This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motore stanco, è possibile?
#31
Dado Ha scritto:sapevo costasse poco e volevo provare.
peccato che l'ho trovata. praticamente fai prima a togliere il motore che a cambiare quella Mad
mi aspetterà una giornata di smadonnamenti.. Big Grin

magari non risolve, ma l'altra alternativa quale sarebbe?
un motore nuovo?
una macchina nuova? :cry2:

volevo tenere la mia mazdina ancora un po, un bel po... almeno fino quando non mi posso permettere qualcosa di altrettanto soddisfacente... :cry2:

Esatto, e non pensare che togliere il motore sarebbe facile...Io ho rifatto fasce elastiche, gommini guidavalvole, sedi delle valvole, PCV e un po' d'altre cose. Se non hai pratica, e il manuale d'officina, lascia perdere, portala dal meccanico e poi sarà un'altra auto..La mia non mangia più olio e va molto meglio. E dalla statistica del forum ho anche scoperto di avere quella con più KM, ma credo mi darà ancora belle soddisfazioni.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#32
angeloc4 Ha scritto:Magari se si seguissero le varie discussioni che riguardano il consumo olio vero/presunto per la nc!
Seguo sempre.
Ma non posso ricordare ogni cosa che leggo...
Altrimenti come saprei che è la PCV?

La manualità fino al monta smonta pezzi ce l'ho. il motore non lo apro. no no...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#33
Dado Ha scritto:Controllo compressione lo faccio fare per sicurezza.
intanto l'altra sera controllo l'olio causa puzza sospetta.
1 kilo sparito in un migliaio di km... sciagura e sventuraaaaaaaaaa!

Tranquillo,


La mia idea è' che prima i poi lo faranno tutte.


Quando arriva a 1 kg ogni 500 km, la vendi.




Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#34
-malleus- Ha scritto:Quando arriva a 1 kg ogni 500 km, la vendi.


di sto passo ci arrivera verso i 180.000 km e allora dovro' pagare perche me la portino via Rolleyes
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#35
Dado Ha scritto:di sto passo ci arrivera verso i 180.000 km e allora dovro' pagare perche me la portino via Rolleyes

Dunque rabbocca,

Io credo che per risolvere in toto il problema serva almeno il 50% dei soldi che fra uno/due anni varrà una NC sul mercato.

Ergo, il gioco non vale certo la candela.

Oppure vendila ora che qualcosa ancora vale. Triste da dire ma vero.




Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#36
avevo un progetto malato in testa, calcolando che ho in casa un'utilitaria diesel fresca ma con gia' 100.000 km.
la vendo ora, la rimpiango un paio d'anni o tre mentre mi tengo utilitaria e un bel fuoristradone (altro pallino)
tra tre anni do dentro l'utilitaria con 160.000 km e prendo una bella ND usata.

unico ostacolo è la morosa che di dar via la miata non ne vuole sentire parlare... :p
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#37
-malleus- Ha scritto:Dunque rabbocca,

Io credo che per risolvere in toto il problema serva almeno il 50% dei soldi che fra uno/due anni varrà una NC sul mercato.

Ergo, il gioco non vale certo la candela.

Oppure vendila ora che qualcosa ancora vale. Triste da dire ma vero.




Inviato non da computer

Esatto, se fai il lavoro completo fors'anche di più, visto che questa percentuale l'ho affrontata la scorsa estate, (ma la mia va a GPL per cui recupero una parte spendendo molto poco a km e facendo molti km in poco tempo).
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#38
Dado, fatti passare la sbornia, dormici su e ripensa a quello che hai detto. macchine più alte di 10cm da terra dovrebbero smettere di venderle.. e te vuoi un fuoristrada... pazzo! :haha:controlla l'olio ogni 3-500 km e sei apposto
  Cita messaggio
#39
lorsal Ha scritto:Dado, fatti passare la sbornia, dormici su e ripensa a quello che hai detto. macchine più alte di 10cm da terra dovrebbero smettere di venderle.. e te vuoi un fuoristrada... pazzo! :haha:controlla l'olio ogni 3-500 km e sei apposto

uhm capisco la diffidenza...
ma a me piacciono tutte le cose a motore... un fuoristrada vero intendo, mica un suv.
mi verrebbe comodo per fare traino del carrello e per il volume di carico.
ma so che mi mancherebbe tanto la miata...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#40
fatti prestare una nb 1.6 e poi torna sulla tua....tutte le tue paturnie spariranno XD
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,076 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 197 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,050 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 611 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 207 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 490 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,325 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,891 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,329 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 789 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)