Mx5Italia
Cellulare sotto i 200€ - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Cellulare sotto i 200€ (/thread-30035.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


Cellulare sotto i 200€ - MagyarMZ00 - 25-01-2016

Buonasera a tutti, come da titolo sto cercando consigli per l'acquisto di un nuovo cellulare, dato che la batteria dell'attuale mi sta lasciando a piedi sempre più velocemente. Di seguito riporto considerazioni ed esigenze.
- Budget: 200€, posso salire un pochino ma non oltre i 220€.
- Sistema operativo: Sto utilizzando tutt'ora WP su un Lumia 925. Ritornerei ad Android.
- Marca: tutto fuorché Samsung. Ne ho avuti un paio top di gamma e li ho trovati sovrapprezzati per il loro valore reale (oltre alla loro assurda politica di aggiornare solo i terminali di fascia alta).
- Utilizzo medio: per lavoro necessito quantomeno di una buona batteria per utilizzare il navigatore. Per svago almeno di una fotocamera decente e di un buon client mail.

Il mio Lumia, in generale, ha una reattività fantastica e fa ottime foto (ottica Zeiss), ma se dapprima difendevo WP, adesso non posso che criticarlo su vari aspetti basici: mancanza di ricerca rapida nella composizione, mancanza di app, app a prezzi maggiori che su IOS/Andoid e qualità scadente di alcune (vedi Tapatalk), nonché difficoltà assurde nello scaricare pochi kb di allegati.
Se solo Microsoft si decidesse a colmare questi (e altri) gap, i suoi cellulari, per il loro costo, sarebbero quelli definitivi.

Ci sono Youtube, Amazon e vari siti per poter valutare un probabile acquisto, ma mi faceva piacere sentire quante opinione in più.


Cellulare sotto i 200€ - Alex_RR - 25-01-2016

Ci sono passato di recente anche io, ed ho già fatto uno studio approfondito di cosa offrisse il mercato.
Alla fine ho optato per Asus zenfone 2 laser, ottimo hardware per il prezzo (lo pagai 210), c'è in versione 5 pollici o 5.5, 4 gb di ram, e fotocamera 13 mp con focus laser.
Ero incerto sulla parte software, ma anche lì è stato fatto un ottimo lavoro.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


Cellulare sotto i 200€ - Hammer® - 25-01-2016

Motorola MotoG?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Cellulare sotto i 200€ - MagyarMZ00 - 25-01-2016

Moto G prenderei in considerazione la versione con 2 GB di Ram e 16 di memoria, ma lo devo valutare bene perché ne so molto poco, come per il Wiko Fever che dicono a 199€ è un best buy.
Asus Zenfone 2 Laser quello con schermo da 5.5 pollici. Come ti trovi in generale? Ho un Tablet Asus (oltre al pc) e mi sto trovando bene, soprattutto ora che ho disattivato tutti i servizi Google (eccetto Gmail e Google Search).
Avevo visto anche Meizu M2: ultimamente questi device cinesi stanno offrendo un buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni.


Cellulare sotto i 200€ - Alex_RR - 25-01-2016

Io ho il 5.5, ed una volta prese le misure di usa tranquillamente con una mano. Nessuna anomalia riscontrata, il software Asus lo trovo molto completo e personalizzabile, i 4 di ram sono il suo punto di forza, puoi tenere aperte diverse app in background senza rallentamenti. Batteria fantastica, sembra infinita, è da 3000mAh ed il sistema ha un'ottima gestione, con uso intensivo faccio un giorno intero ed avanza pure.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


Cellulare sotto i 200€ - pilistation - 25-01-2016

Moto G. E' un po come il deltone, ma sotto i 290€ il Moto G domina!


Cellulare sotto i 200€ - lorsal - 25-01-2016

Moto G 2013 appena cambiato con meizu m2 note per sfizio,il G è Telefono ottimo, con un bel sistema operativo peccato per schermo e fotocamera che non mi son mai piaciuti.

io direi zenfone , è fullhd , ha 13mpx di fotocamera che funziona bene anche con scarsa luminosità..

sennò, sinceramente ,ti consiglierei Xiaomi Mi4, Redmi Note 2-3, meizu m2note


Cellulare sotto i 200€ - hero_94 - 25-01-2016

bella discussione, seguo con interesse Smile ... aggiungo solo una postilla: schermo di 5 pollici e inferiore? valgono tutti quelli già detti?


Cellulare sotto i 200€ - Paky - 25-01-2016

Wiko fever appena preso, processore quadcore da 1.3 ghz, 3 gb di ram, schermo da 5.2 fhd, ottima luminosita sotto al sole ( a differenza degli zenfone 2) memoria espandibile, durata batteria ottima, gira tutto mooooolto fluido. Prezzo 199 senza offerte. Best buy

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk


Cellulare sotto i 200€ - enrymx5 - 25-01-2016

Visti i tuoi requisiti uguali a quelli di due miei colleghi, consiglio Moto G. Ce l'hanno da un po' di tempo e ne sono veramente soddisfatti.