This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motore stanco, è possibile?
#11
i motori piu van forte e meno durano.
solo che 80cv\litro non è un andare cosi forte da consumarsi in 140.000 km per me.
pero' almeno non ciuccia olio Big Grin

una soluzione per sentire che va ancora a cannone è far guidare la morosa, da passeggero mi sembra di volare (e di morire :haha: )

@cice: sarebbe la soluzione perfetta se non fossi brianzolo :haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#12
La prossima volta che vieni a Torino, me la fai provare Wink


(l'auto, non la morosa) :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#13
facciamo uno sparo in piazza vittorio :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#14
Dado Ha scritto:i motori piu van forte e meno durano.
solo che 80cv\litro non è un andare cosi forte da consumarsi in 140.000 km per me.
pero' almeno non ciuccia olio Big Grin

una soluzione per sentire che va ancora a cannone è far guidare la morosa, da passeggero mi sembra di volare (e di morire :haha: )

@cice: sarebbe la soluzione perfetta se non fossi brianzolo :haha:
guarda vai da autosport a cantù e 45 euro la rulla non è molto
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#15
Ma quella di Symondark è rimappata, come fa dire che la tua va bene o meno... Big Grin

Se il motore è stanco...lascialo riposare un po' :haha:

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#16
Ti avrei detto il filtro aria ma ho letto che hai già controllato. Da poco ho rimesso un filtro standard al posto di quello a pannello.... sembra di avere il freno a mano tirato

Domanda banale: da quanto non cambi l'olio? la mia dopo ogni tagliando sembra abbia preso il ricostituente Big Grin
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#17
Ratapignata Ha scritto:Ti avrei detto il filtro aria ma ho letto che hai già controllato. Da poco ho rimesso un filtro standard al posto di quello a pannello.... sembra di avere il freno a mano tirato

Domanda banale: da quanto non cambi l'olio? la mia dopo ogni tagliando sembra abbia preso il ricostituente Big Grin
Si nota così tanto la differenza fra i due filtri?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#18
CiceNC Ha scritto:guarda vai da autosport a cantù e 45 euro la rulla non è molto

Pensavo molto di piu, diciamo verso il centone.

Olio bardhal con 7,000 km.

Le cause potrebbero essere o occulte (poca compressione per usura) o psicologiche forse... Rolleyes
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#19
ThomasMalfer Ha scritto:Si nota così tanto la differenza fra i due filtri?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mi sono stupito anch'io... per quanto sottile la differenza si avvertiva chiara. (e sottolineo sottile)

Il motore è diventato un pò più legato e saliva dai 2.000 con un pelo in più di fatica.
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#20
Dado Ha scritto:Pensavo molto di piu, diciamo verso il centone.

Olio bardhal con 7,000 km.

Le cause potrebbero essere o occulte (poca compressione per usura) o psicologiche forse... Rolleyes

spero la seconda..... Smile

Scherzi a parte anche grosse variazioni di temperatura\pressione atmosferica o la pressione delle gomme, possono influire.

Olio: potresti provare a cambiarlo, da quel punto di vista sono motori abbastanza "schizzinosi"
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 44 1,833 ieri, 19:56
Ultimo messaggio: em98
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 10 421 11-06-2024, 20:26
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 4 240 29-05-2024, 20:06
Ultimo messaggio: dany41
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 259 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,194 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 675 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 241 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 548 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,414 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 4,284 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)