This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 soul red... pronta per la trasformazione!
tranqui83 Ha scritto:Allora, il risultato della rullata post cura è stato di 184,5cv e 242Nm.
Questo significa -6cv e +2Nm rispetto a quanto dichiara BBR.

Il preparatore è rimasto shockato dall'aumento di potenza, io sono abbastanza contento (pensavo peggio [Immagine: biggrin.gif]), ma ho comunque eseguito un log durante la rullata e manderò tutto a Neil per vedere se si riesce ad affinare ancora un po' la mappa.

C'è da dire che il banco utilizzato, a detta del tuner locale, è il più conservativo in assoluto in circolazione e, in più di 15 anni di utilizzo, ha visto togliere anche 5-10cv rispetto ad altre rullate.

Ecco il grafico:



Domanda da "tecnico"...ma è stata rullata anche da stock? perchè confrontare valori assoluti (finali) con i dichiarati da BBR non ha senso (se non per un puro confronto sugli ordini di grandezza, che cmq vengono confermati).

Alla fine l'unico vero riscontro utile e il pre-post modifica su stesso banco. (tipo i +4cv misurati sul frullino dopo l'installazione della linea scarico completa).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Domanda da "tecnico"...ma è stata rullata anche da stock? perchè confrontare valori assoluti (finali) con i dichiarati da BBR non ha senso (se non per un puro confronto sugli ordini di grandezza, che cmq vengono confermati).

Alla fine l'unico vero riscontro utile e il pre-post modifica su stesso banco. (tipo i +4cv misurati sul frullino dopo l'installazione della linea scarico completa).

Si ovviamente era stata rullata da stock sullo stesso banco.
164cv, non ho la coppia perché non eravamo riusciti a prendere il segnale giri
  Cita messaggio
tranqui83 Ha scritto:Si ovviamente era stata rullata da stock sullo stesso banco.
164cv, non ho la coppia perché non eravamo riusciti a prendere il segnale giri

+20 cavalli "reali" con carburante standard...direi decisamente non male per un aspirato e per un kit "plug&play" Wink. Ovvio che lavorando si potrebbe spremere qualche altro cavallino (e magari tagliare un po' di coppia in 1-2° per migliorare le partenze ed evitare affaticamenti inutili sulle marce basse) ma io sarei contentissimo del risultato.

Questi MRZ mi piacciono!!!!
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
bene dai! Forse ero l'unico a sperare in qualche cv in più, mi sarei aspettato qualcosa più vicino ai 190 ma credo che ciò dipenda (oltre che dal banco) dal fatto che la mappa non è stata fatta "in tempo reale". Con qualche affinamento in più/maggiore esperienza credo che si possa raggiungere tale risultato
  Cita messaggio
Evotme Ha scritto:bene dai! Forse ero l'unico a sperare in qualche cv in più, mi sarei aspettato qualcosa più vicino ai 190 ma credo che ciò dipenda (oltre che dal banco) dal fatto che la mappa non è stata fatta "in tempo reale". Con qualche affinamento in più/maggiore esperienza credo che si possa raggiungere tale risultato

Ho mandato tutto a Neil... gli ho semplicemente detto se fosse possibile controllare i nuovi log e se fosse normale la potenza max e il buco ai 2800rpm.
Ti dico la verità, non mi importa dei +/- 5cv, la macchina va molto bene e sono comunque contento. Piuttosto mi interessa verificare quanto sono "seri" in BBR, vedremo che risposta riceverò.
  Cita messaggio
il buco ai 2800 giri è "famoso": se guardi tutte le rullate che ci sono in giro vedrai che lo trovi. Da quanto ho capito è problematico far funzionare al meglio il VVT. Quando riusciranno a risolvere questa cosa credo proprio che l'ecu della ND non avrà più segreti

PS: ai fatto l rullata con la 100, giusto?
  Cita messaggio
Evotme Ha scritto:il buco ai 2800 giri è "famoso": se guardi tutte le rullate che ci sono in giro vedrai che lo trovi. Da quanto ho capito è problematico far funzionare al meglio il VVT. Quando riusciranno a risolvere questa cosa credo proprio che l'ecu della ND non avrà più segreti

PS: ai fatto l rullata con la 100, giusto?

Beh si sarà famoso... però sul Dyno by BBR non c'è traccia di tutto ciò, vediamo che si inventano Big Grin

[Immagine: NDSuper190.jpg]

Yes, 100 ottani, ho fatto l'affinamento mappa con questa e continuerò ad utilizzarla. Anche perché consuma molto meno!
  Cita messaggio
gurda qui (anche se è relativo al kit con le camme)

http://www.bbrgti.com/bbr-unveils-tuning...available/

che è più o meno la stessa erogazione che si vede sui forum americani

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-1980.html
  Cita messaggio
tranqui83 Ha scritto:Yes, 100 ottani, ho fatto l'affinamento mappa con questa e continuerò ad utilizzarla. Anche perché consuma molto meno!

Tipo quanto meno? (Se hai fatto un calcolo)...
  Cita messaggio
Consuma meno ma costa di più ...il Delta guadagno immagino sia zero
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Soul red sport Ale91 12 6,169 09-02-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Ale91
  Sinanju Soul Red anubis86 9 5,541 20-09-2016, 11:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  1.5 Exceed Soul Red di Spal Spal89 12 4,977 31-08-2016, 15:23
Ultimo messaggio: Spal89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)