This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Dubbio su coilovers e consigli per prima auto con assetto
#1
Ciao a tutti, sono oramai da più di un anno possessore di una NBFL e da un po' di tempo mi sta balendando per la mente l'idea di acquistare un set di coilovers nuovi per la mia auto.
Ho già letto praticamente ogni thread sul forum in merito,ma no ho purtroppo trovato alcune risposte che cercavo.
Il mio meccanico/preparatore (eanche Biraghi) mi ha consigliato come marca i BC Racing RS, quindi vedendo i prezzi e caratteristiche di molti altri prodotti analoghi direi che rimango orientato su questo marchio.
E qui i dubbi:

Premetto che non ho mai avuto modo di guidare un'auto assettata o con coilovers non stock, quindi per me sarebbe un'avventura tutta nuova...
Ho visto che i BC per Mx-5 vengono venduti con diverse durezze di molle, tra le tre sono dubbioso tra la variante più morbida da 5/4Kg/mm o quella intermedia da 6/5Kg/mm. Quale sarabbe più congiliabile per uso stradale? Vorrei evitare magari di trovarmi un'auto troppo dura che mi spacchi la schiena sulle meravigliose strade brianzole ma al contempo vorrei evitare qualcosa che sia di poco differente allo stock. Premetto detto ciò che utilizzo l'auto solamente nel weekend.

In secondo luogo, a che altezze mi consigliate di tenerla? Non ho rampe ne altro in casa, ma vorrei evitare di avere un'auto ingestibile su dossi o buche.

Ultima domanda, magari un po' ingenua...Come cambia l'auto rispetto alla configurazione stock? Big Grin
  Cita messaggio
#2
Dipende. Monti le catene da neve ?

Allora non troppo bassa giusto per farcele passare.

L' auto cambia che è più bassa e dovrebbe coricare di meno ,poi molto dipende anche da altre cose ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Le catene le ho solo a bordo dato che nella mia zona da novembre a marzo c'è l'obbligo. Comunque di certo non la utilizzerai mai in caso di neve dato che comunque ho la fortuna di poter andare comodamente a lavoro con i mezzi pubblici.
  Cita messaggio
#4
Bc racing rs 5/4 vai sereno

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
fabio.liati Ha scritto:Bc racing rs 5/4 vai sereno

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk


Mi ero perso la discussione sui BC relativo al Group buy di inizio 2016, lì venivano consigliati per NB gli spring rates più morbidi, 5/4.

Come ti trovi con i BC?
  Cita messaggio
#6
Benissimo zetag, puoi passare dall'assetto rigido a molto morbido semplicemente regolando una vite, la qualità è ottima a mio vedere,su quella fascia di prezzo penso che non troverai di meglio...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Presi ieri i BC racing con spring rates 5kg/4Kg Big Grin
  Cita messaggio
#8
Sarei interessato anche io fammi sapere come ti trovi! Intanto mi potresti dire dove lo hai ordinati e il prezzo compreso spedizione!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
Fammi sapere!

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Sono arrivati ieri, però aspetterò mi sa la primavera per montare sia ammo che cerchi. Diciamo che con la sterlina bassa sono riuscito a prenderli ad un prezzo decisamente interessante Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 615 4 ore fa
Ultimo messaggio: Griflet
  [ND] Coilovers revisione Gabryel076 4 238 07-02-2024, 22:25
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 740 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,238 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 30,595 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,152 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,546 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 805 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,300 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,039 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)