This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pigeon o Alfa Mito QV?
#21
-malleus- Ha scritto:Ma te la regalano?
Perché io sono dell'avviso che se te la paga qualcun altro, qualsiasi macchina va bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, di fatto...ed è lì che sta l'inghippo: non so se il superiore mantenimento della Mito superi il risparmio quotidiano della mia Pigeon (che era di mio padre e che pure, di conseguenza, non ho pagato).
E' anche vero che qualcosa dalla Pigeon potrei pure ricavare, vendendola...mah.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#22
Allora vendi la Pejò e col ricavato monta il gpl alla Mito, ti avanza anche qualcosa.
  Cita messaggio
#23
omermon Ha scritto:Sì, di fatto...ed è lì che sta l'inghippo: non so se il superiore mantenimento della Mito superi il risparmio quotidiano della mia Pigeon (che era di mio padre e che pure, di conseguenza, non ho pagato).
E' anche vero che qualcosa dalla Pigeon potrei pure ricavare, vendendola...mah.

Beh, fai due conti:

- bollo sei sui 350 euro /anno
- consumi, parliamo di un turbo benzina ergo metterci a parlare di km/litro fa ridere a priori. Sai già che se scanni beve, se vai in giro tranquillo in n consuma io credo in maniera ben più che accettabile
- è' una macchina che già con assetto stock (la qv dovrebbe avere invece assetto dedicato by mm) è' ben più dura di qualsiasi mx5. Coi 17 con spalla 45 io sullo sconnesso perdevo i denti. Davanti poi la conformazione del paraurti fa si che tocchi/gratti anche su avvallamenti ridicoli.
Tieni conto di questo perché se giri spesso in città imho alla lunga ti tira matto.
- come spazio/praticità è' quello che è'....certamente c'è da dire che è ben più pratica di una mx5 , ma anche di una mini.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#24
Antonio Ha scritto:Allora vendi la Pejò e col ricavato monta il gpl alla Mito, ti avanza anche qualcosa.

altra possibilità, anche se così andrei a diminuire ulteriormente il bagagliaio, o no?

-malleus- Ha scritto:Beh, fai due conti:

- bollo sei sui 350 euro /anno
- consumi, parliamo di un turbo benzina ergo metterci a parlare di km/litro fa ridere a priori. Sai già che se scanni beve, se vai in giro tranquillo in n consuma io credo in maniera ben più che accettabile
- è' una macchina che già con assetto stock (la qv dovrebbe avere invece assetto dedicato by mm) è' ben più dura di qualsiasi mx5. Coi 17 con spalla 45 io sullo sconnesso perdevo i denti. Davanti poi la conformazione del paraurti fa si che tocchi/gratti anche su avvallamenti ridicoli.
Tieni conto di questo perché se giri spesso in città imho alla lunga ti tira matto.
- come spazio/praticità è' quello che è'....certamente c'è da dire che è ben più pratica di una mx5 , ma anche di una mini.

Chiarissimo, grazie.
Quindi si tratta o di vendere la pigeon per investire sull'impianto, oppure fare vendere direttamente a loro la Mito, vendere la Pigeon e prendermi qualcosa che incontri meglio le mie esigenze...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#25
Toroidale e via.
  Cita messaggio
#26
Scusate se mi intrometto, ma per un po' ho guardato alla Mito con curiosità, più che alla Mini che trovo una presa per il ****.....in effetti l'italiana ha più spazio della anglocrucca e, nella Mito, il serbatoio del gpl lo potresti mettere al posto della ruota di scorta.

Per il motore, pare che sia un portento già da 120cv e, se è regalata, vendi la Peugeot e metti il gpl alla Mito.
Trovo il suggerimento del Doblò anche azzeccato. Thumbup
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#27
Antonio Ha scritto:Toroidale e via.

giusto!

aircooled Ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma per un po' ho guardato alla Mito con curiosità, più che alla Mini che trovo una presa per il ****.....in effetti l'italiana ha più spazio della anglocrucca e, nella Mito, il serbatoio del gpl lo potresti mettere al posto della ruota di scorta.

Per il motore, pare che sia un portento già da 120cv e, se è regalata, vendi la Peugeot e metti il gpl alla Mito.
Trovo il suggerimento del Doblò anche azzeccato. Thumbup

Questa potrebbe essere la chiave di volta.

Aggiungo che se fosse per me avrei 3-4 Skoda Yeti in Garage, che sono il mio vero ideale di daily, al momento. Devo capire se vendendo entrambe riuscirei a trovarne un buon usato
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#28
anche a me lo Yeti è sempre piaciuto e nell'ottica di andare a vivere in campagna, la mia attenzione si è spostata su quel tipo di vettura, non nascondo parecchio interesse anche in qualcosa di più particolare ed "elusivo" nonchè dall'aspetto sicuramente più affascinante:

http://www.subito.it/auto/mercedes-w-123...583699.htm
http://www.subito.it/auto/volvo-245-gle-...921033.htm

Scusate l'ot.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#29
Mia cognata ha una mito bifuel 120 cv e va veramente bene, logico che se serve spazio non è propriamente l'ideale, non ha bagagliaio piccolo ma l'accesso stretto e profondo non aiuta. Se riesci a venderle tutte e due e prenderti qualcosa che viene incontro le tue esigenze sarebbe il massimo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#30
vendile entrambi e fatti una golf Big Grin o se ti piace di più una tipo :haha:

a parte gli scherzi, la yeti te la accatti senza grossi problemi
http://ww3.autoscout24.it/classified/297...asrc=pl|as
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 832 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 4,887 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 78,550 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,096 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 6,602 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Alfa Romeo SS yellowmiatait 8 2,522 02-10-2014, 11:52
Ultimo messaggio: hero_94
  Alfa Romeo 4C eziomx 1,191 107,633 20-06-2014, 14:53
Ultimo messaggio: dafde
  alfa 4c..io l'ho vista lucazam 58 6,845 25-04-2013, 02:18
Ultimo messaggio: .SharK
  La nascita di un mito Formix 1 1,409 03-07-2012, 00:45
Ultimo messaggio: Gyu71
  miata made by alfa? Doppiaeffe 203 25,435 23-06-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Enrico89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)