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[Vari] DsGarageECU
#11
Ciao Giuino, mi lasceresti il tuo Cell in MP? Avrei qualche domanda da porti grazie!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#12
Hammer Ha scritto:Ciao Giuino, mi lasceresti il tuo Cell in MP? Avrei qualche domanda da porti grazie!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

hai mp Thumbup
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#13
giuino Ha scritto:Rispondo alla prima:
La mappa base è simile alla stock, la si affina successivamente tramite log (registri i dati in tempo reale, li mandi a me, affino la mappa te la rimando) generalmente con 3-4 log si trova l'optimum, la mappa anticipi è un pò più aggressiva dell'originale


Riguardo la seconda domanda:

Consiglio vivamente una sonda lambda wideband per la carburazione (Innovate lc2, plx, aem) con sonda 4.9 (la più recente e robusta), grazie alla quale la mappatura avviene molto rapidamente e soprattutto permette di viaggiare con AFR magri (ottimi per i consumi) controllando con precisione la carburazione.

Se turbizzate serve un solenoide (chiamato EBC) che permette di gestire la pressione del turbo direttamente dalla centralina. costa una 40ina di euro

Se avete una NA serve un sensore temperatura aria, dato che l'originale è dentro il MAF... e noi il maf lo buttiamo... costo una 20ina di euro

Grazie per le risposte, gentilizzimo!

Curiosità : è possibile anche gestire più mappe caricate sulla centralina, selezionabili alla bisogna tramite un "pulsante"?
L'idea è :
- mappa ECO : pochi consumi, prestazioni (ancora) più tristi, per le gite.
- mappa RACE : tutto ottimizzato per andare a fuoco.
- mappa FDO : per passare la revisione.

Se reputi che queste domande sporchino il thread, continuiamo in privato.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#14
fracrist Ha scritto:Grazie per le risposte, gentilizzimo!

Curiosità : è possibile anche gestire più mappe caricate sulla centralina, selezionabili alla bisogna tramite un "pulsante"?
L'idea è :
- mappa ECO : pochi consumi, prestazioni (ancora) più tristi, per le gite.
- mappa RACE : tutto ottimizzato per andare a fuoco.
- mappa FDO : per passare la revisione.

Se reputi che queste domande sporchino il thread, continuiamo in privato.


questa cosa interessa anche a me.

non mi dispiacerebbe avere una modalità eco, visto quanto consuma la mia mazda nei trasferimenti...
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#15
Non serve cambiare mappa (che comunque credo sia possibile fare) ma piuttosto mappare bene in modo selettivo, così da avere un range di regimi/apertura gas nel quale il rapporto aria/benzina sia magro e i consumi bassi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#16
Io seguo con interesse ed al pari di Fracrist pongo alcune domande:

Auto:
NBFL 1.8 (quindi con variatore)
Aspirazione (CAI)
CF maggiorato e plenum lavorato
Collettori 4-1 RB
Centrale
Kat 200celle
Terminale
prossima Wideband

Dando per scontata la necessità di mappare il prima possibile, l'installazione di una MS garantisce un'affidabilità pari (o superiore) ad un'auto non mappata?
Una volta mappata adeguatamente, deve essere ritoccata (in assenza di altre modifiche)?
Capisco il discorso di Pepi sulla mappatura fatta bene, ma avendo la possibilità di predisporne due (una "autostradale" ed una "focosa"), non sarebbe meglio?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#17
interessantissimo discorso .
dacci una vaga idea di quanti caffe dobbiamo saltare per poterla avere .
in alternaiva quante notti sotto un lampione dobbiamo fare .
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
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#18
fracrist Ha scritto:Grazie per le risposte, gentilizzimo!

Curiosità : è possibile anche gestire più mappe caricate sulla centralina, selezionabili alla bisogna tramite un "pulsante"?
L'idea è :
- mappa ECO : pochi consumi, prestazioni (ancora) più tristi, per le gite.
- mappa RACE : tutto ottimizzato per andare a fuoco.
- mappa FDO : per passare la revisione.

Se reputi che queste domande sporchino il thread, continuiamo in privato.

Rispondo qui, dato che son domande di interesse comuneSmile

Tutte le MS hanno doppia mappa, poi sta a te decidere come gestirle.
Di fatto la "doppia mappa" è configurabile, puoi avere due mappe benzina, due mappe anticipo e due mappe boost

nel 99% dei casi si configura solo una mappa benzina ed una anticipo (estesa a tutto il range di funzionamento del motore) e tramite interruttore si cambia la mappa boost (per avere due diverse pressioni di sovralimentazione)

Altra possibilità è fare due mappe ottimizzate per differenti carburanti (una per benzina 95, l'altra per benzina 100, etanolo, E85,...)

L'idea di mappa "eco,race,fdo" è vecchia scuola, con una ecu così non serve... la mia mx5 1.6, camme ed itb fa 14-15 al litro in autostrada a 100, meglio di un motore di serie.
Al giorno d'oggi è tornata in auge la mappa differenziata (pensiamo all'alfa DNA) grazie all'acceleratore elettronico, che viene comandato dalla ecu.


s1m0 Ha scritto:questa cosa interessa anche a me.

non mi dispiacerebbe avere una modalità eco, visto quanto consuma la mia mazda nei trasferimenti...


Vedi sopra Thumbup


omermon Ha scritto:Io seguo con interesse ed al pari di Fracrist pongo alcune domande:

Auto:
NBFL 1.8 (quindi con variatore)
Aspirazione (CAI)
CF maggiorato e plenum lavorato
Collettori 4-1 RB
Centrale
Kat 200celle
Terminale
prossima Wideband

Dando per scontata la necessità di mappare il prima possibile, l'installazione di una MS garantisce un'affidabilità pari (o superiore) ad un'auto non mappata?
Una volta mappata adeguatamente, deve essere ritoccata (in assenza di altre modifiche)?
Capisco il discorso di Pepi sulla mappatura fatta bene, ma avendo la possibilità di predisporne due (una "autostradale" ed una "focosa"), non sarebbe meglio?

Se intendi se la ms è affidabile posso garantirlo, se invece parliamo di motore... dipende da quanto sei fuori parametri al momento;
Una volta mappata, se fai nuove modifiche rimappi in 5 minuti su strada, una volta trovata la curva di anticipo massimo ottimale (a meno di modifiche drastiche tipo RDC, spianature di 1 mm, condotti sbragati) non la devi cambiare più.

Il programma di configurazione e mappatura è libero, ma pagando la registrazione avete la possibilità di mappare in autotune con la sonda wideband, quindi la mappatura si riduce a farsi un giro in autostrada e poi in statale per ritoccare la mappa.
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#19
Giorgio Severino Ha scritto:interessantissimo discorso .
dacci una vaga idea di quanti caffe dobbiamo saltare per poterla avere .
in alternaiva quante notti sotto un lampione dobbiamo fare .

AHAHAH dipende dal costo del caffè e delle marchette Big Grin lo sapete, i prezzi qui al sud sono inferiori :haha:

cmq ti scrivo in pm Thumbup
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#20
giuino Ha scritto:Se intendi se la ms è affidabile posso garantirlo, se invece parliamo di motore... dipende da quanto sei fuori parametri al momento;
Una volta mappata, se fai nuove modifiche rimappi in 5 minuti su strada, una volta trovata la curva di anticipo massimo ottimale (a meno di modifiche drastiche tipo RDC, spianature di 1 mm, condotti sbragati) non la devi cambiare più.

Il programma di configurazione e mappatura è libero, ma pagando la registrazione avete la possibilità di mappare in autotune con la sonda wideband, quindi la mappatura si riduce a farsi un giro in autostrada e poi in statale per ritoccare la mappa.

No no, parlo dell'affidabilità del funzionamento della centralina, quella del mio motore la posso solo sperare.

Ecco il punto è proprio questo: io non so e soprattutto non avrei il tempo di metterci le mani, quindi una volta mappata da chi lo sa fare (tipo....tu!), avrei l'assoluta necessità di poterla lasciare lì senza più toccarla, a meno che tu non abbia dei parenti a Torino che vieni a trovare molto spesso...Big Grin
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