auto rimane troppo impuntata davanti. Poi più in la vedo di aggiungere le antirollio whiteline. Insieme agli ammo ho deciso di rifare anche i silent block col kit di IL
  Cita messaggio
#27
Massimo Branca Ha scritto:Hai notato un miglioramento netto rispetto all'assetto stock?

Interessante il discorso distanziali, conta che io questo assetto lo abbinerei a dei cerchi Japan Racing JR3 da 15'' con canale da 8 che già di loro hanno un ET25.
Te usi cerchi di serie abbinati a distanziali da 2cm o un set di cerchi "after market" con con ET già inferiore agli stock?

Per barre antirollio hai consigli su marche o caratteristiche? Sono abbastanza ignorante in materia... :oops:

come dice Number34, sì i distanziali vanno tra la molla e il topmount, davanti, per alzare un pochino. altrimenti con le eibach prokit hai la macchina puntata in avanti. questi sono i distanziali di jass che sono in gomma, non ho idea di quanto durino
questa è una foto dei miei distanziali montati (in alluminio fatti al tornio)
[ATTACH=CONFIG]46902[/ATTACH]
questo è il profilo, come vedi non c'è un grandissimo abbassamento rispetto allo stock (penso siamo a -1cm o giù di lì)
[ATTACH=CONFIG]46903[/ATTACH]
la cosa che ha reso perfetto - a gusto mio - l'assetto è la barra antirollio, sempre eibach, non mi ricordo più se è da 26 o 27mm
[ATTACH=CONFIG]46905[/ATTACH]

rispetto allo stock il miglioramento è abissale, altro che netto. è completamente un'altra auto. se non devi usarla solo in pista portandola in giro su un carrello, ma ti piace corricchiare e ti capita di usarla anche per andare a farci la spesa, secondo me non esiste nulla di meglio, restando su queste cifre. poi oh, se puoi permetterti gli ohlins, allora è un altro discorso.


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#28
La foto precedente mostra i top mount NA che sono diversi da quelli NB, eccoli:

[ATTACH=CONFIG]46904[/ATTACH]


Sul discorso di Effeffe, vorrei ricordare che NTP allunga la garanzia dei Bilstein da 2 a 4 anni, non è male..

http://www.ntp.it/club-ntp.html

con i GAZ o Tein o D2 BC Meister.. si passa 1 anno?

Ero anch'io in bilico tra ammo+molle e coilover base, alla fine a causa della rampa dei box di casa come incognita ho puntato su un Tein per la regolazione altezza. Non che non si possa fare dei distanziali con il primo setup certo, vedi Tushio.

Stare sui 300/200 (6/4kg +-) come durezza si è a livello delle molle Flyin Miata di cui tutti parlano benissimo, per un auto piu' street diciamo sono adeguati direi
  Cita messaggio
#29
Personalmente io valuterei tre possibilità, in ordine di prezzo: Bilstein (b8 + molle), Tein e Ohlins.

Gaz e BC non sono male, ma ho sentito più di un problema sulla loro "durata" e dopo i freni beh, gli ammortizzatori sono l'ultima cosa su cui risparmiare
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#30
Insomma... gli ammortizzatori sono come la gnocca
Ognuno ha i propri gusti Wink

Comunque ripeto, con i GAZ (i gold pro) sulla vecchia NA ci ho fatto circa 50'000 km tra strada e non poca pista, mai un problema e mi ci sono trovato bene.
Con i D2 (che mi sono trovato quando ho acquistato la "nuova NA) e che uso solo in pista non mi ci trovo benissimo e ho tribolato non poco quando ho fatto le altezze a causa della regolazione bloccata in altezza di un ammo.

I prossimi? dei Bilstein rivalvolati per molle da 700-500 oppure ancora i GAZ (anche se non trovo info su s/r così alti)

Per quanto riguarda la qualità gli unici di cui non ho mai sentito parlare male sono solo Bilstein e Ohnlins
Da qualche parte sul forum c'è la foto di una NC (PT?) con l'attacco di un Tein piegato...
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 24,935 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,309 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,073 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,192 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,599 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,274 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [ND] BILSTEIN B12 PRO-KIT Rolly 18 16,458 05-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 28,561 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 16 8,369 03-10-2019, 13:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] Roll necessario oppure no in base mie misure ? huskywr240 26 9,259 22-10-2017, 02:01
Ultimo messaggio: huskywr240



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)