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[Vari] DsGarageECU
#51
Non so cosa ho detto, parlate col mio avvocato
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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#52
A breve un'altra mx5 turbata sarà in giro ;-)

[Immagine: c62c1dd9f3a9e00c21ba0b63540c7f40.jpg]
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#53
Ciao Giu
Ci siamo sentiti in precedenza per la centralina per poter gestire i 4 corpi ma poi non ho proseguito nelle modifiche.
Mi incuriosisce molto la funzione da "secondo display"
É un vero real time o ha del ritardo? É possibile quantificarlo?

O più direttamente.. É possibile usarlo come un cruscotto?
Magari abbinato ad un sistema di luci di cambiata collegato al segnalare di giri "puro"
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#54
Number34 Ha scritto:Ciao Giu
Ci siamo sentiti in precedenza per la centralina per poter gestire i 4 corpi ma poi non ho proseguito nelle modifiche.
Mi incuriosisce molto la funzione da "secondo display"
É un vero real time o ha del ritardo? É possibile quantificarlo?

O più direttamente.. É possibile usarlo come un cruscotto?
Magari abbinato ad un sistema di luci di cambiata collegato al segnalare di giri "puro"

Ciao, ricordo ;-)

il realtime è reale (a parte la latenza di comunicazione tra ecu->bt->tablet quantificabile in una ventina di 20ms)

puoi usarlo come cruscotto con Shadowdash, che è la versione per tablet di Tunerstudio, legge tutti i canali della MS, quindi anche la velocità, ma rimane fuori il livello carburante... che cmq si potrebbe implementare...

per le luci di cambiata ci sono diverse soluzioni, dipende se le vuoi "a schermo" o separate. A schermo sono gratis Big Grin, ma ovviamente sei limitato dal posizionamento dello schermo, separate si possono implementare sulle uscite aggiuntive, volendo anche in 2-3-5 stepSmile
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#55
giuino Ha scritto:Ciao, ricordo ;-)

il realtime è reale (a parte la latenza di comunicazione tra ecu->bt->tablet quantificabile in una ventina di 20ms)

puoi usarlo come cruscotto con Shadowdash, che è la versione per tablet di Tunerstudio, legge tutti i canali della MS, quindi anche la velocità, ma rimane fuori il livello carburante... che cmq si potrebbe implementare...

per le luci di cambiata ci sono diverse soluzioni, dipende se le vuoi "a schermo" o separate. A schermo sono gratis Big Grin, ma ovviamente sei limitato dal posizionamento dello schermo, separate si possono implementare sulle uscite aggiuntive, volendo anche in 2-3-5 stepSmile

Grazie per le info
potrebbe essere un nuovo fronte di riduzione del peso Wink
1) Ho la MS1, può andare bene per fare ciò?
2) Staccando il cruscotto della NA (a differenza della NB e NBFL) non dovrebbero esserci problemi nel funzionamento dell'auto, confermi?
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#56
Number34 Ha scritto:Grazie per le info
potrebbe essere un nuovo fronte di riduzione del peso Wink
1) Ho la MS1, può andare bene per fare ciò?
2) Staccando il cruscotto della NA (a differenza della NB e NBFL) non dovrebbero esserci problemi nel funzionamento dell'auto, confermi?

Con la ms1 non ho esperienza in tal senso, penso possa funzionare... ma non ci metterei la mano sul fuoco... in ogni caso sei limitatissimo negli in/out

Il cruscotto non è vitale, confermo!

Scrivimi in privato il dettaglio dell'auto, se il tuo interesse è alleggerire si può fare un cablaggio motore minimale ed estirpare quello originale...
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#57
Piccoli aggiornamenti:

NBFL + Bluetooth

[Immagine: 13221528_1031801196909029_41613917513860...e=579B2D01]

Qui abbiamo sullo spinotto aggiuntivo 4 uscite per bobine COP (così non si devono fare accrocchi di cavi complicati), Boosto control, Datalog e Cambio mappa.

Gli interruttori "datalog" e "cambio mappa" possono essere ovviamente utilizzati per altre funzioni come attivare il launch control, l'ALS, ecc.

Il bluetooth permette la connessione al tablet/telefono per vedere i dati motore in relatime.
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#58
eccellente !!!
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#59
giuino Ha scritto:Con la ms1 non ho esperienza in tal senso, penso possa funzionare... ma non ci metterei la mano sul fuoco... in ogni caso sei limitatissimo negli in/out

Il cruscotto non è vitale, confermo!

Scrivimi in privato il dettaglio dell'auto, se il tuo interesse è alleggerire si può fare un cablaggio motore minimale ed estirpare quello originale...
Ciao Giuseppe
Torno sull'argomento "digital dash"
Cosa intendi con limitatissimo con gli in/out?
Come segnale da visualizzare mi bastano i giri (ma andrebbero bene anche solo le lucine per le cambiate) temperatura acqua, pressione olio e vorrei aggiungere temperatura olio.

Come lista della spesa pensavo a
Modulo bluetooth
http://www.tunerstudio.com/index.php/cablesandbluetooth
Tablet nexus 7 o Kindle paperwhite (da sbloccare, ma sembra sia il migliore per leggibilità)


Oppure si potrebbe collegare via USB (maggiore frequenza di campionamento e ritardo minore) la centralina al tablet con il cavo del link sopra?

Come connetto un sensore temperatura olio alla centralina?

Grazie mille,
Manuel
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#60
Number34 Ha scritto:Ciao Giuseppe
Torno sull'argomento "digital dash"
Cosa intendi con limitatissimo con gli in/out?
Come segnale da visualizzare mi bastano i giri (ma andrebbero bene anche solo le lucine per le cambiate) temperatura acqua, pressione olio e vorrei aggiungere temperatura olio.

Come lista della spesa pensavo a
Modulo bluetooth
http://www.tunerstudio.com/index.php/cablesandbluetooth
Tablet nexus 7 o Kindle paperwhite (da sbloccare, ma sembra sia il migliore per leggibilità)


Oppure si potrebbe collegare via USB (maggiore frequenza di campionamento e ritardo minore) la centralina al tablet con il cavo del link sopra?

Come connetto un sensore temperatura olio alla centralina?

Grazie mille,
Manuel

Cerco di spiegare al meglio: collegandoti con una dashboard alla ecu puoi visualizzare tutti i parametri che la centralina legge, quindi i sensori Temp acqua, Temp aria, posizione farfalla, giri, lambda, MAP. Puoi anche visualizzare i dati calcolati, parliamo di AFR, Duty iniettory, mapDot, tpsDot... insomma tutta la roba che la ecu produce.

oltre a questi la centralina ha alcuni in/out programmabili, utilizzabili per le funzioni più disparate. Tra le funzioni disparate però ne devi considerare alcune "fisse", per esempio ventole, uscita contagiri e flatshift. In soldoni ti rimangono un paio di ingressi analogici (a cui collegare pressione e temp olio) e uno o due ingressi/uscite digitali (quindi on/off) per comandare led/relè o attivare/disattivare funzioni.

per la shift light si usano 1 o due uscite, con una ovviamente hai un funzionamento on/off, con due uscite puoi fare due step ovviamente.

Argomento connessione: il bluetooth è comodo davvero, lavora generalmente tra 10 e 15 letture al sec, per visualizzare i dati va benissimo, il cavo lo puoi usare solo con i tablet OTG, abilitati a funzionare come HOST usb

Per connettere i sensori si costruisce un circuito (uno per sensore) che converte il segnale resistivo del sensore in un voltaggio e si manda poi tale segnale alla ecu.
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