This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Consigli su un assetto tein flex z
#1
Tengo a precisare prima di tutto l'utilizzo che io faccio della macchina: ogni tanto vado in pista, circa una volta al mese, per lo più mi ci diverto in strada, ma usandola tutti i giorni ci vado a lavoro, faccio la spesa, commissioni e città. In un paese come l'Italia siglifica dover dribblare tra dossi, fossi e manto imperfetto, quindi non ho cercato un assetto dedicato alla pista ma qualcosa che consenta un utilizzo più ampio.

Questo assetto l'ho visto per la prima volta su il motorsport, non capendone molto di assetti mi sono informato, ho chiesto qualche aiuto e mi hanno detto che potrei aver problemi a causa della piccola differenza di spring rate tra anteriori e posteriori.

Lo spring rate è di 336/392, ovvero 6 kg posteriori e 7 kg le anteriori, abbastanza rigide ma non tremende in strada. Quello che mi hanno detto è che con una così piccola differenza di k tra ant e post la macchina diventerebbe molto sovrasterzante... Data la coppia che ha la mia mx questo mi farebbe essere molto più lento perché potrei aprire solo a macchina dritta, e l'ingresso in curva potrebbe avere lo stesso effetto dell'assetto stock che ho ora: sempre di traverso, ovvero lento.


La rigidezza che consigliano su mt.net è di 450/300 ovvero 8 kg ant e 5.5 kg post, quello che mi chiedo è se ci sia un assetto della stessa qualità dei tein ma con dei k simili a questi, e soprattutto se qualcuno ha montato i flex mi può dire se effettivamente è più sottosterzante?

Grazie a tutti!
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
#2
Mi pare che comunque tu possa scegliere all'acquisto la rigidità della molla che vuoi montata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 783 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 775 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,284 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NC] Advance o Flex Z ? umberto23 6 1,176 22-04-2023, 08:35
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,287 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,598 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 826 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,476 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,084 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,895 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)