This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Coilover D1 Spec
#21
Sto valutando anche io di cambiare coilovers, ma non riesco a decedermi tra i Meister-R CRD e i KW var 1 per NBFL. Il prezzo a cui riesco a reperirli è più o meno lo stesso, sono due coilovers differenti tra loro anche a livello tecnico il mio dubbio è relativo unicamente alla qualità dei prodotti...
  Cita messaggio
#22
Non conosco i primi ma sui KW non posso che spendere parole di elogio, li monto da 12 anni sulla mia NFBL e sono coilover fantastici, i soldi meglio spesi su quell'auto.
  Cita messaggio
#23
Antonio Ha scritto:Non conosco i primi ma sui KW non posso che spendere parole di elogio, li monto da 12 anni sulla mia NFBL e sono coilover fantastici, i soldi meglio spesi su quell'auto.

Lo so, difatti ho preso in considerazione i kw proprio grazie ai tuoi pareri positivi su di essi.
Non comprendo tuttavia il motivo per cui non sono poi così popolari sulle mx-5...
  Cita messaggio
#24
Perchè costano parecchio e non hanno le regolazioni dell'idraulica, quindi l'utente medio tende a considerarli dei raceland che costano il quintuplo perchè si chiamano kw. In realtà il setup che hanno li rende perfetti per uso stradale veloce e hanno una qualità costruttiva eccellente, infatti i miei sembrano nuovi.
  Cita messaggio
#25
Mr. Piriolo Ha scritto:Ciao ragazzi, siccome una delle scimmie urlatrici è quella dei coilover, stavo gironzolando in rete (senza una meta precisa) e sulla baia ho visto annunci di coilover "D1 spec".
Nel forum quancuno li ha usati? Ne vale la pena o meglio sorvolare? Non vorrei, qualora mi decidessi, ritrovarmi con roba simil-raceland pagandola il triplo. L'uso sarebbe comunque principalmente stradale con andatura allegra (magari qualche pistata in futuro?).
Ringrazio chiunque possa darmi qualche informazione su questi prodotti. Male che vada mi indirizzerò su altri prodotti già noti tra gli utenti del forum.

Ecco il link alsito D1 Spec: http://www.d1spec.com.tw/s/en/2/product/...05828.html

Io ho i KW V1 ...buoni buoni.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#26
Ma se la tua sta sempre in garage o in carozzeria Big Grin
  Cita messaggio
#27
Insomma ... fa anche uscite da 80km a botta ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#28
KW è tedesca, qualita' super, avrei preso anche io il variante 1 se non che allo stesso prezzo o meno mi pare, col TEIN ho le regolazioni (che non fan male) e per averle sul KW dovrei andare col Var3, l'ho appena visto per un CRX di un amico e fa SBAVARE e ne ho visti di assetti...tra l'altro non so neanche se esiste il var3 per NA/NB pero' Rolleyes

Un meister è sempre Taiwan, qualita' BC buona a ottima.

Certo che guardando la garanzia visto che Tein BC o Meister non sono prodotti che godono di garanzia superiore all'anno, gia' li' un KW ha un bel vantaggio 2 anni e 5 anni se installato in un centro KW.


ps. poi oh dipende sempre da cosa ci fai con l'auto e quindi l'assetto per dare giudizi complessivi su un prodotto
  Cita messaggio
#29
Army80 Ha scritto:KW è tedesca, qualita' super, avrei preso anche io il variante 1 se non che allo stesso prezzo o meno mi pare, col TEIN ho le regolazioni (che non fan male) e per averle sul KW dovrei andare col Var3, l'ho appena visto per un CRX di un amico e fa SBAVARE e ne ho visti di assetti...tra l'altro non so neanche se esiste il var3 per NA/NB pero' Rolleyes

Un meister è sempre Taiwan, qualita' BC buona a ottima.

Certo che guardando la garanzia visto che Tein BC o Meister non sono prodotti che godono di garanzia superiore all'anno, gia' li' un KW ha un bel vantaggio 2 anni e 5 anni se installato in un centro KW.


ps. poi oh dipende sempre da cosa ci fai con l'auto e quindi l'assetto per dare giudizi complessivi su un prodotto

Purtroppo l'unica versione disponibile per NA / NB è la Var1 regolabile solo in altezza. Per NC invece ci sono anche le versioni più complete ma vanno su prezzi "Ohlins".
  Cita messaggio
#30
Number34 Ha scritto:Le ghiere le "grippi" di qualsiasi materiale siano se non si usano le dovute accortezze (parapolvere sull'ammo e pasta ramata sulle ghiere)

Monto dei Tein SS da diversi anni e diversi km, senza parapolvere e pasta e non ho problemi nel regolare le ghiere. Smile
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,314 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] meister r coilover alex 62 11 2,738 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,680 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5
  [NB FL] Consiglio su miglior coilover sotto i 1000€ AleReda98 16 5,611 19-03-2021, 17:35
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC/RC] Consiglio regolazione coilover dnr33 11 4,030 16-07-2020, 11:26
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC/RC] Regolazione altezza coilover GabarZZ 21 8,949 10-03-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Coilover HSD? Miatafan 21 10,435 26-10-2019, 16:50
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NA] Vmaxx Xxtreme coilover nightfuel 0 1,134 18-09-2019, 16:12
Ultimo messaggio: nightfuel
  [NC] Accoppiata coilover cerchi giusti Mx1983 2 1,902 15-02-2019, 11:05
Ultimo messaggio: ilGerry
  [NC] Consiglio coilover nc Jacopo1990 6 4,030 29-11-2018, 18:03
Ultimo messaggio: Jacopo1990



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)