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[Vari] DsGarageECU - Versione stampabile

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DsGarageECU - giuino - 27-03-2016

Come accennato in altro thread ho stretto un buon accordo con un fornitore di kit megasquirt

Posso quindi finalmente costruire Megasquirt plug and play per i vari modelli NA, NB, NBFL sia con processore MS2 che MS3 a cifre molto convenienti

Data la quantità di funzioni presenti su MS3 la consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono turbizzare e ad i possessori di nb-nbfl (dato che controlla anche l'alternatore e il VICS/VVT)

Su tutte le ms3 sono presenti di base:

Connessione plug and play al cablaggio originale dell'auto
Tutte le funzioni standard della centralina originale
Mappe iniezione e accensione 16x16
4 canali iniettori (a richiesta anche 8)
4 canali bobine
Iniezione/accensione fasata
Trim iniettori (possibilità di variare la carburazione per singolo cilindro)
Controllo del minimo in closed loop
Controllo Aria Condizionata programmabile
Controllo VVT in closed loop
Controllo alternatore evoluto
Spia batteria intelligente
Check Engine Light programmabile
Doppia mappa (carburazione/accensione/boost)
Correzione barometrica in tempo reale
Ingresso Vss (sensore velocità)
LOG onboard (registra i dati su scheda SD interna, senza necessità di un PC)
Connessione nativa USB (e volendo anche bluetooth)

a richiesta:
Gestione avanzata del knock sensor (rileva quale cilindro è in detonazione)
In/out aggiuntivi
Pressione Boost per marcia
ALS (anti lag per turbo)
Launch control in tre step
Cambiata a gas aperto
Pit Lane Limiter (non so l'utilità... potete entrare in pitlane a tavoletta facendo fiamme e botti Big Grin)
Controllo PWM pompa acqua elettrica
Controllo PWM pompa benzina
Qualsiasi cosa vi venga in mente e può essere comandata elettricamente...

Ovviamente la ecu viene fornita con una mappa base con tutti i parametri configurati in base alle specifiche dell'auto

La mappa poi viene affinata e corretta in remoto tramite mail ( o organizzandosi anche dal vivo).

Al solito per info e curiosità scrivete qui o in MP

Ovviamente è sempre sottointesa l'assistenza in fase di installazione e nella fase di mappatura dell'auto.

Nel frattempo le prime tre sono in preparazione Wink


[Immagine: 12472732_1000062086749607_64205227772373...e=578A5EF7]

NB:

[Immagine: c62c1dd9f3a9e00c21ba0b63540c7f40.jpg]

NBFL:

[Immagine: 13221528_1031801196909029_41613917513860...e=57AE83CA]


DsGarageECU - Hammer® - 27-03-2016

Mi piacerebbe tantissimo montare una megasquirt, ma non saprei nemmeno da dove partire... Nel caso sarebbe possibile avere una installazione professionale?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


DsGarageECU - giuino - 27-03-2016

Tutto si puó fare, basta organizzarsi!

Cmq l'installazione in se è semplice, togli la ecu originale e monti questa... poi si deve rifinire la mappa, anche in base alle caratteristiche del motore ed alle modifiche effettuate.

Si controlla tutto via software, e le mappe si possono affinare anche in remoto.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk


DsGarageECU - alex zanardi - 28-03-2016

giuino Ha scritto:4 canali iniettori (a richiesta anche 8)

quando hai fatto la mia, mi hai chiesto:
4 ti bastano o ne vuoi 8?
io- tranquillo 4 bastano e avanzano.....



a breve dovrò spedirtela per aggiungerne 4 :haha::haha::haha:


DsGarageECU - giuino - 28-03-2016

alex zanardi Ha scritto:quando hai fatto la mia, mi hai chiesto:
4 ti bastano o ne vuoi 8?
io- tranquillo 4 bastano e avanzano.....



a breve dovrò spedirtela per aggiungerne 4 :haha::haha::haha:


No problem, la pompa acqua poi la facciamo controllare a qualcuno in pit lane... Big Grin

te ne posso aggiungere due... e fatteli bastare :haha:



che poi che cavolo ci devi fare con 8 iniettori?????


DsGarageECU - alex zanardi - 28-03-2016

il futuro BP che sto progettando chiederà molta più benzina dell'attuale B6, per non usare iniettori grandi (non mi piacciono, polverizzano male) pensavo di tenere gli attuali nella posizione originale, più altri 4 in centro ai cornetti (cosi la benzina a più tempo per miscelarsi con l'aria) da attivare solo sopra i 4500

facile no!? Big Grin


P.S. il controller pompa H2O che mi hai fatto è perfetto, non sei autorizzato a modificarlo :p


DsGarageECU - Hammer® - 28-03-2016

giuino Ha scritto:Tutto si puó fare, basta organizzarsi!

Cmq l'installazione in se è semplice, togli la ecu originale e monti questa... poi si deve rifinire la mappa, anche in base alle caratteristiche del motore ed alle modifiche effettuate.

Si controlla tutto via software, e le mappe si possono affinare anche in remoto.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Giuino ti mando un MP per avere qualche chiarimento, grazie

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


DsGarageECU - fracrist - 29-03-2016

Che bella notizia!

Alcune domande:

1) la mappa base che metti sulla centralina è sostanzialmente quella stock o è già in qualche modo modificata ?
2) potresti aggiungere anche una lista di quali funzioni richiedono circuiteria esterna (sensori, attuatori, santini di comprovata efficacia, foto di Alex Zanardi...) ?

....la vera domanda te la farò quando avrò di nuovo soldi per questa passione....


DsGarageECU - Jeega - 29-03-2016

Molto interessante per ottimizzare il presente e prepararsi per un futuro che soffia


DsGarageECU - giuino - 30-03-2016

fracrist Ha scritto:Che bella notizia!

Alcune domande:

1) la mappa base che metti sulla centralina è sostanzialmente quella stock o è già in qualche modo modificata ?
2) potresti aggiungere anche una lista di quali funzioni richiedono circuiteria esterna (sensori, attuatori, santini di comprovata efficacia, foto di Alex Zanardi...) ?

....la vera domanda te la farò quando avrò di nuovo soldi per questa passione....

Rispondo alla prima:
La mappa base è simile alla stock, la si affina successivamente tramite log (registri i dati in tempo reale, li mandi a me, affino la mappa te la rimando) generalmente con 3-4 log si trova l'optimum, la mappa anticipi è un pò più aggressiva dell'originale


Riguardo la seconda domanda:

Consiglio vivamente una sonda lambda wideband per la carburazione (Innovate lc2, plx, aem) con sonda 4.9 (la più recente e robusta), grazie alla quale la mappatura avviene molto rapidamente e soprattutto permette di viaggiare con AFR magri (ottimi per i consumi) controllando con precisione la carburazione.

Se turbizzate serve un solenoide (chiamato EBC) che permette di gestire la pressione del turbo direttamente dalla centralina. costa una 40ina di euro

Se avete una NA serve un sensore temperatura aria, dato che l'originale è dentro il MAF... e noi il maf lo buttiamo... costo una 20ina di euro