This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
quantum Ha scritto:Circa il 50% delle modifiche riguarda anche i modelli 1.5.
quello è per la legge del "già che ci sono".
quanti 1.5 sono saltati? a me risulta 0.
  Cita messaggio
lsdlsd88 Ha scritto:quello è per la legge del "già che ci sono".
quanti 1.5 sono saltati? a me risulta 0.
Anche a me risulta zero ma considera che l'unico forum attivo su sto problema e' quello USA ... dove le auto son tutte 2.0.
  Cita messaggio
...con la coppia del frullino 1.2 é difficile rompere, nel dubbio...le do ***** quotidianamente Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
lsdlsd88 Ha scritto:e probabilmente non si sono presi abbastanza margine.

questa a mio avviso è inaccettabile!
ho iniziato a fare meccanica più di 30 anni fa, e sempre ho considerato un progetto buono quando sopporta minimo il doppio dello sforzo richiesto....
i cambi e differenziali delle prime 3 serie di mx5 sopportano il doppio della coppia prevista, non riesco ad accettare che sulla ND per questioni di peso si sia persa di vista la robustezza....
quando quei cambi avranno 2-300.000 km?

quantum Ha scritto:Tra le varie, come causa, sta ri-prendendo piede l'ipotesi di un problema metallurgico, ovvero di qualche lotto di ingranaggi/alberi con qualita' non all'altezza.

ecco quest ha già più senso, es.
per il trattamento termico hanno costruito delle rastrelliere per distribuire i pezzi nel forno, una parte di questi e posizionata in modo errato, prende o rilascia calore troppo velocemente, o non riceve i giusti flussi di gas per la cementazione/nitrurazione...
potrebbe giustificare il perchè solo una percentuale di pezzi risultano deboli, e che il progetto non sia sbagliato.
speriamo sia cosi.

anche se fare ipotesi senza sapere, ha sempre poco senso :haha:
  Cita messaggio
strana logica, con due cambi che erano uguali (1.5 e 2.0) sdoppiarli in due diversi cicli di produzione/montaggio...
non è che finiti i pezzi a magazzino/ordine dai fornitori, poi modificano in toto anche quello del 1.5 eh...
  Cita messaggio
mastice Ha scritto:strana logica, con due cambi che erano uguali (1.5 e 2.0) sdoppiarli in due diversi cicli di produzione/montaggio...
non è che finiti i pezzi a magazzino/ordine dai fornitori, poi modificano in toto anche quello del 1.5 eh...
Posto che negli USA, se ricadi nei casi del TSB, ti sostituiscono l'intero cambio, puo' essere che le singole modifiche valgano nei casi in cui aprono un cambio rotto e sostituiscono i singoli pezzi. In sostanza, e' possibile che nelle linee di produzione i cambi delle 1.5 e delle 2.0 siano identici.
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:questa a mio avviso è inaccettabile!
ho iniziato a fare meccanica più di 30 anni fa, e sempre ho considerato un progetto buono quando sopporta minimo il doppio dello sforzo richiesto....
i cambi e differenziali delle prime 3 serie di mx5 sopportano il doppio della coppia prevista, non riesco ad accettare che sulla ND per questioni di peso si sia persa di vista la robustezza....
quando quei cambi avranno 2-300.000 km?
welcome to "the gram strategy" ^^

son finiti i tempi in cui si turbizzavano auto stock senza aver troppi pensieri su tutto il resto della meccanica (era tutto sovradimensionato).

ora vuoi per costi, vuoi per risparmiare 2 lire, fanno tutto calibrato "giusto giusto", poi alcune cose devono durare non troppo di più di quando scade la garanzia... idee lette in giro, ma non mi sembrano troppo assurde....



P.S. questo mi ha fatto sorridere:

Citazione:There are numerous examples of the Gram Strategy manifesting itself. If you look at the transmission for the new Mazda MX-5, you will see that the casing is very smooth, a very natural shape. Normally transmission cases have lots of lips on them but by not having these we save weight.

http://www.insidemazda.co.uk/2016/03/24/...-to-drive/
  Cita messaggio
A qualcuno di voi funziona l'i-stop? Ho fatto quasi 800 km e presa una volta a settimana per 200 km ogni volta è... non è mai stato "pronto"!
Problema?
  Cita messaggio
Luigi Fontanarosa Ha scritto:A qualcuno di voi funziona l'i-stop? Ho fatto quasi 800 km e presa una volta a settimana per 200 km ogni volta è... non è mai stato "pronto"!
Problema?
A me si.
Se non l'hai gia' fatto prova a premere il pulsante che lo attiva/disattiva per verificare che almeno l'indicatore sul cruscotto funzioni.
Inoltre, nello schermo dell'infotainment c'e' la pagina che mostra la condizione di funzionamento del condensatore - se si sta caricando o sta cedendo energia; se qualcosa non andasse, da quella schermata dovresti capirlo.
  Cita messaggio
Luigi Fontanarosa Ha scritto:A qualcuno di voi funziona l'i-stop? Ho fatto quasi 800 km e presa una volta a settimana per 200 km ogni volta è... non è mai stato "pronto"!
Problema?
Ciao
Con AC accesa (anche se calda) dal secondo livello in poi non si spegne la macchina.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sime - ND 2.0 sport rossa - Sanremo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 187,720 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 7,035 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,474 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,231 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 11,171 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,307 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 8,398 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,523 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,045 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 784 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)