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[NB] Kit compressore volumetrico
#11
Allora per tanto così aspetto prima di trovare un kit volumetrico, poi penserò ad una ms o emanage. 400/500 euro mi sembrano troppi per una cosa che non so se riuscirò a reperire in seguito...comunque che è un po' grassa me ne sono accorto, anche dopo la mappa continua a scoppiettare come una dannata (non che mi dispiaccia, anzi) ad ogni scalata.

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#12
scusa ma se ti sembrano tanti i soldi per una buona centralina che è praticamente d'obbligo parti decisamente con il piede sbagliato, ancorpiù per il fatto che devi FAR FARE tutto e non lo fai tu.
dai retta a un pirla o metti in cantiere di spendere tranquillamente 3\4000€ oppure vendi a nb e compra una nc 2000 che rischi di spendere meno e i risultati sono li
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#13
Tugr Ha scritto:scusa ma se ti sembrano tanti i soldi per una buona centralina che è praticamente d'obbligo parti decisamente con il piede sbagliato, ancorpiù per il fatto che devi FAR FARE tutto e non lo fai tu.
dai retta a un pirla o metti in cantiere di spendere tranquillamente 3\4000€ oppure vendi a nb e compra una nc 2000 che rischi di spendere meno e i risultati sono li
Certo che ho messo in conto quella cifra, ma di certo non la compro prima di trovare un volumetrico se non mi da risultati da sola, perché a questo punto sarebbe un po' buttarli via i soldi secondo me..

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#14
andreabussolin91 Ha scritto:Allora per tanto così aspetto prima di trovare un kit volumetrico, poi penserò ad una ms o emanage. 400/500 euro mi sembrano troppi per una cosa che non so se riuscirò a reperire in seguito...comunque che è un po' grassa me ne sono accorto, anche dopo la mappa continua a scoppiettare come una dannata (non che mi dispiaccia, anzi) ad ogni scalata.

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4/500 per una ECU sono nulla, con 400 è un po di fortuna trovi una BLU usata, una Ultimate ti costa già di più, una MS.....
i 3-4000 ipotizzati da Tugr non sono sufficienti se devi far fare tutto, 2000/2500 minimo (e sono stretto) ti servono solo per il KIT completo, poi ce chi ti fa il lavoro, mappa, collaudo, e garanzia....
ovvio che se studi (tanto) e ti fai tutto da te (compreso il Kit), i conti scendono, e di molto Wink
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#15
Per 2800€ ti risolvo il problema di tutta la parte meccanica... E ti rimane solo da prenderti la centralina


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Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#16
Hgt983 Ha scritto:Per 2800€ ti risolvo il problema di tutta la parte meccanica... E ti rimane solo da prenderti la centralina


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Oggi mi state tutti facendo offerte per sto kit, alla faccia che non lo trovavo Big Grin
Sentiamoci in privato Smile
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#17
Facciamo che ti fai una gita a torino, e ti illumino io sui costi che comporta per filo e per segno un lavoro del genere... ne ho esperienza diretta.
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#18
Ciao ragazzi, vi aggiorno...allora, ieri ho fatto un salto da Toretto da cui ho preso qualche pezzo...i più importanti sono il compressore e la emanage blu con cablaggio già fatto. In più ho l'uscita del compressore originale della mini (quella ad U per intenderci) che vorrei sapere se è possibile adattare tagliandola e saldando un'uscita del giusto diametro (che misura dovrebbe avere?) e poi stavo cercando un intercooler, ma anche li mi servirebbero delle misure per non comprare cose a ca.......caso! Big Grin
ho visto che su trlane ci sono le staffe e anche l'uscita che vi dicevo, ma vorrei sapere se è possibile risparmiare qualche soldino in questo modo, grazie Smile
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#19
Io ho usato le staffe Trlane, e anche i collettori pre e post compressore, che ho comunque dovuto adattare... l'uscita originale non so come sia, ma in ogni caso ti consiglio di piazzare il compressore in posizione e vedere se/come/dove adattare

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Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#20
andreabussolin91 Ha scritto:Ciao ragazzi, vi aggiorno...allora, ieri ho fatto un salto da Toretto da cui ho preso qualche pezzo...i più importanti sono il compressore e la emanage blu con cablaggio già fatto. In più ho l'uscita del compressore originale della mini (quella ad U per intenderci) che vorrei sapere se è possibile adattare tagliandola e saldando un'uscita del giusto diametro (che misura dovrebbe avere?) e poi stavo cercando un intercooler, ma anche li mi servirebbero delle misure per non comprare cose a ca.......caso! Big Grin
ho visto che su trlane ci sono le staffe e anche l'uscita che vi dicevo, ma vorrei sapere se è possibile risparmiare qualche soldino in questo modo, grazie Smile

Non sono intervenuto fin'ora, lo faccio adesso.

Prima di imbarcarsi in una "avventura" si dovrebbe studiare, soprattutto se non vuoi comprare un kit all inclusive già bello e pronto.
Sei partito col piede sbagliato in questa scimmia, e ti spiego brevemente il motivo: se hai pochi soldi procedi per step, se hai tanti soldi fai tutto in un colpo

Per una elaborazione come il volumetrico hai bisogno del compressore, dell'intercooler, del giro tubi, del radiatore maggiorato, di tutte le staffe, delle puleggie... e di qualcosa che decida quanta benzina buttar dentro e quando accenderla.

Se parti dicendo che 400/500 euro son tanti per una ecu (o una piggyback) non hai ben chiaro un fatto... senza compressore volumetrico l'auto va, senza la ecu no... quindi, ad occhio, è più importante la ecu del compressore. Wink

Altro discorso: ECU standalone (ms, o qualsiasi altra) contro piggyback... tutti stanno passando da piggyback a MS... ci sarà un motivo Wink
non è solo un discorso di funzioni aggiuntive (che cmq ci sono e sono utili) ma soprattutto di flessibilità e facilità di mappatura, che sia tu a metter mani o un meccanico.

Non pensare di risparmiare comprando un pezzo qui ed uno li, semplicenente perchè ci sono un milione di piccoli dettagli da risolvere in una installazione simile, che in un kit già pronto (o smontato da un auto) sono stati già risolti.

In bocca al lupo per tutta l'operazione Wink
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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