This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Kit compressore volumetrico
#31
Number34 Ha scritto:Se c'è il rivestimento dei lobi andato forse conviene prendere un altro compressore
Se non ricordo male Tugr aveva revisionato il compressore e per la teflonatura gli avevano preventivato sui 400€
andreabussolin91 Ha scritto:Certo che sono allo sbaraglio 😂
Ma in ogni caso mi affiderei a mani più esperte e competenti delle mie come ho già detto in precedenza...ho sentito anche pit che al momento è impegnato, ma metterei tutto nelle sue mani per farmelo installare...ma giusto per sapere, tu hgt hai messo uno scarico apposito quando avevi. Il volumetrico?

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk

Il mio scarico non fa testo però, era artigianale...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#32
Bel progetto, ottimo per imparare, ma se è la prima volta è meglio imparare da un kit pronto piuttosto che far da se, perché si dilatano tempi e costi... e di tanto!
Rischieresti di vederla finita alla fine dell'anno prossimo (se va bene), e di spenderci cifre che non ti immagini. Certo, non spendi tutto in una volta, ma se tieni i conti ti accorgerai che non ne è valsa la spesa
  Cita messaggio
#33
purtroppo di sovralimentati non ne so nulla, ma vedo che anche te non scherzi :haha:
da una parte mi fa piacere vedere la tua ambizione, dall'altra mi preoccupa per i motivi che ti hanno già scritto.

mi auguro che tu riesca a portare a termine il tuo progetto Thumbup
  Cita messaggio
#34
Vi ringrazio per i consigli, ma come vi ho già detto non voglio niente di estremo...capisco i 35 cv di differenza sul turbo, ma non voglio farci le gare...capisco che bisogna far fruttare al meglio il tutto, ma lo scarico non è indispensabile, la macchina funziona bene anche con quello stock...ma comunque non escludo qualcosa di fatto in casa, tanto per un motore sovralimentato l'importante è che sia il più libero possibile, giusto?

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#35
Poi non capisco tutte queste avversità...volendo i pezzi come le staffe, cinghie, tubi e intercooler si trovano online apposta per questo tipo di modifica...si tratta solo di spendere dei soldi...se non si riesce a fare qualcosa artigianalmente amen, si compra il pezzo già pronto e bon

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#36
Ah e comunque nessuno mi ha ancora dato delle misure per l'intercooler :-(

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#37
Andrea nessuna avversità
Semplicemente ti si cercando di consigliare al meglio
Permettimi però alcune puntualizzazioni
Dici non voglio niente di estremo e poi vuoi sovralimentare un motore? C'è qualcosa che non va!
Dici "si tratta di spendere soldi" e poi vuoi risparmiare sull'elettronica? Mah!
Non esistono intercooler universali! L'intercooler va dimensionato correttamente: per esempio un intercooler molto molto grande ha delle grosse perdite di carico. L'avevi considerato?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#38
Number34 Ha scritto:Andrea nessuna avversità
Semplicemente ti si cercando di consigliare al meglio
Permettimi però alcune puntualizzazioni
Dici non voglio niente di estremo e poi vuoi sovralimentare un motore? C'è qualcosa che non va!
Dici "si tratta di spendere soldi" e poi vuoi risparmiare sull'elettronica? Mah!
Non esistono intercooler universali! L'intercooler va dimensionato correttamente: per esempio un intercooler molto molto grande ha delle grosse perdite di carico. L'avevi considerato?
Assolutamente no, altrimenti non chiederei consiglio :-)
Voi sapete dove acquistarne uno giusto e che misure deve avere?

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#39
Comunque estremo per essere un volumetrico ovviamente...poi se posso risparmiare su qualcosa che secondo me non è indispensabile lo faccio...voglio qualcosa che funzioni e che mi dia qualche cavallo, non una macchina da fare drag race...non devo fare i tempi

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#40
Certo che no! Big Grin
Che compressore hai preso? Mp45 o62?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Swap o volumetrico??? jctrani 33 16,899 04-08-2015, 19:15
Ultimo messaggio: DNA54
  adattamento volumetrico slk ILoveGiapponesina 29 12,003 10-05-2015, 21:05
Ultimo messaggio: DNA54
  Kit volumetrico su 1,6 TRLane Doppiaeffe 423 73,433 30-10-2013, 15:42
Ultimo messaggio: hawkins
  Colli di scarico con volumetrico? [Slide] 3 2,724 26-05-2012, 14:10
Ultimo messaggio: Starsky
  Compressore o turbo Nicolò 156 38,703 17-12-2011, 16:47
Ultimo messaggio: lo/rez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)