This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Considerazioni sulle nuove norme relative all'omicidio stradale
#31
A dire che è stato affrontato e messo un freno al problema dei pirati della strada...
  Cita messaggio
#32
Una legge oscena ed inutile!
Come al solito non sono in grado di controllare e arrivano a massacrare quando ormai il danno è fatto!


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#33
Ma quindi se sono in macchina e davanti a me ho una bici.. Questo cade di colpo.. Non riesco a evitarlo.. Lo centro, lo faccio andare dal creatore.. Mi mettono dentro? Minchia non guido piu

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#34
Paky Ha scritto:Ma quindi se sono in macchina e davanti a me ho una bici.. Questo cade di colpo.. Non riesco a evitarlo.. Lo centro, lo faccio andare dal creatore.. Mi mettono dentro? Minchia non guido piu

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Ecco vedo che hai centrato il punto...io stò pensando di cambiare lavoro visto che son sempre sulla strada.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#35
Paky Ha scritto:Ma quindi se sono in macchina e davanti a me ho una bici.. Questo cade di colpo.. Non riesco a evitarlo.. Lo centro, lo faccio andare dal creatore.. Mi mettono dentro? Minchia non guido piu

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Secondo me sara:
ti mettono dentro? Forse
Devi pagare avvocati per millenni? Si..

Ovviamente non sto dicendo che alcuni comportamenti non vadano puniti o che le conseguenze di certe azioni (sopratutto per quel poveraccio che non c'è più) non siano drammaticamente pesanti sia chiaro..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#36
Ma si riferiscono a queste parlando di norme di comportamento :

http://www.aci.it/i-servizi/normative/co...mento.html

?
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#37
Questa legge è una ****ta pazzesca.
Per tutti i punti che avete elencato, più altri.
Per esempio.
Viv(ev)o ad Amsterdam, mi fumo una canna in un coffee shop (io non fumo) e non tocco l'auto per 3 mesi (auto... ad Amsterdam?).
4 mesi dopo rimango involontariamente coinvolto in un incidente fatale in Italia, tipo il tamponamento a catena, mi fanno gli esami e mi trovano positivo: sono fottuto.
Non c'è la certezza su questo genere di controlli.
http://www.testantidroga.it/tempi-di-permanenza/
Col capello poi, è ancora peggio:

"- una persona usa una sostanza oggi
- oggi inizia l’accumulo nei suoi capelli
- questo accumulo avviene alla radice del capello
- dopo un mese il punto di accumulo si è spostato a circa un centimetro dalla radice
- dopo due mesi il punto di accumulo si è spostato a circe due centimetri dalla radice
- dopo altri mesi questo punto sarà ancora più distante dalla radice: circa un centimetro al mese
- se l’uso si ripete anche dopo il primo uso la sostanza si andrà accumulando nel capello in vari punti della sua lunghezza, ma sempre a partire dalla radice
Un uso fatto circa 5 mesi fa ha comportato un accumulo della sostanza che al momento è a circa 5 cm di distanza dalla radice del capello.
Quindi se hai usato cocaina l'ultima volta venti giorni fa e il prelievo è di un cm. il risultato sara: positivo.
Se hai usato l'ultima volta quaranta giorni fa e vengono prelevati due cm. il risultato sarà: positivo. Ecc. ecc."

Fonte: http://www.sostanze.info/domande/nel-cap...so-cocaina

Ad ex colleghi non fumatori è capitato di risultare positivi, perchè in Olanda andavano a fare aperitivo con gli altri che fumavano e... via la patente... qui si parla di galera.
Consideriamo anche che anestetici vari possono dare positività agli oppiacei o alla cocaina...
Mi operano, torno a casa dall'ospedale, il giorno dopo andando a lavoro di sfiga vedi sopra: rischio di essere fottuto.

http://www.sostanze.info/domande/anestes...o-positivo

http://www.medicitalia.it/consulti/archi...egale.html

Senza star li a fare i perbenisti paladini della sobrietà o difensori della cultura delle droghe (non assumo, ma per me ogniuno è libero di fare cosa vuole nel tempo libero, se non nuoce agli altri), sappiamo tutti bene quanto sia diffuso il consumo, anche solo una tantum, di un'infinità di droghe diverse.
Poi per carità, amici FdO riportano di aver fermato addirittura gente che si stava bucando mentre guidava, ovviamente ci sono anche i veri casi di positività alla guida.
Ma se sommiamo tutti i possibili casi che avete elencato di colpevoli di sfiga, ai falsi positivi per droga (esistono anche i falsi positivi per alcol), quanti cacchio di processi hanno intenzione di aprire?
Per poi far cosa? Condonare dopo 6 mesi perchè le carceri sono di nuovo piene e far uscire nel frattempo i veri criminali?
  Cita messaggio
#38
Rob72 Ha scritto:Non sono sicuro se effettivamente non hai compreso il senso di quello che ho scritto oppure se provocatoriamente fai finta di non comprendere.
Ad ogni modo cerco di spiegarlo con altre parole:
il medesimo colpevole comportamento (distrazione, eccesso di velocità, o quello che è stato) in un caso non comporta alcuna conseguenza se non il disturbo di dover riparare l'auto, nell'altro comporta la galera, anni senza patente, possibile perdita del lavoro o di possibilità di lavoro, danni economici elevatissimi....

E comunque si, abolirei tutte le auto vecchie dai 20 ai 30 anni che siano contemporaneamente bianche, spider e di marchi giapponesi. Tiè.

Big Grin
Come sempre andrà ad interpretazione.

Assieme alle bianche direi le rosse, specie se un pò trascurate. :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#39
CJ_ Ha scritto:Assieme alle bianche direi le rosse, specie se un pò trascurate. :haha:
Allora non ho problemi.... la mia è diventata rosè (vedi firma modificata).
:haha::haha::haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#40
Rob72 Ha scritto:Allora non ho problemi.... la mia è diventata rosè (vedi firma modificata).
:haha::haha::haha:

Visto che la discussione riguarda la guida in stato di ebbrezza, parlare di bianco, rosso e rose' mi pare un tantino fuori luogo... :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  nuove regole revisione ministeriale dal 2018 freddy91 37 14,221 11-06-2017, 22:23
Ultimo messaggio: freddy91
  video time attack stradale nb 1.8l Leomiata 1 1,567 03-04-2015, 15:33
Ultimo messaggio: Fletch
  Nuova Zelanda - Video sulla sicurezza stradale Megaboy 29 4,781 09-02-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Enuma
  ...e poi ci si chiede perchè si inventino barzellette sulle fdo... Bulz 27 4,647 06-02-2013, 16:12
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  la verità sulle donne Doppiaeffe 3 1,288 13-11-2012, 22:03
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy
  Le nuove province italiane Matsuda 27 3,291 04-11-2012, 15:45
Ultimo messaggio: MongolRally
  reato di omicidio stradale BSiFD 25 3,214 01-03-2012, 13:45
Ultimo messaggio: Fiabeschi
  I ciclisti sulle statali......... alessandrogelsi 26 2,978 17-02-2012, 17:03
Ultimo messaggio: SymonDark
  Nuove accise sui carburanti da oggi! Theracer 29 4,164 30-06-2011, 11:06
Ultimo messaggio: [Slide]
  Gran Turismo 5 - nuove immagini Gyu71 63 7,327 13-10-2010, 13:43
Ultimo messaggio: ago88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)