This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] BILSTEIN B12 PRO-KIT
#1
Buongiorno a tutti 
cerco opinioni e consigli per questo kit BLISTEIN B12 PRO KIT per mx5 rf
Qualcuno ha già esperienze ? 
Io lo utilizzerei prevalentemente per uso stradale con un paio di uscite in pista all anno 
Grazie per i consigli
Se sei incerto tieni sempre aperto 
  Cita messaggio
#2
Parere piuttosto personale: credo che come consistenza gli assetti, in questo caso il B12 siano piuttosto universali. Mi spiego meglio. Se il B12 è quello più orientato alla strada, il B14 quello intermedio regolabile e il B16 il top di gamma, come risultato finale sia avrà lo stesso miglioramento che si avvertiva sulla NC passando da un assetto stock ad uno di questi. Personalmente se dovessi fare la spesa (nuovamente su NC) andrei tutta la vita di B14, sia perché leggermente più rigido, sia perché essendo regolabile puoi trovare l'altezza giusta (la mia è troppo bassa è in garage sono problemi).
Un altro assetto che mi convince come caratteristiche è il Meister Zeta + (prodotto in UK) ha caratteristiche simili a Bilstein B16 e OHLINS e costa indubbiamente una cifra allentante. È in vendita da poco pure su ND. Io ci farei un pensierino. Wink
  Cita messaggio
#3
Li ho montati ormai 6 mesi fa, un buon compromesso, il comfort è al limite se devi fare parecchi km, le buche le senti decise. Sportività, parer mio anche troppo "cedevoli"/morbidi in curva, mi sarei aspettato una durezza maggiore all aumentare del carico ma purtroppo no, con le barre antirollio stock parlo. Come estetica ti allego una foto e vedi tu, circa 4-5 cm. Ti consiglierei di prenderli regolabili, me ne sono pentito, anche se in altezza non sono niente male, resta il fatto che se non li "senti" bene non puoi farci niente. Ero indeciso tra B12 e i Tein regolabili. Spero di esserti stato utile, un saluto[Immagine: c30d184048beb8f3ff3cfac7107358dd.jpg]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
(25-01-2018, 13:19)LotusGiorgio Ha scritto: Un altro assetto che mi convince come caratteristiche è il Meister Zeta + (prodotto in UK)

sono un sostenitore dei meisterr ma specifichiamo, designed in UK, made in taiwan Wink
  Cita messaggio
#5
(28-01-2018, 22:20)lsdlsd88 Ha scritto:
(25-01-2018, 13:19)LotusGiorgio Ha scritto: Un altro assetto che mi convince come caratteristiche è il Meister Zeta + (prodotto in UK)

sono un sostenitore dei meisterr ma specifichiamo, designed in UK, made in taiwan Wink

In ogni caso la qualità è davvero buona Wink
  Cita messaggio
#6
inizierei comprando una barra posteriore seria....

poi darei uno sguardo ai koni, abbinati a molle di serie della 2.0 hai gia' un ottimo setup stradale...su pista butti tutto rigido...

con i coils devi trovare qualcuno che te li sappia settare a dovere...a quel punto proverei con i tein...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#7
Il "troppo cedevole" non lo compensi con l'ammortizzatore regolabile, ma con la molla più dura.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#8
Quindi potrei anche svuotare l'ammortizzatore e usare molle di marmo???
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#9
Ma non è il contrario? Cioè con un idraulica più seria puoi anche ammorbidire le molle

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
(31-01-2018, 16:25)funkyclaus Ha scritto: Il "troppo cedevole" non lo compensi con l'ammortizzatore regolabile, ma con la molla più dura.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk


Il b14 regolabile è meno cedevole del b12, sicuramente avrà un setup diverso e meno "conservativo".
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 24,918 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,307 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,071 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,187 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,599 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,274 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 28,557 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 16 8,368 03-10-2019, 13:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [RC/RC FL] Bilstein B12 o Koni Sport lucoss 70 31,463 27-09-2017, 11:18
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC] Approfondimento bilstein B12 prokit Squali98 6 4,797 18-08-2017, 15:56
Ultimo messaggio: huskywr240



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)