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Valutazione NB del 2000
#31
Allora dopo averlo pagato ridotto all'aci con tanto di fotocopia dell'iscrizione,un anno dopo mi arrivó la lettera di equitalia per il mancato pagamento del bollo...
Dovetti tornare all'aci e a loro risultava pagato ma solo in parte,quindi gli riportai iscrizione asi,ricevuta di pagamento dello scorso anno ***** e mazzi.
Mi fecero un foglio con su scritto che la mia situazione era in regola.
Poi dovetti mandare questo foglio tramite raccomandata,a mie spese,a equitalia.
Un giorno buttato e un rodimento di **** infinito.
Ora se semplicemente non lo pagavo che cosa dovevo fare pagare la multa equitalia o andare in causa?!
Purtroppo si ha torto anche quando si ha ragione Sad
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#32
Alessandro Ha scritto:Allora dopo averlo pagato ridotto all'aci con tanto di fotocopia dell'iscrizione,un anno dopo mi arrivó la lettera di equitalia per il mancato pagamento del bollo...
Dovetti tornare all'aci e a loro risultava pagato ma solo in parte,quindi gli riportai iscrizione asi,ricevuta di pagamento dello scorso anno ***** e mazzi.
Mi fecero un foglio con su scritto che la mia situazione era in regola.
Poi dovetti mandare questo foglio tramite raccomandata,a mie spese,a equitalia.
Un giorno buttato e un rodimento di **** infinito.
Ora se semplicemente non lo pagavo che cosa dovevo fare pagare la multa equitalia o andare in causa?!
Purtroppo si ha torto anche quando si ha ragione Sad

Guarda io semplicemente, dopo aver pagato un balzello all'autoclub locale ed un altro all'asi, ho semplicemente pagato il bollettino postale indicando come causale il nr. di targa e gli estremi di legge che consentivano di pagare il bollo ridotto quale tassa di circolazione. L'anno successivo non ho pagato nulla dato che in teoria non ho mai usato l'auto.... Rolleyes
Poi uno o due altri bolli ridotti e, infine, ho purtroppo iniziato nuovamente a pagare il bollo pieno.
Se tu hai pagato il bollo anzichè il bollettino postale probabilmente è per questo motivo che gli risultava un pagamento parziale.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#33
Il bello è che aveva fatto tutto l'aci...Fortunatamente poi ho risolto Thumbup
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#34
Rob72 Ha scritto:In campo tributario contano eccome, ci mancherebbe altro. Senza considerare poi quanto detto dalla stessa agenzia entrate sulla base anche della sentenza.

All'aci non ci vai, dato che il bollo è un tributo regionale e l'aci è un autoclub... bastava quindi non pagare più o pagarlo come tassa di circolazione (ora naturalmente la normativa è cambiata e le ventennali pagano salvo in alcune regioni che non vogliono applicare la normativa nazionale).
Anche io comunque ho scelto la soluzione più comoda, ovvero regalare 100 euro all'asi. Ma sapevo che avrei potuto anche evitare.

Nella vita reale se non hai il CrS e non lo comunichi tramite ACI o direttamente al PRA (credo, io ho sempre fatto in ACI), continuerai a dover pagare il bollo.
Non conta alcuna lista di auto potenzialmente esenti, la TUA auto deve avere il Certificato di rilevanza storica, e lo devi anche inviare alla motorizzazione o quel che è, altrimenti continueranno a chiederteli, e poi vaglielo a spiegare a Equitalia che non glieli dovevi dare.
Tra l'altro vengo adesso dall'ACI proprio per una pratica del genere. L'anno scorso hanno semplicemente inviato la comunicazione senza farmi pagare nulla, oggi mi hanno chiesto pure 10€. Tra club, ASI e ACI sto regalando soldi un pò a tutti.
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#35
Torniamo sempre al fatto che per una NB o una qualsiasi auto con meno di vent'anni non puoi chiedere CrS & co

Quindi a maggior ragione dovrebbero tenere conto del listino di Ruoteclassiche visto che Eurotax e affini si fermano al 2007
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#36
Se può tornarvi utile, dopo quasi un mese d'attesa, è uscito il Perito è ha stimato la cifra attorno alle 5000 €... Il problema è che adesso l'assicurazione della controparte vuole fare una controperizia... Però stime alla mano, fatte dal carrozziere, 4600 € di danni ci sono tutti...
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