This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come migliorare il Mercatino...
#41
ilGerry Ha scritto:Direi quindi che la discussione ha colto nel segno! Wink

Ora possiamo lasciare tempo a chi di dovere per effettuare le modifiche che riterranno opportune.
Questa in psicologia (o meglio in PNL) si chiama "fase conclusiva" ovvero quando, nonostante si abbia ricevuto consenso quasi nullo, si cerca comunque di far credere di essere stati presi in considerazione XD
  Cita messaggio
#42
Smettetela voi 2 e discutetene in privato. Grazie.
  Cita messaggio
#43
Pee Tee Ha scritto:Che frecciatina gratuita e inutile se posso, danger...

Opensky é sempre stato iper corretto con tutti qui dentro.

Non era una frecciatina per Opensky... era riferito proprio ad una sua disavventura che aveva raccontato proprio qui sul forum. Magari fossero tutti come lui Thumbup
  Cita messaggio
#44
pilistation Ha scritto:Smettetela voi 2 e discutetene in privato. Grazie.

Voi 2? Che ho fatto questa volta?
Ho persino evitato di rispondere...
  Cita messaggio
#45
Vedo nel frattempo che il mercatino è già stato diviso in Cerco/Vendo... Grazie. Wink
  Cita messaggio
#46
Io confesso che faccio spesso (in privato) come pincopallo.
E che quando pincopallo lo fa con me io non me la prendo.

Esempio concreto: un volante marca CICCIO si trova nuovo a 100 euro e @omermon lo vende usato a 110 euro.
Io penso che le cose siano 2:

a) so che Omer e' una brava persona e allora ha sparato un prezzo a caso, senza cercare "prima" di mettere l'inserzione quale sia il vero prezzo di mercato, anche per non farsi ridere dietro
in questo caso si rende conto dell'errore e corregge

b) so che Omer e' una brava persona ma sapendo che l'utente Gagio puo' procurarsi un pezzo nuovo e garantito a meno, comunque gli vuole rifilare il suo usato e non garantito, a piu';
in questo caso forse Omer e' meno una brava persona di quanto pensassi.

PERSONALMENTE io controllo gli altri a quanto vendono e decido di allinearmi, al massimo ribasso se ho fretta di disfarmene.
Insomma, le leggi di mercato secondo me funzionano se il mercato e la comunicazione sui prezzi sono aperti e liberi e confrontabili.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#47
È anche vero che se metto un pomello del cambio usato a 10.000€, rispetto la regola dell'indicare il prezzo ma è come se non ce l'avessi messo...e il prezzo effettivo o cmq alterato, rimane privato... poi se qualcuno ci casca e lo compra a 10.000 tanto meglio.
  Cita messaggio
#48
Gagio Ha scritto:Io confesso che faccio spesso (in privato) come pincopallo.
E che quando pincopallo lo fa con me io non me la prendo.

Esempio concreto: un volante marca CICCIO si trova nuovo a 100 euro e @omermon lo vende usato a 110 euro.
Io penso che le cose siano 2:

a) so che Omer e' una brava persona e allora ha sparato un prezzo a caso, senza cercare "prima" di mettere l'inserzione quale sia il vero prezzo di mercato, anche per non farsi ridere dietro
in questo caso si rende conto dell'errore e corregge

b) so che Omer e' una brava persona ma sapendo che l'utente Gagio puo' procurarsi un pezzo nuovo e garantito a meno, comunque gli vuole rifilare il suo usato e non garantito, a piu';
in questo caso forse Omer e' meno una brava persona di quanto pensassi.

PERSONALMENTE io controllo gli altri a quanto vendono e decido di allinearmi, al massimo ribasso se ho fretta di disfarmene.
Insomma, le leggi di mercato secondo me funzionano se il mercato e la comunicazione sui prezzi sono aperti e liberi e confrontabili.


Gagio tu non fai testo, sei più cacaca$$i di un mercante del Suk di Marrakech Big Grin

A parte gli scherzi, per prezzo "di mercato" si intende quello medio praticato sull'usato, non certo sul nuovo; vendere un bene usato ad un prezzo pari o superiore al nuovo, come dici giustamente, o è malafede o è pigrizia, nel migliore dei casi
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#49
omermon Ha scritto:A parte gli scherzi, per prezzo "di mercato" si intende quello medio praticato sull'usato, non certo sul nuovo; vendere un bene usato ad un prezzo pari o superiore al nuovo, come dici giustamente, o è malafede o è pigrizia, nel migliore dei casi

Purtroppo l'ho visto fare più volte sul nostro mercatino e qualche volta l'ho anche segnalato ad un mod... Wink
  Cita messaggio
#50
ilGerry Ha scritto:Purtroppo l'ho visto fare più volte sul nostro mercatino e qualche volta l'ho anche segnalato ad un mod... Wink

In quel caso è bene segnalarlo, anche se bisogna davvero essere un po' dei tonni a non fare una ricerchina prima di comprare. Va bene la tutela del compratore, ma...Rolleyes
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  non riesco più a rispondere ai messaggi nel mercatino lantis85 12 9,308 16-01-2020, 16:38
Ultimo messaggio: satz404
  Domanda per reply su discussioni nel mercatino lantis85 2 3,448 11-04-2019, 17:16
Ultimo messaggio: lantis85
  Mercatino: non è possibile uppare? delta1973 12 6,943 13-09-2017, 16:36
Ultimo messaggio: progitto
  acesso mercatino frasco1991 2 4,101 26-05-2016, 18:05
Ultimo messaggio: frasco1991
  Riuppare inserzione mercatino Jo 195 49 21,893 16-01-2016, 19:48
Ultimo messaggio: MANUELsport
  Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano? Bisso 64 20,616 04-03-2015, 22:31
Ultimo messaggio: dafde
  Aggiornamenti stati nel mercatino Giova636 7 4,734 28-12-2013, 12:38
Ultimo messaggio: Giova636
  Proposta mercatino Hardtechno 23 4,879 06-03-2013, 13:02
Ultimo messaggio: yuza
  Accesso alla sezione mercatino Hammer® 29 9,683 01-01-2013, 00:50
Ultimo messaggio: [Slide]
  Sezione Mercatino ELNINHO65 0 2,653 18-09-2012, 14:26
Ultimo messaggio: ELNINHO65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)