This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
Ragazzi ma sui modelli 2018/19 ce ancora l antenna stile frustino 50sfumature di grigio ???

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Dalle foto mi pare di sì.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Anche sulla mia, che è del 2018, la prima e la seconda sembrano un po' "dure", specialmente a macchina fredda. Non ho notato invece gli altri difetti che hai scritto, ma forse anche perché la mia è un po' diversa.
  Cita messaggio
Ciao LupoTHP!
Grazie per la risposta.
Hai ragione, non sono apparenti problemi ma sai è nuova e io non ho esperienza in merito.
Un controllo mi tranquillizzerebbe... andrò da loro.
  Cita messaggio
Ciao Sereno! Grazie anche a te per il riscontro.
La capotte penso che abbia qualche piccolo difetto. Sono stato recentemente in concessionario e l'auto in esposizione non presentava la stessa situazione.
Si perchè nella mia è sufficiente picchiettare il rivestimento interno della capotte per avvertire un rumore di plastica tipo non fissata. Quando guidi questa parte va in risonanza.
Segue poi il rumore che si avverte quando becchi qualche buca in strada e, detto tra noi, la situazione al momento è tragica per questo argomento. È come se l'ammortizzatore posteriore destro andasse a zero e si scaricasse l'urto sulla struttura.
Comunque vado in Mazda e poi vi dico... anche relativamente al cambio.
Grazie e ciao!
  Cita messaggio
(17-02-2019, 16:22)fabioso Ha scritto: Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e, come anticipato nel messaggio di presentazione, alla mia prima Miata.
Ho una ND 2019 1.5 exceed e ho appena superato i 1000 km. Inutile dire che l'adoro ma, essendo inesperto, vi chiederei una consulenza su alcuni dubbi che sono sopraggiunti.

1. Rumorosità del rivestimento interno frontale (e semirigido) della capotte. Aumentando la velocità e su strada dissestata si avverte una vibrazione a tratti fastidiosa.

2. Un rumore sordo in caso di buche su strada proveniente dal posteriore lato destro. So che si tratta di auto con assetto sportivo ma la mia è solo paura per quesra bellezza...

3. Cambio con 1° e 2° che entrano con qualche esitazione. Anche in questo caso ho già famigliarizzato con il cambio e i miei sono solo timori, anche per quanto letto sui problemi riscontrati per il 1.5 di inizio serie .

Ho pensato di chiedere una verifica in Mazda ma magari avete ulteriori e migliori suggerimenti da darmi.
Grazie in anticipo per l'aiuto e i vostri riscontri!
Fabio
 


Ciao, dopo quasi 3 anni e 50k km :

3. cambio: qualche impuntamento al inizio,poi niente,macchina presa a maggio 2016... secondo me bisogna fare l'abitudine...

2. assetto rigido , si sentono tutti i buchi e rumori dappertutto, però fai un salto in officina per tua tranquillità

1. se mi permetti un consiglio : top down , volume musica > 30, motore sopra 4000 rpm , bella compagna e vaiiiii... miracolo Huh  i scricchioli spariscono 

   Goditela  Car
  Cita messaggio
Thumbs Up 
(17-02-2019, 19:37)fabioso Ha scritto: Ciao Sereno! Grazie anche a te per il riscontro.
La capotte penso che abbia qualche piccolo difetto. Sono stato recentemente in concessionario e l'auto in esposizione non presentava la stessa situazione.
Si perchè nella mia è sufficiente picchiettare il rivestimento interno della capotte per avvertire un rumore di plastica tipo non fissata. Quando guidi questa parte va in risonanza.
Segue poi il rumore che si avverte quando becchi qualche buca in strada e, detto tra noi, la situazione al momento è tragica per questo argomento. È come se l'ammortizzatore posteriore destro andasse a zero e si scaricasse l'urto sulla struttura.
Comunque vado in Mazda e poi vi dico... anche relativamente al cambio.
Grazie e ciao!

Ciao a tutti!
Con la presente volevo solo aggiornarvi sulla situazione.
Dopo una lunga attesa sono riuscito a portare la miata in Mazda... lasciando in officina l'elenco delle segnalazioni per
Tetto con int rumoroso
Cambio 1° e 2° dure
Rumori lato posteriore dx.
Dopo 2 giorni ho riavuto l'auto con problema alla capotte risolto, ma x cambio e rumori nulla, dicono che è tutto normale...
Penso di potermi fidare. Ora è tempo di fare un pò di km e magari CAMBIARE L'ANTENNA "FRUSTINO"... Big Grin ... ciao a tutti!
  Cita messaggio
Ciao ragazzi, Nd 2015 improvvisamente finestrino lato passeggero bloccato. Non funziona nè azionandolo dal lato guidatore nè dal lato passeggero, Qualcuno ha avuto problema simile? Magari sarà solo un fusibile?
  Cita messaggio
(04-08-2019, 21:53)NaturalHardCore Ha scritto: Ciao ragazzi, Nd 2015 improvvisamente finestrino lato passeggero bloccato. Non funziona nè azionandolo dal lato guidatore nè dal lato passeggero, Qualcuno ha avuto problema simile? Magari sarà solo un fusibile?


io si, poi ho scoperto di aver premuto il tasto di blocco per i bambini


è un pulsante pensato per farti smadonnare copiosamente e - una volta scoperto il trucco - ritrovare grande fiducia sull’affidabilità della miata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
qual'è il tasto di blocco finestrini per i bimbi?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 186,763 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 7,005 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,464 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,193 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 11,131 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,237 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 8,377 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,511 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,027 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 780 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)