This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pigeon o Alfa Mito QV?
#31
aircooled Ha scritto:Trovo il suggerimento del Doblò anche azzeccato. Thumbup

Guarda, io ne sono ultrasoddisfatto, ho il 1.9 120cv, seconda serie... se può essere utile:

Arrivo da una Polo 1.6 16v che mi ha dato più problemi che altro, affiancato da un Vitara, sempre 1.6 16v, ma ben pistolato.
L'ho presa per necessità, in realtà ero deciso per la Clio Sport 2.0, così da far tutto con una macchina sola, da molto tempo vorrei provare l'esordio in pista, dopo molto fuoristrada.
Alla fine ha prevalso il buon senso. Correvo in downhill mountain bike, pratico ciclismo a tutto tondo, arrampicata, snowboard, wakeboard e chi più ne ha più ne metta.
Ci faccio autostrada, strade bianche, sterrate anche cattivelle, montagna, neve... qualunque cosa.
Le dimensioni lunghezza per larghezza sono le medesime di una Golf, ho 60L di serbatoio, ci carico IL MONDO e pesa meno di una tonnellata e mezza.
Col mio piede leggero sui freni sto sui 13.5 km/l di consumo medio, la Polo stavo un litro in più, il Vitara... 8 km/l :haha:
E devo ancora mapparlo, il mio meccanico mi ha garantito consumi più umani.
Il giorno che finalmente metterò le mani su una MX5 confido che sarà un ottimo mulo da traino.

Difetti:
-Misura unica di gomme, Fiat non rilasciano nulla osta manco piangendo... io ci vorrei montare i Basset e le 205.
-Sospensioni posteriori troppo rigide, sono le stesse della versione commerciale, garantite per 8 quintali di carico.
-Idem per i freni, sono dei bei tamburoni da tempio tibetano.
-Riscaldamento zona piedi posteriore inesistente.
-Finestrini anteriori non scompaiono completamente
-22.000€
  Cita messaggio
#32
Non so come fate a consumare così poco col doblò... Ne abbiamo 2 aziendali. Un 1.6 mjet e un 2.0 mjet
Il 2.0 consuma meno, ma comunque non è mai arrivato a fare i 12km/l su un piano

Inviato dallo zukkone cyanodotato
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#33
Valutando che consideri auto come il doblo e la yeti forse la qv non fa per te ...Big Grin
Il GPL sulla MiTo è montato di serie sul vecchio T-Jet da 120 cv. La qv ha il nuovo motore Multi Air. Siamo sicuri che possa avere il GPL senza problemi?
  Cita messaggio
#34
prenderei la mito
venderei la peugeot
dopo 2 mesi se non ti trovi venderei anche la mito con la scusa che consuma troppo, troppo piccola ecc, che poi non è una scusa ma la verità
ora hai denaro a sufficienza per prendere quello che vuoi
  Cita messaggio
#35
hero_94 Ha scritto:prenderei la mito
venderei la peugeot
dopo 2 mesi se non ti trovi venderei anche la mito con la scusa che consuma troppo, troppo piccola ecc, che poi non è una scusa ma la verità
ora hai denaro a sufficienza per prendere quello che vuoi


Sante parole! La Mito però non è male come daily. Non è il mio genere però accetterei volentieri lo scambio con la mia Splash DDiS :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 830 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 4,886 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 78,538 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,095 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 6,600 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Alfa Romeo SS yellowmiatait 8 2,522 02-10-2014, 11:52
Ultimo messaggio: hero_94
  Alfa Romeo 4C eziomx 1,191 107,460 20-06-2014, 14:53
Ultimo messaggio: dafde
  alfa 4c..io l'ho vista lucazam 58 6,838 25-04-2013, 02:18
Ultimo messaggio: .SharK
  La nascita di un mito Formix 1 1,408 03-07-2012, 00:45
Ultimo messaggio: Gyu71
  miata made by alfa? Doppiaeffe 203 25,420 23-06-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Enrico89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)