This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esperti a me! Videocamera/cellulare che fa e spedisce video di qualità?
#1
Un amico ha bisogno di una videocamera digitale compatta per realizzare filmati di eventi (anche in movimento, quindi serve "di qualità").

Qua segnalavate la GoPro: è ancora la "migliore"?

In più, però, questo amico avrebbe bisogno di spedire velocemente il video via web, possibilmente con un click e senza passare dal computer: pensavo, quindi, a qualche cellulare con ottica strafica o videocamera con android (si installa una app per la gestione degli FTP o Dropbox e via... ho provato col mio cell e funziona alla grande anche con filmati da un centinaio di Mb): cosa c'è sul mercato per avere video di qualità?

Altre idee?

Thanks
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#2
Io ho la GoPro e la qualita' e' eccelsa: fino ad oggi la abbiamo usata solo per riprese di discese in montagna e il modo in cui passa dalla luce alle ombre (p.es. quando ti infili nel bosco tra gli alberi) e' fantastico.
Ho preso anche il supporto a ventosa per montarla in macchina sul vetro del frangivento, ma non lo ho ancora usato.

Come macchina fotografica con una buona resa anche sui filmati, ho la Canon G12, ma in realta' non ne ho mai fatti.
La uso solo come macchina fotografica.

Circa i cellulari, non ti so dire. Abbiamo esigenze diverse.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#3
Coi cellulari scordati ottiche di qualità..
iPhone fa video HD, ma ottica di qualità è altro
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
il Mamo Ha scritto:Coi cellulari scordati ottiche di qualità..
iPhone fa video HD, ma ottica di qualità è altro

Eh, me lo immaginavo ma speravo sempre che ci fosse qualcosa di dedicato in giro per il mercato (anche videocamere con modulo telefonico incorporato)... per ora la soluzione migliore mi sa che rimane registrare con la viedeocamerina il filmato su microSD dentro adattatore SD, mettere la micro SD nel cell e inviare...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#5
EBI Ha scritto:Eh, me lo immaginavo ma speravo sempre che ci fosse qualcosa di dedicato in giro per il mercato (anche videocamere con modulo telefonico incorporato)... per ora la soluzione migliore mi sa che rimane registrare con la viedeocamerina il filmato su microSD dentro adattatore SD, mettere la micro SD nel cell e inviare...
Come dicono le ragazze qui in ufficio: "Daaaaa"
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#6
P&R' Ha scritto:Come dicono le ragazze qui in ufficio: "Daaaaa"
:chessygrin:

Ehm... e nel linguaggio delle ragazze che vuole dire? :O
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#7
Si.
Che detto mooooolto stirato vuol dire "si, e' cosi'", "si, va beeeene".
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cellulare sotto i 200€ MagyarMZ00 70 9,294 29-03-2016, 16:08
Ultimo messaggio: lorsal
  Video del raduno toscano! Lubo 46 7,683 11-01-2016, 15:56
Ultimo messaggio: Il Polano
  Androidiani ed esperti: Problema "Numero Privato" su Alcatel One Touch Pop C7 Fly Lemon 0 1,937 28-07-2015, 23:34
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  video time attack stradale nb 1.8l Leomiata 1 1,555 03-04-2015, 15:33
Ultimo messaggio: Fletch
  Solo per esperti JDM Pepi 10 2,751 02-05-2014, 17:44
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Nuova Zelanda - Video sulla sicurezza stradale Megaboy 29 4,690 09-02-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Enuma
  esperti orologi Omega lucazam 5 1,762 02-02-2014, 23:51
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  3 giorni bloccato in uno scafo sott'acqua... il video del ritrovamento Dangerfield78 1 1,327 04-12-2013, 19:34
Ultimo messaggio: cioz05
  Supporti smartphone x riprese video yuza 14 3,786 01-09-2013, 19:50
Ultimo messaggio: x-vas
  Informatica: software video manager TIGO 6 1,874 30-08-2013, 15:42
Ultimo messaggio: Elisa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)