ricky66 Ha scritto:p.s sovente al primo cambio cinghia si lascia la pompa originale, se è ancora di quelle tutte in metallo.
la mia pompa era ancora quella originale a 160mila km e pur funzionando ancora, a seguito smontaggio aveva sviluppato una perdita.
quindi nel dubbio, meglio sempre cambiarla, visto il potenziale danno (guarnizione della testa minimo ) in caso di cedimento...
Sovente chi non cambia la pompa acqua è chi non ha voglia di farlo.
E' sempre consigliato cambiarla.
Un cuscinetto che per 10 anni o 100.000km lavora con una tensione ed un gioco, io, non lo farei mai lavorare ancora con una tensione ed un gioco diverso.
Risparmiare 70€ per la pompa originale, le after non le considero, al momento della distribuzione non ha senso, considerando che se si rompe, devi rifare la distribuzione e puoi fai seri danni al motore.
La monodopera è di circa 10 minuti nel complesso quando hai tutto smontato.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata
NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
Sodalizio Triveneto Miata
NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.