This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico Magnaflow
#11
rimango convinto del fatto che l'unico miglioramento che si ottenga dal montare un terminale piu aperto sia dato esclusivamente dalla sostanziale riduzione del peso rispetto al terminale stock.
In termini di "cavalleria" anche io credo che non solo non vi siano incrementi ma addirittura si perda qualcosina
  Cita messaggio
#12
ma perchè perdita? me lo spiegate in termini quantitativi?

ci sono rullate pre-post a supporto?

In us su nd si parla di 2-3cv per terminale "libero" GWR (con rullata).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#13
pollice Ha scritto:rimango convinto del fatto che l'unico miglioramento che si ottenga dal montare un terminale piu aperto sia dato esclusivamente dalla sostanziale riduzione del peso rispetto al terminale stock.
In termini di "cavalleria" anche io credo che non solo non vi siano incrementi ma addirittura si perda qualcosina
Dipende da mille fattori, diametri e contropressioni.

Detto così si dice tutto , si dice nulla.
  Cita messaggio
#14
v3rsus Ha scritto:ma perchè perdita? me lo spiegate in termini quantitativi?

ci sono rullate pre-post a supporto?

In us su nd si parla di 2-3cv per terminale "libero" GWR (con rullata).

non avendo alla mano rullate con valori alla +/- mi affido al culometro. Tuttavia una rullata che indica un incremento di 2-3 cavalli fa già ridere di per se ma ci puo stare, che questo incremento venga attribuito al solo utilizzo di un terminale oltre che sorridere fa anche riflettere.
  Cita messaggio
#15
pollice Ha scritto:non avendo alla mano rullate con valori alla +/- mi affido al culometro. Tuttavia una rullata che indica un incremento di 2-3 cavalli fa già ridere di per se ma ci puo stare, che questo incremento venga attribuito al solo utilizzo di un terminale oltre che sorridere fa anche riflettere.

Ridere? stiamo parlando di misure strumentate e valori rilevati, non vedo nulla di così comico...

Se poi vogliamo discutere se 2-3 cavalli (su 150) li "percepisci" è un'altro film (ed ho già espresso la mia opinione negativa in merito).

Su alcune auto però l'installazione di un filtro in spugna (a pannello), a fronte di un incremento di 1cv (rullato, ma secondo me vale zero, viste le tolleranze in gioco) rendeva la risposta acceleratore più pronta...ergo ci può pure stare. 50€ ben spesi oltre alla manutenzione "certosina" da parte del maniaco auto di turno Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#16
Pee Tee Ha scritto:Detto così si dice tutto , si dice nulla.

certo, così come una rullata da "2-3 cavalli". Tra l'altro mi piacerebbe anche vedere i valori della coppia prima/dopo
  Cita messaggio
#17
v3rsus Ha scritto:Ridere? stiamo parlando di misure strumentate e valori rilevati, non vedo nulla di così comico...

Se poi vogliamo discutere se 2-3 cavalli (su 150) li "percepisci" è un'altro film (ed ho già espresso la mia opinione negativa in merito).

Su alcune auto però l'installazione di un filtro in spugna (a pannello), a fronte di un incremento di 1cv (rullato, ma secondo me vale zero, viste le tolleranze in gioco) rendeva la risposta acceleratore più pronta...ergo ci può pure stare. 50€ ben spesi oltre alla manutenzione "certosina" da parte del maniaco auto di turno Big Grin

sul fatto che siano valori derivanti da miisurazioni non ci piove, che un paio di CV rilevati su un dinamometro a rulli siano da prendere con le pinze credo altrettanto.
  Cita messaggio
#18
pollice Ha scritto:sul fatto che siano valori derivanti da miisurazioni non ci piove, che un paio di CV rilevati su un dinamometro a rulli siano da prendere con le pinze credo altrettanto.

No, vabbè...ci rinuncio, se vogliamo avere un approccio serio parliamone, se dobbiamo mettere in discussione l'accuratezza di strumenti di misura facciamo prima a parlare di 11 stronzi che rincorrono un pallone...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#19
poi per carità, son contento per l' americano se riesce a fare terminali da +3cv e + coppia , spero faccia anche aspirazioni ...se tanto mi da tanto con quelle sarebbero + 10 almeno.
  Cita messaggio
#20
v3rsus Ha scritto:No, vabbè...ci rinuncio, se vogliamo avere un approccio serio parliamone, se dobbiamo mettere in discussione l'accuratezza di strumenti di misura facciamo prima a parlare di 11 stronzi che rincorrono un pallone...

guarda sull'accuratezza di uno strumento di misura quale il "banco a rulli" se ne puo parlare 25 anni senza giungere a nulla. Quasi sicuramente però se "rulli" su 2 "banchi" differenti otterrai esiti differenti tra loro da qui il mio trovare ironico il poter asserire che una rullata possa universalmente stabilire che "il terminale di GWR dia un apporto di 2-3 cavalii", qando di fatto 2-3 cavalli (del banco ) li prendi o li perdi per x motivi
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Catalizzatore: Brain vs. Magnaflow Deimos850 36 13,951 23-03-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Marco di parigi
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 87,190 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,371 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,753 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 971 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 69,337 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,319 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,055 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,568 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,329 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)