This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[N.A.] Nuovo gioco
#41
Mi sa che prima o poi devo venirti a trovare.
Parlapà che travajun Thumbup
  Cita messaggio
#42
....ma quindi quest'anno sei in "Gentleman"? :p
  Cita messaggio
#43
e si, qualcuno ha deciso che adesso gioco con i grandi :haha:

e tutto pronto e se tutto va bene questo sabato sono sul banco per correggere la mappa e vedere i risultati, speriamo di non aver peggiorato Big Grin
  Cita messaggio
#44
vediamo di aggiornare un poco, ho fatto tante prove ma poi mi dimentico sempre di aggiornare....

montati i 4 corpi a ghigliottina sono andato da Mondiale per provarli sul nuovo banco a rulli, brutta notizia, come ipotizzato scherzosamente ho peggiorato Big Grin
sono passato dai 178Cv (rullata nelle pag. precedenti) a 170
ragionato con il sempre gentilissimo e disponibile Alberto, quindi fatte alcune modifiche, e dopo 15 giorni tornato sul banco per la seconda prova,
per questa occasione ho montato una Cam di scarico leggermente diversa, poi sul banco ho anche giocato con i calettamenti e lo scarico, ma nulla, sono migliorato di poco, l'erogazione migliore e sempre con i corpi CBR come si vede dal grafico.




nel frattempo il motore sperimentale montato con pezzi usati inizia a mangiare troppo olio, quindi visto che il progetto 2.0 è ancora lontano ho ordinato 4 pistoni nuovi, in previsione di revisionarlo seriamente dopo la tappa del Challenge a Franciacorta.
Quindi rimontato i 4 corpi CBR e partito alla volta di franciacorta per il Challenge, qui faccio i 5-6 giri dell' OPL, poi ad inizio turno cronometrato.....

si strappa una valvola a circa 7000 RPM che mi distrugge un pistone :haha:

per fortuna la revisione era già programmata, cosi a breve inizierò altri test.
  Cita messaggio
#45
[Immagine: b278846a3f5663e779a855fb1020f43b.jpg]
  Cita messaggio
#46
Non si legge!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#47
Alessandro Ha scritto:Non si legge!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Apprezza lo sforzo, ingrato!




Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#48
Pepi Ha scritto:Apprezza lo sforzo, ingrato!






Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#49
Ho visto che hai citato Maruha, loro hanno un kit con albero motore, bielle, pistoni e centralina. Il monoblocco deve essere alesato per portare la cilindrata a 2100 e tirano fuori 210 cv per un motore "stradale" e non da pista.
Il fatto che nel loro costoso kit (sui 15.000$) ci sia un albero motore specifico, e che sicuramente è costato tanto di progetto mi dà da pensare.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#50
Lanf Ha scritto:Ho visto che hai citato Maruha, loro hanno un kit con albero motore, bielle, pistoni e centralina. Il monoblocco deve essere alesato per portare la cilindrata a 2100 e tirano fuori 210 cv per un motore "stradale" e non da pista.
Il fatto che nel loro costoso kit (sui 15.000$) ci sia un albero motore specifico, e che sicuramente è costato tanto di progetto mi dà da pensare.

Il kit maruha è uno stroker, varia anche la corsa oltre all'alesaggio per questo ci sono albero motore, bielle e pistoni diversi nel kit, con la semplice alesatura non si arriverebbe a 2100cc...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Nuovo corpo farfallato da 70mm mauro 6 5,516 27-12-2017, 15:22
Ultimo messaggio: jeby
  Nuovo terminale ultraleggero in alluminio Flex 6 2,944 02-02-2014, 20:18
Ultimo messaggio: cruncher
  Nuovo IC da Universl Intercooler - TDR style lo/rez 19 5,744 08-06-2012, 22:25
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)