This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cellulare aziendale: blackberry, samsung o iphone
#1
In ufficio stiamo valutando alcune offerte per essere riforniti di pacchetti "telefono-telefonate-connessione".
In pratica ci serve un cellulare connesso 24h/24h ad internet per controllare le email quando non siamo in sede o non abbiamo il pc portatile dietro.
L'utilizzo sarà quindi quello, principale, di controllo di mail per poter, eventualmente, rispondere prontamente in caso di necessità.
Verrà quindi utilizzato solo raramente per rispondere alle mail (se non con frasi brevi o inoltrando le stesse).
A prescindere dal contenuto dei pacchetti e dal provider a cui ci rivolgeremo alla fine, per quanto mi riguarda devo valutare quale terminale scegliere...
da quanto ci hanno per adesso comunicato, le migliori scelte sono:
- blackberry;
- samsung;
- iphone.
Il blackberry è quello con tastiera qwerty, sia nella versione con schermo superiore con funzione "touch" (mi pare si chiami bold 9900) che quello praticamente identico ma senza touch (9790?).
Il samsung dovrebbe essere l'S2.
L'iphone è quello noto (adesso non so con quanti gb).
Da quanto riferito il bb è il meglio per le mail, ma penso che serva principalmente per scriverle.
Il samsung invece, pur essendo più grande rispetto al bb, è scomodo per scriverle, ma dato lo schermo dovrebbe essere meglio per "navigare".
L'iphone invece, oltre alla scomodità della scrittura come il samsung, è anche sconsigliato come telefono dato che ha una ricezione più scarsa.
Inoltre viene caldeggiato il sistema android piuttosto che quello apple, anche per il download dei contenuti che con il primo sono gratuiti, mentre con il secondo spesso a pagamento.
Accetto quindi consigli...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#2
manco a dirtelo, android tutta la vita. considera che il merdaphone quando cade sono 200 euro di vetro sempre e comunque.

[video=youtube;sC3xRGgSrdQ]http://www.youtube.com/watch?v=sC3xRGgSrdQ[/video]

Metti poi che apple non riesce a usare il bluethoot che non sia "appleizzato" e che pesa due tonnellate e nel vestito lo senti.

Consdera che il vero plus di android rispetto a Ios è che quando ti registri con un profilo gmail tutti i telefoni android che comprerai all'attivazione ti richiederanno se hai un profilo gmail e sucheranno i dati senza che tu debba copiare nulla.

la batteria del s2 rispetto al merdaphone è imbarazzante, dura anche due giorni. sto aspettando di cambiare telefono per passarci.

il bberry lo lascerei stare perchè ha un sistema operativo molto vecchio ed è poco funzionale, il mio socio ne ha uno e nn ha tutte le funzionalità che abbiamo noi con android (la mail da inoltrare non spedisce l'allegato) e hai la tassa da pagare che tutta la posta gira su server rim e se vanno in ***** (come è successo) o si rallentano sei senza mail.

l'iphone ha il solo e unico vantaggio di essere bello, molto più dei concorrenti. per il resto non serve a un *****
  Cita messaggio
#3
si, vero.
con gli altri modelli, almeno per l'offerta ricevuta, c'è compresa la casco, quindi riparazione gratuita (salvo batteria) sempre nei due anni di contratto... mentre con iphone non c'è, e con i figli piccoli un cellulare che viene gettato a terra non è per niente raro...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#4
chissà perchè nn la danno con il merdafon! io a casa ho ancora i vetrini del vecchio merdafon a eterno monito!
  Cita messaggio
#5
VINCE....PER KO TECNICO....

....SAMSUUUUUUUUUUNG ESSSSSSSSSSS GALAXYYYYYYYYYYYYYYYY!!! Confusedupacool:
  Cita messaggio
#6
Aigv con android! Provato a tre riprese e sempre tornato ad ios. Blackberry fallirà presto se non diversifica ormai è la stessa minestra da 10 anni.
  Cita messaggio
#7
Rob72 Ha scritto:Da quanto riferito il bb è il meglio per le mail, ma penso che serva principalmente per scriverle.
Oltre alla tastiera QWERTY i BB sono sempre stati elogiati per l'ottima integrazione con i server aziendali di RIM stessa.
Io so solo che hanno la peggior interfaccia utente che sia disponibile oggi su uno smartphone e questo lo pone al vertice tra quelli meno intuitivi sul mercato.

Io suggerisco Galaxy SII che è ancora globalmente il miglior smartphone Android (anche se tra due settimane presentano il III :chessygrin: ), ma anche iPhone è ottimo e ha un ottimo client mail.
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
#8
Ma davvero vuoi controllare le e-mail del lavoro 24/7?

:haha:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#9
TIGO Ha scritto:Ma davvero vuoi controllare le e-mail del lavoro 24/7?

:haha:.

purtroppo devo.... se arriva una domanda urgente da un cliente devo essere in grado di rispondere nel più breve tempo possibile.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#10
Blackberry in assoluto. Per funzioni aziendali e' impagabile.

Tanto per capirci, 3 giorni di carica in standby, 2 telefonando. Niente applicazioni e giochini stupidi, email service assolutamente spettacolare
Per tutto il resto c'e' Android.
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cellulare sotto i 200€ MagyarMZ00 70 9,526 29-03-2016, 16:08
Ultimo messaggio: lorsal
  Iphone 6 Pepi 270 22,356 03-10-2014, 16:24
Ultimo messaggio: Megaboy
  Incubo Aziendale: Festa di buone vacanze Matsuda 45 6,904 11-07-2014, 23:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Attivazione iPhone Miller 0 844 14-11-2013, 10:40
Ultimo messaggio: Miller
  QLC di voi ha il samsung note 2? backtothefuture 20 2,340 23-01-2013, 20:10
Ultimo messaggio: Daviz
  Cellulare (android?) >100€. Cerco consigli per orientare l'acquisto Bulz 24 5,551 21-12-2012, 08:52
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Samsung paga il miliardo di dollari a Apple (massima stima) pilistation 24 2,810 29-08-2012, 18:53
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Samsung & Bada Nico87 4 1,186 17-04-2012, 17:17
Ultimo messaggio: Antonio
  Info per cellulare Dual-Sim CJ_ 9 1,929 07-02-2012, 18:49
Ultimo messaggio: P&R
  Samsung Galaxy Note Matsuda 30 3,873 08-11-2011, 15:36
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)