This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 soul red... pronta per la trasformazione!
v3rsus Ha scritto:Good Wink, più che il valore numerico di se per se (magari bisogna affinare tecnica/sensibilità) è la progressione a fare paura, anche e soprattutto nelle marce alte :|

Domanda, ma non era possibile far abilitare da mappa il flat shift e il launch control?

E' un vero peccato perdere la possibilità di attivare in remoto due funzioni che hanno fatto la "storia" di ecutek

100 sterle in più volevano i fetenti .... magari al prossimo step ci penso, anche se preferisco meno "aiuti" possibile nella guida
  Cita messaggio
tranqui83 Ha scritto:100 sterle in più volevano i fetenti .... magari al prossimo step ci penso, anche se preferisco meno "aiuti" possibile nella guida

beh...un po' ladri sono...sono 2righe di codice eccheccazzz

Cmq, per quelle poche volte che fai due spari, secondo me servono Wink.
Per questo più avanti ci si vedrà con il buon alberto per calmare qualche altra scimmia con il multimappa e un po' di features aggiuntive Wink
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
tranqui83 Ha scritto:100 sterle in più volevano i fetenti .... magari al prossimo step ci penso, anche se preferisco meno "aiuti" possibile nella guida

Eek Eek Eek Eek

Assurdo...per flaggare due caselle (due click di mouse).

Continuo a pensare che dovrei rivedere i miei tariffari.

E comunque dai risultati e dal video messo, male non va, ma sono assolutamente sicuro che su banco e perdendoci un po di tempo si possa tirare fuori ancora qualcosa.

Contento comunque che l'odissea di Marco sia finita, ora goditela a modo per un po! Thumbup
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Alberto T Ha scritto:Eek Eek Eek Eek

Assurdo...per flaggare due caselle (due click di mouse).

Continuo a pensare che dovrei rivedere i miei tariffari.

E comunque dai risultati e dal video messo, male non va, ma sono assolutamente sicuro che su banco e perdendoci un po di tempo si possa tirare fuori ancora qualcosa.

Contento comunque che l'odissea di Marco sia finita, ora goditela a modo per un po! Thumbup

Mi hanno detto che è una questione di "licenze"... la versione "racerom" costa di più... mah!

Comunque sicuramente al banco si tira fuori qualcosa in più, peccato che non sia modificabile e bisognerebbe ricominciare tutto da zero.
Beh, spero di vederne presto una fatta da te.... così magari mi viene voglia di comprare le cams e fare una mappa ex novo Big Grin
  Cita messaggio
sisi dai compra le camme! l'appetito vien mangiando si sa..


PS: ma si a quanto costano le sole camme? loro vendono tutto il pacchetto e basta
  Cita messaggio
Evotme Ha scritto:sisi dai compra le camme! l'appetito vien mangiando si sa..


PS: ma si a quanto costano le sole camme? loro vendono tutto il pacchetto e basta

Ancora devo chiedere... penso che ora le vendano a peso d'oro, visto che sono gli unici al mondo ad averle!
Facendo due conti direi sui 1100 £ + vat : zip :
  Cita messaggio
che salasso le camme!!! mi è sorta un dubbio però: sullo 0-100 hai guadagnato circa 6 decimi; mentre sullo 0-400m (dove la velocita di uscita sarà sicuramente maggiore) hai guadagnato solo 0,5; come è possibile? In teoria il guadagno dovrebbe essere maggiore (e non di poco)
  Cita messaggio
Evotme Ha scritto:che salasso le camme!!! mi è sorta un dubbio però: sullo 0-100 hai guadagnato circa 6 decimi; mentre sullo 0-400m (dove la velocita di uscita sarà sicuramente maggiore) hai guadagnato solo 0,5; come è possibile? In teoria il guadagno dovrebbe essere maggiore (e non di poco)


La logica suggerisce che ci sia qualcosa che non va, ma alla fine sembra sia proprio così.
Ho provato diverse volte.

Penso che la cosa abbia una semplice spiegazione matematica, ma non ho nessuna intenzione di mettermi a fare calcoli Big Grin
Dovrebbe essere tutto relativo al fatto che stiamo confrontando un tempo per raggiungere una velocità, con un tempo per percorrere una distanza.

Se prendiamo l'esempio di cui parlavamo di là (confronto con l's2000), i risultati sono i medesimi:
http://www.zeperfs.com/it/duel1235-5735.htm
0,4s guadagnati sul quarto di miglio e 0,5 sullo 0-100.
Visti gli 80cv in più la differenza dovrebbe essere ancora più accentuata... ma non lo è Big Grin
  Cita messaggio
capito; come te la senti ora rispetto alla tua gt? Il deficit di cv (e coppia) è sopportabile?
  Cita messaggio
Evotme Ha scritto:capito; come te la senti ora rispetto alla tua gt? Il deficit di cv (e coppia) è sopportabile?

Parti dal presupposto che la miatina nella configurazione attuale, dati alla mano, nelle marce basse va più della GT originale (265cv!).

La sensazione di accelerazione, invece, non è assolutamente paragonabile.
E' una cosa che mi aspettavo... l'erogazione dell'aspirato non darà mai il calcio nella schiena che da il turbo (soprattutto se è un turbo "vecchia maniera").
Questo perché il "culometro" è più sensibile ai transienti (forti variazioni dell'accelerazione) e non all'accelerazione pura.

Detto questo non tornerei mai indietro, perché per quanto possa essere negativo il fatto di non sentire più la spinta brutale, tutto il resto è cambiato in meglio, e di molto!
Non starò qui a dilungarmi sulle ovvie differenze tra un turbo "appuntito" e un aspirato nel percorso misto... so solo che con 150cv in meno, a parità di pilota, scommetterei qualsiasi cosa sulla MX5 Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Soul red sport Ale91 12 6,124 09-02-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Ale91
  Sinanju Soul Red anubis86 9 5,528 20-09-2016, 11:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  1.5 Exceed Soul Red di Spal Spal89 12 4,960 31-08-2016, 15:23
Ultimo messaggio: Spal89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)