This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon
v3rsus Ha scritto:non sviluppano roba del genere, troppa poca richiesta, troppa pastorizia (sono decat e illegalissimi) e sono diversi da 1.5 a 2.0

La spesa non vale la resa e poi servirebbero dime e studi specifici. Non e' il loro core business.
Li fa bbr in uk

Una politica che cominciano a sposare in molti, a cominciare da Supersprint e Akrapovic. La consolazione è che, viste le caratteristiche del motore skyactiv, i collettori di serie sono già "buonini".
  Cita messaggio
ehi ragazzi stavo pensando di comprare lo scarico ragazzon...pero' vorrei dei consigli e delle info, sopratutto da v3rsus visto che lui le ha di "prima mano"
allora..
1) vorrei prendere lo scarico doppio...amo la simmetria , e' un mio difetto...ovviamente costa di piu' ed e' piu' pesante...ma di quanto stiamo parlando in pesantezza?, il guadagno in cv che probabilmente sara' risibile, compensera' l'aumento di peso?
2)ovviamente dovrei modificare il paraurti posteriore...cosa mi conviene fare? far tagliare un buco gemello sulla sinistra o addirittura sezionare tutta la parte nera del paraurti lasciando a vista l'acciaio? o ancora tagliare tutto il paraurti ad "altezza" acarico inmodo da avere una via di mezzo?
3) visto che stiamo parlando solo del terminale di scarico, usando il centrale standard, prevedete strozzature o potenza non guadagnata in modo eccessivo?
4) il finale...ragazzon che offre come finale?..solo quadruplo comparabile in dimensioni a quello di serie? o singolo e grande? ovale o tondo? a fetta di salame? quadrangolare con angoli smussati??..urgh......in teoria ci sono cosi' tante scelte^^'' e non so cosa ragazzon offra...

vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte^^
  Cita messaggio
ehm ragazzi mi uppo da solo (e' triste lo so...) mi servirebbero quelle risposte, se voglio decidermi all'acquisto^^'''
  Cita messaggio
Cambiando solo il terminale con uno omologato il guadagno in cv é pressoché nullo...
Se vuoi l uscita dx e sx devi tagliare il paraurti nella parte nera sotto...riproducendo il taglio di dx a sx. Un lavoro da 10min con seghetto da traforo.

Il catalogo di terminali ragazzon ê infinito, scegli quello che più ti aggrada ma per mettere l'ovale nero da 140 devi smussare anche a dx.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Mh come prevedevo insomma....per avere un incremento in cv sostanziale parliamo di tutta la linea di scarico,collettori esclusi....almeno guadagnerebbe un po' di spinta ai bassi con il solo finale doppio?
  Cita messaggio
Solo lo scarico è una questione di suono ed estetica....., come scrive già l'amico Versus..!!

Se hai bisogna di coppia in basso, vendi la 1.5 e prenditi la 2.0 :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Spiritoso...😅 ... Cmq era in vista di una rimappatura, e per quanto ne so è sempre meglio fare scarico prima e rimappatura poi...altrimenti dovrei farla 2 volte no?
  Cita messaggio
quindi in definitiva, v3rsus, mi consigli di prendere la linea di scarico completa, per avere quella bella spinta ai bassi che ha la tua?
per parlarci chiaro, i pezzi dovrebbero essere questi...
55.0503.00
57.0107.00
50.0578.25
....ma mi sa che richiede un manicotto extra...vero?...mi par di capire anche che questa configurazione e' senza catalizzatore...quindi rumorosit'a e spernachiamenti alle stelle?... in alternativa c'e' il 55.0504.00......l'altro dice che abbisogna della rimappatura della centralina.....dio che mal di testa, HELP!
  Cita messaggio
anubis86 Ha scritto:l'altro dice che abbisogna della rimappatura della centralina.....dio che mal di testa,

BISOGNA in che senso?
  Cita messaggio
dice testualmente sul catalogo
[h=3]"55.0503.00[/h]Tubo sostituzione secondo catalizzatore inox Gr. N

Linea maggiorata diametro 60 mm
Richiede rimappatura della centralina "
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 84,542 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,234 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,588 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 881 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,203 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 956 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,418 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,245 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 1,985 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  Mx5 Na swappata 1.8 nb Scarico compatibile? simon1795 2 1,098 17-05-2022, 09:35
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)