This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] confusione totale ammo+molle spaiati...
#1
prima che qualcuno mi consigli il tasto in alto a sinistra (cerca) l'ho usato e devo dire che mi ha mostrato molte discussioni utili e mi hanno chiarito sulle mille possibilità di scelta in questo campo, ma senza trovare quello che rientra nelle esigenze:no_:
quindi spiegando la mia situazione....:giggle:


anteriore:  ammo bilstein usati con molle stock presumo (cambiati dal precedente proprietario)
posteriore: ammo stock con molle stock
le parti stock presum abbiano 200.000 segnati...
e gia qui iniziano i dubbi..le mie esigenze sarebberò di avere una macchina divertente da guidare considerando che è una daily e che la pista la vede 2\3 volte all'anno e che farò qualche giretto in montagna, e senza abbassare piu di tanto ma indurire qualcosina..però sono totalmente ignorante a riguardo..quindi ricapitolando..
indurire
abbassare poco o niente
budget circa 500€ pensavo..: Blink :
la mia idea era quella di prenderei un paio di bilstein dietro, 4 molle nuove(non saprei quali pero) visto che mi par di aver capito che qualche mx5 monta gia di serie i bilstein...e non vorrei grandi rotture alla revisione :giggle:
detto questo mi siedo in un angolo è aspetto che qualcuno piu esperto sconsolato cerchi di spiegarmi questa cosa a me oscura :what:
  Cita messaggio
#2
io ti consiglio una soluzione simile alla mia, top mount NB + molle eibach (per NB) + 4 blistein (sempre per NB)

è un assetto basso senza essere esagerato, scendo tranquillamente dalla mia rampa dei box che è praticamente un muro verticale

l'unico appunto è a livello estetico, le molle eibach infatti abbassano maggiormente l'anteriore
  Cita messaggio
#3
perche NB?
visto che ho gia i bilstein NA davanti pensavo di prendere questi ( https://www.ilmotorsport.de/shop/article...0b689d8ec0 ) con 4 molle eibach tipo queste ( https://www.ilmotorsport.de/shop/article...0b689d8ec0 )..che fanno parte del pro kit secondo quello scritto nei dettagli..poi vado sul sito bilstein vedo il pro-kit e hanno un altra forma...: ... : continuo ad essere confuso..forse pui di ieri...:oops:
  Cita messaggio
#4
Tieni conto che i bilstein che hai dietro non si sa quanti km abbiano, c'erano già da 2 proprietari prima di te....io non li conterei come buoni. Se vuoi riutilizzarli, puoi sempre farli revisionare.

Le molle eibach sono pessime su mx5, abbassano troppo rispetto al loro spring rate (35mm, ma sono troppo morbide, quasi come le molle stock, per questo la macchina si impunta davanti), con il risultato che alla minima compressione la macchina viaggia sui fine corsa. Inoltre col tempo si sfondano e la macchina si abbassa ancora. Cerca sul forum.

Se vuoi abbassare di poco, tieni le molle originali e compra 2 bilstein nuovi e fai rivalvolare quelli che hai già. Poi ci abbini 4 fine corsa (bump stop) decenti (tipo i Fat Cat Motorsport) e i top mount sempre Fat Cat Motorsport (che abbassano l'auto di 15mm circa). In questo modo abbassi di poco mantenendo anche un buon comfort. Se poi in un secondo tempo hai bisogno di limitare ulteriormente il rollio, metti 2 barre antirollio maggiorate e hai una macchina che sulle nostre strade rovinate va meglio della maggior parte dei coilover bassissimi e duri.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 725 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,097 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,074 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,321 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,548 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,542 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,243 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
Question [NC/RC] Differenze ammo fra NC e RC?!? (x Tein) enetec 6 2,058 10-11-2020, 20:39
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB/NB FL] Differenza molle anteriori/posteriori. em98 7 2,882 13-09-2020, 02:43
Ultimo messaggio: em98
  [NB FL] Ammo + molle em98 13 5,944 16-11-2019, 13:49
Ultimo messaggio: em98



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)