This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL
#11
ilGerry Ha scritto:Se non ricordo male, la modifica al plenum, sebbene consigliata per avere il massimo del rendimento, non è tassativa...
Tu stesso inizialmente avevi montato il CF da 64mm senza modificare il plenum, giusto?

Assolutamente sì, facendoci anche pista. Poi ho ascoltato il Gagio (per una volta) e l'ho fatto lavorare da Pit. Il beneficio è stato più che tangibile, al contrario di prima.

EBI Ha scritto:Motorino elaborato, immagino. Che a leggere qua per quello stock sarebbe una modifica inutile... o chi l'ha già montato smentisce?

ilGerry Ha scritto:Il buon Omer ha "solo" aspirazione e scarico, ma sentiamo lui che dice...
Chiaramente su auto con più cavalli il risultato sarà migliore, ma già con il motore stock voglio credere che un po' di aria in più faccia solo bene, soprattutto se poi si avrà intenzione di mappare...

Dunque: come scrive Gerry io ho solo aspirazione e scarico (colli, cat 200celle e terminale). Come al solito siamo nel campo dell'opinabilità più assoluta, senza nessun riferimento, ma quel che posso dire è che l'auto va di più e non di poco.
Questo a parere di tutti coloro che l'hanno provata.

Secondo me il cf maggiorato è un mattoncino fondamentale per la tipica elaborazione "soft": aspirazione, scarico, mappa.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#12
omermon Ha scritto:Dunque: come scrive Gerry io ho solo aspirazione e scarico (colli, cat 200celle e terminale). Come al solito siamo nel campo dell'opinabilità più assoluta, senza nessun riferimento, ma quel che posso dire è che l'auto va di più e non di poco.
Questo a parere di tutti coloro che l'hanno provata.

Secondo me il cf maggiorato è un mattoncino fondamentale per la tipica elaborazione "soft": aspirazione, scarico, mappa.

Ok, grazie per il chiarimento. E il tutto senza controindicazioni tipo motore che strappa ai bassi (con ECU originale come hai tu; ovvio che mappando entrano altre variabili) o altro? Sarebbe davvero un'ottima modifica e pure poco costosa...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#13
Io onestamente non mi aspetto chissà che miglioramento...
Penso semplicemente che un miglioramento ci sarà sicuramente, se poi sarà tangibile, tanto meglio. Thumbup
  Cita messaggio
#14
Io l'ho montato da mesi, senza lavorare il plenum. Funziona, son soldi ben spesi. Poi ho anche mappato, ma già così plug&play si sente.

Ora sto per rimuovere il debimetro.

Pensateci.....il limite è dato dal diametro del debimetro, che è inferiore al CF, quindi la logica direbbe di utilizzare un'elettronica che ne permetta la sua rimozione, prima di lavorare pezzi o mappare...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#15
Jeega Ha scritto:Io l'ho montato da mesi, senza lavorare il plenum. Funziona, son soldi ben spesi. Poi ho anche mappato, ma già così plug&play si sente.

Ottimo! :happy:
Ora il problema sono le adesioni al GB!!! Big Grin
  Cita messaggio
#16
EBI Ha scritto:Ok, grazie per il chiarimento. E il tutto senza controindicazioni tipo motore che strappa ai bassi (con ECU originale come hai tu; ovvio che mappando entrano altre variabili) o altro? Sarebbe davvero un'ottima modifica e pure poco costosa...

Variabili negative non ne ho avute, per ora.
Una cosa da fare quanto prima, a maggior ragione con anche aspirazione e scarico è mappare, cosa che io che io sto colpevolmente procrastinando, al fine di sfruttare al meglio la modifica e tenere d'occhio il rapporto stechiometrico
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#17
omermon Ha scritto:Variabili negative non ne ho avute, per ora.
Una cosa da fare quanto prima, a maggior ragione con anche aspirazione e scarico è mappare, cosa che io che io sto colpevolmente procrastinando, al fine di sfruttare al meglio la modifica e tenere d'occhio il rapporto stechiometrico


Thumbup Thanks
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#18
Quindi EBI? Ti listo? Altri interessati? Big Grin
  Cita messaggio
#19
ilGerry Ha scritto:Quindi EBI? Ti listo? Altri interessati? Big Grin

Vorrei, ma con un pupo in arrivo dovrò spendere quei soldi in pannolini :dispair:
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#20
Proprio perchè è in arrivo, devi spendere adesso gli ultimi soldi che ti restano!
In ogni caso complimenti! Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Star [Vari] NA/NB/NBFL - CENTRALINA ME221 daaamore 11 5,611 19-05-2021, 20:50
Ultimo messaggio: daaamore
  [NA/NB/NBFL] Slick Auto Conversion Kit for APR Performance Formula GT3 Mirrors Mitzkal 14 9,231 14-09-2018, 14:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Secondo gda terminali NA/NB/NBFL/NC/RC from AgWork Giova636 225 59,973 30-01-2018, 15:41
Ultimo messaggio: Frank_88
  GB Short Rake Antenna [NA-NB-NBFL] Giordy_MX5 31 15,217 15-11-2016, 18:46
Ultimo messaggio: Pez
  Terminale MX-5 NBFL 1.6 Marco Ferrari 3 4,081 06-04-2016, 10:07
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB/NBFL - NC/NCFL] Terminale full inox by AGworks Lubo 315 67,535 31-03-2016, 09:51
Ultimo messaggio: omermon
  Lista provvisoria GDA I.L.Motorsport Cold Air Box NB/NBFL mxfive 179 37,073 08-12-2015, 14:54
Ultimo messaggio: Paolocchio
  GDA capote Na, Nb, NbFl - 22 maggio 2015 Venom 58 23,987 16-06-2015, 16:29
Ultimo messaggio: Venom
  Capotte per Na, Nb ed NbFl Venom 85 23,915 03-04-2015, 20:00
Ultimo messaggio: Venom
  Group Buy FLASH (scadenza venerdì) corpo farfallato OBX da 64mm per NB/NBFL 1600/1800 Gagio 72 20,319 09-03-2015, 22:48
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)