This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] DsGarageECU
#31
Ottimo progetto, seguo anche io!

Interessante davvero leggere di come funzionino le cose nella pratica!

Secondo voi con un po' di manualità e voglia di imparare è possibile mettere su tutto (IAT, Wideband, centralina stessa e configurazione a distanza) nel proprio garage?
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
#32
Berserk Ha scritto:Ottimo progetto, seguo anche io!

Interessante davvero leggere di come funzionino le cose nella pratica!

Secondo voi con un po' di manualità e voglia di imparare è possibile mettere su tutto (IAT, Wideband, centralina stessa e configurazione a distanza) nel proprio garage?

Dipende dalla manualità :haha:

Cmq per una NA115 parliamo di passare un tubetto di gomma, collegare due fili (per l'IAT), togliere un fusibile e montare la centralina... tutto qui
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#33
Berserk Ha scritto:Ottimo progetto, seguo anche io!

Interessante davvero leggere di come funzionino le cose nella pratica!

Secondo voi con un po' di manualità e voglia di imparare è possibile mettere su tutto (IAT, Wideband, centralina stessa e configurazione a distanza) nel proprio garage?

io mi costruisco in casa parti del telaio e del motore, collegare 4 fili lo faccio ad occhi chiusi, poi apro il portatile e mi rincretinisco, non ci capisco più nulla :haha:
questo però non mi ha fatto demordere e adesso ne sono contento di aver fatto il passo.

solo te puoi sapere fino a dove arriva la tua manualità, e dove questa non basta se hai abbastanza costanza/volontà necessari per raggiungere l'obbiettivo prefissato, qualunque esso sia Thumbup
  Cita messaggio
#34
alex zanardi Ha scritto:io mi costruisco in casa parti del telaio e del motore, collegare 4 fili lo faccio ad occhi chiusi, poi apro il portatile e mi rincretinisco, non ci capisco più nulla :haha:
questo però non mi ha fatto demordere e adesso ne sono contento di aver fatto il passo.

solo te puoi sapere fino a dove arriva la tua manualità, e dove questa non basta se hai abbastanza costanza/volontà necessari per raggiungere l'obbiettivo prefissato, qualunque esso sia Thumbup


facciamo uno scambio.
fammi il motore che io penso alla roba elettronica Big Grin

non so mappare, ma mi incuriosisce molto, e con i pc me la cavo molto molto bene Big Grin
  Cita messaggio
#35
Intanto una chicca Wink

SE (e dico SE) siete un pò nerd, e soprattutto odiate avere trecento manometri alla Fast&Furious che piacciono tanto alle FDO, potreste decidere di usare un tablet per visualizzare in realtime i parametri della centralina...

tipo così:
[Immagine: 12512658_1005162216239594_23040589683655...e=578A3753]

Potrete visualizzare tutti i sensori letti dalla centralina (acqua, aria, afr, tps, boost, velocità... e tutti i segnali in uscita tipo giri, duty iniettori, anticipo, angolo iniezione...)
[Immagine: 12439448_1005177069571442_77003337355173...e=57875824]

[Immagine: 16726_1005162196239596_15849545577432261...e=57795066]

[Immagine: 12923211_1005162199572929_39649108328537...e=578614B3]

La App (per android) è gratuita e funziona sia su tablet che su smartphone, la connessione avviene in bluetooth, ed il modulo installato costa 45€ Big Grin
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#36
ed ecco che con quest'ultimo post hai fatto crescere la scimmia ecu di qualche quintale....
  Cita messaggio
#37
Ma un prezzino a grandi linee? Big Grin NBFL 1.8
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#38
L'unica cosa che mi rompe è smontare i collettori per installare il portasonda per la wideband....che tra l'altro ho già (AEM)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#39
Jeega Ha scritto:L'unica cosa che mi rompe è smontare i collettori per installare il portasonda per la wideband....che tra l'altro ho già (AEM)

ma la sonda la DEVI montare al posto della originale!

ovviamente quella anteriore! Poi la colleghi al cablaggio della sonda originale e puoi usarla anche con la ecu di serie, ovviamente devi usare il cavo 0-1v (uscita emulazione narrowband)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#40
giuino Ha scritto:ma la sonda la DEVI montare al posto della originale!

ovviamente quella anteriore! Poi la colleghi al cablaggio della sonda originale e puoi usarla anche con la ecu di serie, ovviamente devi usare il cavo 0-1v (uscita emulazione narrowband)

sono a cavallo Smile
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)