This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cellulare sotto i 200€
#1
Buonasera a tutti, come da titolo sto cercando consigli per l'acquisto di un nuovo cellulare, dato che la batteria dell'attuale mi sta lasciando a piedi sempre più velocemente. Di seguito riporto considerazioni ed esigenze.
- Budget: 200€, posso salire un pochino ma non oltre i 220€.
- Sistema operativo: Sto utilizzando tutt'ora WP su un Lumia 925. Ritornerei ad Android.
- Marca: tutto fuorché Samsung. Ne ho avuti un paio top di gamma e li ho trovati sovrapprezzati per il loro valore reale (oltre alla loro assurda politica di aggiornare solo i terminali di fascia alta).
- Utilizzo medio: per lavoro necessito quantomeno di una buona batteria per utilizzare il navigatore. Per svago almeno di una fotocamera decente e di un buon client mail.

Il mio Lumia, in generale, ha una reattività fantastica e fa ottime foto (ottica Zeiss), ma se dapprima difendevo WP, adesso non posso che criticarlo su vari aspetti basici: mancanza di ricerca rapida nella composizione, mancanza di app, app a prezzi maggiori che su IOS/Andoid e qualità scadente di alcune (vedi Tapatalk), nonché difficoltà assurde nello scaricare pochi kb di allegati.
Se solo Microsoft si decidesse a colmare questi (e altri) gap, i suoi cellulari, per il loro costo, sarebbero quelli definitivi.

Ci sono Youtube, Amazon e vari siti per poter valutare un probabile acquisto, ma mi faceva piacere sentire quante opinione in più.
  Cita messaggio
#2
Ci sono passato di recente anche io, ed ho già fatto uno studio approfondito di cosa offrisse il mercato.
Alla fine ho optato per Asus zenfone 2 laser, ottimo hardware per il prezzo (lo pagai 210), c'è in versione 5 pollici o 5.5, 4 gb di ram, e fotocamera 13 mp con focus laser.
Ero incerto sulla parte software, ma anche lì è stato fatto un ottimo lavoro.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
#3
Motorola MotoG?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#4
Moto G prenderei in considerazione la versione con 2 GB di Ram e 16 di memoria, ma lo devo valutare bene perché ne so molto poco, come per il Wiko Fever che dicono a 199€ è un best buy.
Asus Zenfone 2 Laser quello con schermo da 5.5 pollici. Come ti trovi in generale? Ho un Tablet Asus (oltre al pc) e mi sto trovando bene, soprattutto ora che ho disattivato tutti i servizi Google (eccetto Gmail e Google Search).
Avevo visto anche Meizu M2: ultimamente questi device cinesi stanno offrendo un buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
  Cita messaggio
#5
Io ho il 5.5, ed una volta prese le misure di usa tranquillamente con una mano. Nessuna anomalia riscontrata, il software Asus lo trovo molto completo e personalizzabile, i 4 di ram sono il suo punto di forza, puoi tenere aperte diverse app in background senza rallentamenti. Batteria fantastica, sembra infinita, è da 3000mAh ed il sistema ha un'ottima gestione, con uso intensivo faccio un giorno intero ed avanza pure.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
#6
Moto G. E' un po come il deltone, ma sotto i 290€ il Moto G domina!
  Cita messaggio
#7
Moto G 2013 appena cambiato con meizu m2 note per sfizio,il G è Telefono ottimo, con un bel sistema operativo peccato per schermo e fotocamera che non mi son mai piaciuti.

io direi zenfone , è fullhd , ha 13mpx di fotocamera che funziona bene anche con scarsa luminosità..

sennò, sinceramente ,ti consiglierei Xiaomi Mi4, Redmi Note 2-3, meizu m2note
  Cita messaggio
#8
bella discussione, seguo con interesse Smile ... aggiungo solo una postilla: schermo di 5 pollici e inferiore? valgono tutti quelli già detti?
  Cita messaggio
#9
Wiko fever appena preso, processore quadcore da 1.3 ghz, 3 gb di ram, schermo da 5.2 fhd, ottima luminosita sotto al sole ( a differenza degli zenfone 2) memoria espandibile, durata batteria ottima, gira tutto mooooolto fluido. Prezzo 199 senza offerte. Best buy

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Visti i tuoi requisiti uguali a quelli di due miei colleghi, consiglio Moto G. Ce l'hanno da un po' di tempo e ne sono veramente soddisfatti.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pensieri fantascientifici sotto la doccia Sereno 5 2,978 04-02-2019, 19:56
Ultimo messaggio: Sereno
  Cellulare (android?) >100€. Cerco consigli per orientare l'acquisto Bulz 24 5,563 21-12-2012, 08:52
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  cellulare aziendale: blackberry, samsung o iphone Rob72 26 4,045 07-05-2012, 22:58
Ultimo messaggio: Fiabeschi
  Info per cellulare Dual-Sim CJ_ 9 1,933 07-02-2012, 18:49
Ultimo messaggio: P&R
  finalmente il parcheggio SOTTO casa! Tiro! 11 2,251 27-10-2011, 17:48
Ultimo messaggio: yuza
  ieri sotto il mio ufficio una persona è stata investita Rob72 59 6,303 27-10-2011, 11:17
Ultimo messaggio: Antonio
  Esperti a me! Videocamera/cellulare che fa e spedisce video di qualità? EBI 6 1,827 12-10-2011, 09:59
Ultimo messaggio: P&R
  parcheggio sotto casa omermon 6 1,636 08-10-2011, 10:00
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Consiglio cellulare touch backtothefuture 4 1,321 26-03-2011, 15:46
Ultimo messaggio: Robbie
  Consiglio per acquistare il cellulare più povero del mondo. cangaceiro 20 3,510 18-09-2010, 00:15
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)