This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon
ehila' ragazzi,
sono finalmente un felice possessore di impianto di scarico completo by ragazzon per la mia bella rossa!

di seguito vi racconto le mie impressioni alla guida, ma tenete conto che sono solo un paio di giorni che  ho tutto montato, quindi ancora devo testarea fondo:

suono: e' cupo, cupissimo! sopratutto intorno ai 2500/3000 giri e in rilascio... amo il fatto che , avendo preso tutto omologato (tubo con silenziatore sportivo, catalizzatore sportivo etc etc) sia cmq umanamente silenziosa se non si sale troppo di giri...ergo non viene il mal di testa se si e' fermi ad un semaforo, ma che si scateni appena si supera una certa soglia con un rumore pieno e potente

prestazioni: come detto dal buon versus l'auto "respira" molto piu' prontamente; i giri salgono che e' un piacere in qualsiasi marcia, e ben si presta ad una mappa piu' spinta, ma, essendo tutto omologato, anche con la standard si ha un netto miglioramento rispetto allo standard

consumi: come ho detto e' ancora troppo poco tempo che ho tutto sulla piccola, quindi non mi posso esprimere, ma, facendo la casa strada lavoro, oggi, ho notato con piacere il computer di bordo che segnalava il consumo immediato nettamente piu' basso...ma per un giudizio completo su questo argomento, mi riserbo di fare almeno un paio di pieni per vedere come va'.

spero di essere stato utile a chiunque cerchi notizie su questo argomanto, se avete domande, son qua per voi^^
  Cita messaggio
Ól
(19-10-2017, 23:50)anubis86 Ha scritto: ehila' ragazzi,
sono finalmente un felice possessore di impianto di scarico completo by ragazzon per la mia bella rossa!

di seguito vi racconto le mie impressioni alla guida, ma tenete conto che sono solo un paio di giorni che  ho tutto montato, quindi ancora devo testarea fondo:

suono: e' cupo, cupissimo! sopratutto intorno ai 2500/3000 giri e in rilascio... amo il fatto che , avendo preso tutto omologato (tubo con silenziatore sportivo, catalizzatore sportivo etc etc) sia cmq umanamente silenziosa se non si sale troppo di giri...ergo non viene il mal di testa se si e' fermi ad un semaforo, ma che si scateni appena si supera una certa soglia con un rumore pieno e potente

prestazioni: come detto dal buon versus l'auto "respira" molto piu' prontamente; i giri salgono che e' un piacere in qualsiasi marcia, e ben si presta ad una mappa piu' spinta, ma, essendo tutto omologato, anche con la standard si ha un netto miglioramento rispetto allo standard

consumi: come ho detto e' ancora troppo poco tempo che ho tutto sulla piccola, quindi non mi posso esprimere, ma, facendo la casa strada lavoro, oggi, ho notato con piacere il computer di bordo che segnalava il consumo immediato nettamente piu' basso...ma per un giudizio completo su questo argomento, mi riserbo di fare almeno un paio di pieni per vedere come va'.

spero di essere stato utile a chiunque cerchi notizie su questo argomanto, se avete domande, son qua per voi^^



L effetto placebo fa miracoli...
  Cita messaggio
mangiato pane e simpatia ultimamente, franky? ^^'''
guarda..son consapevole che uno scarico completo non trasforma l'auto, ma, permettimi..siamo gia' in 2 ad averlo montato e ad aver trovato differenze sulla progressione del motore.....io la rossa la guido tutti i santi giorni, conosco come e quanto accellerava, e come e quanto accellera adesso.
sei ovviamente libero di dissentire, e non metto in dubbio che l'effetto placebo, come dici tu, possa giocare un ruolo in questo.. quel che non capisco e' perche' te ne esci con questo tono.....siamo tutti miatisti, gente che ama i propri piccoli frullini, dovremmo essere felici per i giocattolini degli altri, che siamo d'accordo o meno con i lavori fatti, non credi?^^
ALLEGRIA (come diceva qualcuno che non c'e' piu'..)
cmq a breve dvedo di postare qualche foto decente^^
  Cita messaggio
Se non ricordo male anche tu Frenky hai sostituito lo scarico con uno originale Mazda, potresti documentare le tue impressioni, probabilmente Regazzon ha fatto un lavoro migliore e da quel poco che ne so uno scarico più "aperto" qualche giovamento in termini di cavalli dovrebbe darlo.
  Cita messaggio
(21-10-2017, 07:52)anubis86 Ha scritto: mangiato pane e simpatia ultimamente, franky?  ^^'''
guarda..son consapevole che uno scarico completo non trasforma l'auto, ma, permettimi..siamo gia' in 2 ad averlo montato e ad aver trovato differenze sulla progressione del motore.....io la rossa la guido tutti i santi giorni, conosco come e quanto accellerava, e come e quanto accellera adesso.
sei ovviamente libero di dissentire, e non metto in dubbio che l'effetto placebo, come dici tu, possa giocare un ruolo in questo.. quel che non capisco e' perche' te ne esci  con questo tono.....siamo tutti miatisti, gente che ama i propri piccoli frullini, dovremmo essere felici per i giocattolini degli altri, che siamo d'accordo o meno con i lavori fatti, non credi?^^
ALLEGRIA (come diceva qualcuno che non c'e' piu'..)
cmq a breve dvedo di postare qualche foto decente^^


Non mi pare di essere stato offensivo ho solo detto ciò che penso riguardo questa modifica per me si tratta di solo effetto placebo ...anch'io ho cambiato lo scarico mettendo l originale a catalogo Mazda ( il completo) e so benissimo che nn cambia nulla riguardo le prestazioni ....su cosa è meglio beh li sono gusti a me l idea di tagliare un paraurti originale per mettere lo scarico nn mi fa impazzire molto
  Cita messaggio
Il finale Ragazzon per ND esiste anche con l'uscita singola sdoppiata come l'originale e non richiede alcuna modifica; agevolo foto Wink

[Immagine: Mazda_MX-5_ND__50.0577.25_02.jpg]
  Cita messaggio
se 9cv (strumentati) per voi sono placebo vi invito a venire fare uno sparo con un 1.5 stock....e poi ne parliamo.

senza parlare della "schiena" ai medi regimi...

Pace&Bene
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
ecco le foto come promesso^^


[Immagine: IMG_20171022_070940.jpg] [Immagine: IMG_20171022_070916.jpg] [Immagine: IMG_20171022_070906.jpg] [Immagine: IMG_20171022_070951.jpg]
[url=https://ibb.co/cEKg5m][/url]
  Cita messaggio
(22-10-2017, 22:22)anubis86 Ha scritto: ecco le foto come promesso^^


[Immagine: IMG_20171022_070940.jpg] [Immagine: IMG_20171022_070916.jpg] [Immagine: IMG_20171022_070906.jpg] [Immagine: IMG_20171022_070951.jpg]
[url=https://ibb.co/cEKg5m][/url]

...io li metterei ancora un po' più fuori i codolini...visto e considerato l'allungamento di 15mm a caldo...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
a dirti la verita' volevo metterli piu' in dentro, ma pare che piu' di cosi' non vadano^^''
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 84,492 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,230 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,585 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 871 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,197 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 955 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,413 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,244 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 1,982 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  Mx5 Na swappata 1.8 nb Scarico compatibile? simon1795 2 1,098 17-05-2022, 09:35
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)