Mx5Italia
[ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon (/thread-31408.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - v3rsus - 03-10-2016

Ciao a tutti,

Come sapete le scimmie non si fermano ed è ora di far respirare un po' meglio il frullino 1.5 (ma la linea di scarico è la stessa, a meno di collettori, del 2.0l)....

Ad alcuni di voi avevo anticipato di mal digerire che non ci fossero scarichi aftermarket omologati per ND. (a parte quel cesso di bastuk disponibile come accessorio Mazda che pesa più dell'originale, suona maluccio e necessità del taglio della linea originale...)


Se posso far una cosa "legalmente" con soddisfazione preferisco, vista l'auto nuova e le mille inutil-leggi italiane.

Ad altri avevo già anticipato il "progetto", alla fine da oggi la Bathtub ha fatto un giretto in Veneto per rifarsi la coda Big Grin.

Grazie alla Ragazzon avremo, finalmente aggiungerei, uno scarico MADE IN ITALY, OMOLOGATO e...si, spera, ad un costo competitivo (anche perchè regalare più di mille € ai crucchi della Remus non mi entusiasma...).

La bianchina farà da "cavia" e, nell'arco di una 20ina di giorni, vedrete foto e riduzione pesi/risultati rullata pre-post modifica.

Per il design ho optato per un'uscita simile a quel barilotto obeso originale (2x60mm) ma con dimensioni e design differenti (taglio fetta di salame, 2x70mm, sfalsati)...

Edit: per le foto  sul sito sono stati usati due "cromati" allineati, a breve invieranno quanto secondo me è il miglior compromesso e vi chiederò opinioni su quali tenere Wink.

Ovviamente si potrà scegliere il terminale da "catalogo":

http://www.ragazzon.com/ita/gamma-terminali.php

in quanto sono avvitati sull'estremità tubo del terminale, così come farsi fare (previo prototipo) un 4 uscite iso remus o 124 abarth. (mettendo in conto di tagliare il sottoparaurti)


Ho già richiesto la possibilità di ricevere sconti per "ordini" multipli o group buy per il forum mx5 Italia, sono stati decisamente disponibili.

Ovviamente prezzi e listini saranno disponibili dopo aver realizzato il "prototipo", così come foto, video e tutto il resto.

Inutile ribadire che non ci guadagno nulla dalla vendita o da eventuali group buy, ma spero in ogni caso di fare cosa gradita alla community (e di sostenere un'azienda Italiana, che male non fa al PIL). Wink

Ritirata oggi la "bimba" con :


- cat 200celle
- centrale con risuonatore e camera aggiuntiva anti-scorreggia (pare che il motorino sia rognosetto da non far scorreggiare)
- terminale a doppia uscita tonda cromata double wall allineati (con codoli sostituibili con tutti quelli a  catalogo...a breve sondaggio con qual'è il preferito tra i due che sto  valutando).

Ogni componente è installabile individualmente sulla linea originale, mantenendo la perfetta compatibilità.


Edit: link a pagina originale con tutti i dettagli:

http://www.ragazzon.com/ita/catalogo-ragazzon.php?cst=10&mdl=347&cld=1205


[Immagine: 213rmms.jpg]

[Immagine: 9kv5mr.jpg]

[Immagine: 2a96vl2.jpg]

[Immagine: 5oi26b.jpg]



[Immagine: s1p195.jpg]

[Immagine: de9ky.jpg]


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - Mexo Cinqo - 03-10-2016

Bene.

La tua ND lo monterà a costo 0 ?


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - v3rsus - 03-10-2016

Mexo Cinqo Ha scritto:Bene.

La tua ND lo monterà a costo 0 ?

NEGATIVO, ma sono stati gli unici con il quale è stato possibile discutere il prezzo ottenendo un costo "umano"...Le altre ditte (italiane) o mi hanno sfanculato (pur prevedendo operazioni di co-marketing come questa) o mi hanno sparato prezzi assurdi (pari al nuovo, pur lasciando l'auto come "cavia")...

Tra l'alto abbiamo piacevolmente discusso con il proprietario di processi di assemblaggio, definizioni di stili e qualche altra "chicca" da chi mastica quotidianamente problematiche relative alle automobili...Gentile e molto preparato

P.s. avevo pure contattato alcuni utenti del forum se avessero voluto farlo al posto mio, dato che con i ritmi di lavoro folli non sapevo se avrei potuto prendere due giorni di ferie per fare la traversata torino-treviso.


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - Mexo Cinqo - 03-10-2016

Domanda retorica XD


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - v3rsus - 03-10-2016

Mexo Cinqo Ha scritto:Domanda retorica XD

Figurati, massima trasparenza, già solo il viaggio fin li ha/avrà il suo costo (e non è il solo). Cmq...è "passione" anche questa Wink.


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - Lubo - 04-10-2016

Complimenti versus ottima iniziativa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - lsdlsd88 - 04-10-2016

v3rsus Ha scritto:P.s. avevo pure contattato alcuni utenti del forum se avessero voluto farlo al posto mio, dato che con i ritmi di lavoro folli non sapevo se avrei potuto prendere due giorni di ferie per fare la traversata torino-treviso.

Se ti serve qualcuno che vada a ritirarla e te la riporti a Torino... io sono in ferie, entro il 20 pero' XD


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - v3rsus - 04-10-2016

lsdlsd88 Ha scritto:Se ti serve qualcuno che vada a ritirarla e te la riporti a Torino... io sono in ferie, entro il 20 pero' XD

ah ah, te piacerebbe Tongue Big Grin Big Grin Big Grin

Farlo nel senso di sfruttare al posto mio l'opportunità. :p

Devo riportare (molto volentieri, data l'insulsità del mezzo) l'auto di "cortesia"...Una tamarrissima Opel corsa bianco tazza da cesso con scarico (Ragazzon) e cerchi OZ.


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - lsdlsd88 - 04-10-2016

Hahahaa io ci ho provato xD

Condoglianze per la corsa. .


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - EBI - 04-10-2016

Ottima iniziativa, per voi che avete le ND (anche se, IMHP, suonano già parecchio bene di serie)... cmq assurdo che non abbiano in catalogo roba per NA/NB, che sono le più diffuse... boh