Mx5Italia
[NB] Kit compressore volumetrico - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: [NB] Kit compressore volumetrico (/thread-31163.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


Kit compressore volumetrico - andreabussolin91 - 19-08-2016

Ciao a tutti, vi pongo il mio problema.
Da qualche mese a questa parte mi è salita la scimmia per il volumetrico...ho optato per questa scelta in quanto mi sembra quella meno dispendiosa per dare una bella pompata alla mazdina...

Primo dilemma: non trovo nessun kit in vendita a parte quello JR di em power, che però a quanto pare è esaurito...ho guardato altri siti, ma non riesco a trovare niente di completo.

Secondo: non saprei a quale meccanico portare la macchina una volta acquistato il kit...sono di Asti e non ho voglia di fare millemila km.

Terzo: a quanto ammonterebbero più o meno i costi per acquisto della componentistica e montaggio?

Se conoscete altri metodi per aumentare cv senza spendere 6 o 7 stipendi sono aperto a consigli Big Grin
Ho già fatto scarico, aspirazione e centralina, ma non sono ancora soddisfatto...
Ah, la macchina la uso anche per andare a lavoro, quindi non vorrei niente di troppo spinto, mi accontento di 50/60 cv.
Grazie in anticipo!!!


Kit compressore volumetrico - alex zanardi - 19-08-2016

sei a 2 passi da Torino, li ce Pit che ne ha già montati, per il Kit o te lo fai te oppure speri nella fortuna di trovarne uno usato.



P.S. alla centralina cosa hai fatto? e mappabile per la sovralimentazione?


Kit compressore volumetrico - andreabussolin91 - 19-08-2016

È la centralina originale rimappata...comunque non saprei da dove incominciare per farmene uno da solo, non sono meccanico e non saprei dove prendere i pezzi!!
Ps: ho letto tutto l'articolo dei 100 cv litro qualche tempo fa..complimenti davvero!!

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk


Kit compressore volumetrico - Pee Tee - 21-08-2016

andreabussolin91 Ha scritto:È la centralina originale rimappata...comunque non saprei da dove incominciare per farmene uno da solo, non sono meccanico e non saprei dove prendere i pezzi!!
Ps: ho letto tutto l'articolo dei 100 cv litro qualche tempo fa..complimenti davvero!!

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk
Le vie sono due. Prendi un bel pacco di banconote da 100 e lasci fare ad un meccanico CAPACE.

Oppure puoi fare la stessa cosa , però con la consapevolezza di ciò che fai, ovvero studiando.

Riassumendo. Leggi un po' qui e su altri forum, per carpire tutti i segreti (e le problematiche) sulle elaborazioni sovralimentate.

Ti servirà Wink


Kit compressore volumetrico - andreabussolin91 - 22-08-2016

Pee Tee Ha scritto:Le vie sono due. Prendi un bel pacco di banconote da 100 e lasci fare ad un meccanico CAPACE.

Oppure puoi fare la stessa cosa , però con la consapevolezza di ciò che fai, ovvero studiando.

Riassumendo. Leggi un po' qui e su altri forum, per carpire tutti i segreti (e le problematiche) sulle elaborazioni sovralimentate.

Ti servirà Wink

Credimi, penso di averli letti tutti i post su questo forum e il passion...a questo punto allora non mi resta che chiedere a questo famoso Pit...qualcuno ha dei contatti/indirizzo/telefono? Smile


Kit compressore volumetrico - alex zanardi - 22-08-2016

se sono ben informato è in ferie fino al 28

ti giro il Num. in MP Thumbup


Kit compressore volumetrico - Tugr - 24-08-2016

io il kit me lo son fatto da solo...ci sono voluti molti mesi per fare un lavoro come si deve ma la soddisfazione è decisamente un altra quando vedi i risultati.
fossi in te inizio a prendermi una centralina emanage (meglio la ultimate ma basta anche la blu) che ti servirà sicuramente (almeno che passi a una megasquirt ma è tutto un altro impegno)
quella ti serve di sicuro e mentre valuti il lavoro successivo inizi a giocarci e ad ottimizzare ciò che hai


Kit compressore volumetrico - alex zanardi - 24-08-2016

Tugr Ha scritto:fossi in te inizio a prendermi una centralina emanage (meglio la ultimate ma basta anche la blu) che ti servirà sicuramente (almeno che passi a una megasquirt ma è tutto un altro impegno)
quella ti serve di sicuro e mentre valuti il lavoro successivo inizi a giocarci e ad ottimizzare ciò che hai

sono d'accordo che una ECU seria gli serve, un lavoro cosi non può gestirlo solo tramite il smonta e rimonta la eprom.
ma dopo aver provato sulla mia auto sia la Greddy che la MS, posso dire senza il minimo dubbio che la seconda è molto meglio e non è più difficile da usare, se poi consideri il costo di ultimate + cavo, la differenza di spesa diventa minima.
io non avrei dubbi su cosa scegliere Big Grin


Kit compressore volumetrico - andreabussolin91 - 25-08-2016

No no, non avete capito...io non so proprio dove mettere le mani, avrei bisogno di affidarmi a qualcuno anche per la centralina Sad
però aspettando il volumetrico, installando una centralina come le 2 che avete citato al posto dell'originale e facendola mappare da qualcuno, si sentono già i risultati rispetto a prima o poco niente?


Kit compressore volumetrico - Number34 - 25-08-2016

poco o nulla
Puoi smagrire la carburazione (originale molto grassa) e variare la tabella degli anticipi

Risultati? 1-2cv forse