This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come migliorare il Mercatino...
#51
Per questo bisognerebbe, a mio modo di vedere, lasciare la possibilità di risposta nelle inserzioni. Così i moderatori non dovrebbero continuamente controllare i prezzi di vendita ed i venditori non sparerebbero cifre assurde nella speranza di trovare il pollo da spennare. Wink
  Cita messaggio
#52
ilGerry Ha scritto:Per questo bisognerebbe, a mio modo di vedere, lasciare la possibilità di risposta nelle inserzioni. Così i moderatori non dovrebbero continuamente controllare i prezzi di vendita ed i venditori non sparerebbero cifre assurde nella speranza di trovare il pollo da spennare. Wink

L'incidenza di episodi simili è minima rispetto ai flames che partirebbero lasciando la risposta libera negli annunci. Mettiti l'anima in pace...Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#53
omermon Ha scritto:L'incidenza di episodi simili è minima rispetto ai flames che partirebbero lasciando la risposta libera negli annunci. Mettiti l'anima in pace...Big Grin

Se i moderatori tenessero una linea più dura con certi interventi (vedi PT prima con me...), dopo un breve periodo anche i flames diminuirebbero...
Ma questa è solo la mia piccola opinione. Wink
  Cita messaggio
#54
ilGerry Ha scritto:Se i moderatori tenessero una linea più dura con certi interventi (vedi PT prima con me...), dopo un breve periodo anche i flames diminuirebbero...
Ma questa è solo la mia piccola opinione. Wink

Se dovessimo sanzionare "più duramente" ogni punzecchiata tra te e PT, sareste già sospesi entrambi.
Come già comsigliato da Pilistation, risolvete in privato questioni che trascendono il discorso sul mercatino.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#55
Ripeto ancora che, almeno questa volta e per il prossimo futuro, io non ho fatto nulla. Wink
  Cita messaggio
#56
omermon Ha scritto:Gagio tu non fai testo, sei più cacaca$$i di un mercante del Suk di Marrakech Big Grin


Non capisco, sono basito.

Io e te abbiamo sempre fatto affari d'oro!!!
:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:




PS, "cacaca$$i" no, troppo...

















io direi " cacaca$i" al massimo!
:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#57
omermon Ha scritto:In quel caso è bene segnalarlo, anche se bisogna davvero essere un po' dei tonni a non fare una ricerchina prima di comprare. Va bene la tutela del compratore, ma...Rolleyes
Mmmmm ni... c'è un problema non da poco.
Se da un lato c'è un pollo, dall'altro necessariamente c'è un furbo. Anche se la trattativa è privata, il forum rimane la "vetrina" che ospita l'annuncio del furbo e non del pollo.... e siccome il forum è pubblico, non ci vuole molto che un perfetto estraneo possa accorgersi di un pacco ed arrivare alla conclusione: "...su mx5 italia calano i pacchi" e magari decidere di non iscriversi o ancora peggio sparlare altrove del forum.
Probabilmente ancora non c'è questo rischio ma l'ennesima discussione aperta in merito al mercatino fa pensare.

Detto questo quanti sarebbero disposti qui dentro ad applicare una politica dei prezzi sull'usato della metà del nuovo proprio come fa Opensky? No perché mi sa che qui ci si lamenta degli altri ma poi quando bisogna vendere un pezzo proprio è sempre una rarità dal valore inestimabile ....inutile raccontarsi ancora che questo sia un luogo fatto esclusivamente da grandi amiconi che si fanno prezzi di favore. Se fosse veramente così il post-reply sarebbe aperto senza alcun problema ma qui sfortunatamente per ovvi motivi è ingestibile.
Quando si è parlato di un minimo di post per accedere al mercatino ho storto un po' il naso. Se è vero che c'è un rischio concreto che quel pezzo di jdM di Pincopallo possa iscriversi per calare un pacco, c'è anche una consolidata prassi di utilizzare la propria web reputation per fare la stessa cosa o sentirsi legittimato a tenere alti i prezzi.

Su questo bisognerebbe quantomeno meditare.
  Cita messaggio
#58
Dangerfield78 Ha scritto:Mmmmm ni... c'è un problema non da poco.
Se da un lato c'è un pollo, dall'altro necessariamente c'è un furbo. Anche se la trattativa è privata, il forum rimane la "vetrina" che ospita l'annuncio del furbo e non del pollo.... e siccome il forum è pubblico, non ci vuole molto che un perfetto estraneo possa accorgersi di un pacco ed arrivare alla conclusione: "...su mx5 italia calano i pacchi" e magari decidere di non iscriversi o ancora peggio sparlare altrove del forum.
Probabilmente ancora non c'è questo rischio ma l'ennesima discussione aperta in merito al mercatino fa pensare.

Detto questo quanti sarebbero disposti qui dentro ad applicare una politica dei prezzi sull'usato della metà del nuovo proprio come fa Opensky? No perché mi sa che qui ci si lamenta degli altri ma poi quando bisogna vendere un pezzo proprio è sempre una rarità dal valore inestimabile ....inutile raccontarsi ancora che questo sia un luogo fatto esclusivamente da grandi amiconi che si fanno prezzi di favore. Se fosse veramente così il post-reply sarebbe aperto senza alcun problema ma qui sfortunatamente per ovvi motivi è ingestibile.
Quando si è parlato di un minimo di post per accedere al mercatino ho storto un po' il naso. Se è vero che c'è un rischio concreto che quel pezzo di jdM di Pincopallo possa iscriversi per calare un pacco, c'è anche una consolidata prassi di utilizzare la propria web reputation per fare la stessa cosa o sentirsi legittimato a tenere alti i prezzi.

Su questo bisognerebbe quantomeno meditare.

Per quanto riguarda il grassetto, Benny, onestamente e personalmente ritengo che il comportamento di quei pochi(ssimi) utenti che operano più o meno scorrettamente sul mercatino non possa andare ad intaccare una community vasta come quella di mx5italia, anche solo per una questione di numeri.
Ciò che invece mi (ci) preme è regolamentare in modo molto netto la posizione di chi improvvisa convenzioni per poi letteralmente sparire per mesi e mesi, comportamento che ritengo sì vetrina del forum, ma che non sembra venga avvertito così gravemente.
Aggiungo che stiamo meditando abbondantemente su tutti gli interventi, e l'immediatezza delle modifiche effettuate lo dimostra.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#59
volete davvero migliorare il mercatino? Aumentate allora lo spazio della casella di messaggi privati… Basta avere due o tre oggetti in vendita per riempirla in un attimo
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#60
omermon Ha scritto:Per quanto riguarda il grassetto, Benny, onestamente e personalmente ritengo che il comportamento di quei pochi(ssimi) utenti che operano più o meno scorrettamente sul mercatino non possa andare ad intaccare una community vasta come quella di mx5italia, anche solo per una questione di numeri.

Si lo penso anch'io. Come detto prima non lo percepisco ancora come un rischio. Ad essere sincero un'occhio al mercatino lo butto sempre anche svogliatamente e a meno che non ci sia qualcosa di altamente squallido, non mi ha mai dato la sensazione di qualcosa dall'equilibrio precario. In generale non l'ho mai reputato il termometro del forum.

Però mi sono imbattuto in questo topic in cui leggo un dissapore in merito. Ora francamente vorrei sperare che la discussione aperta abbia almeno dei fondamenti e che che non sia semplicemente un cambio di "stanza" di una questione personale tra utenti Eek ... questo non lo posso sapere perché a dire il vero non mi leggo l'intero forum e tutte le discussioni da sapere ogni conflitto interno in atto.


E' innegabile che la scelta del divieto di post-reply sia impopolare. Io l'ho sempre trovata nella sua impopolarità una regola giusta ma dopo l'ennesima segnalazione in merito, comincio anch'io a nutrire qualche dubbio.

Io però resto fermamente convinto di una cosa, se vuoi vendere una cosa, la vai a vendere nei posti preposti a farlo come ebay, subito, kijiji, etc... se lo fai qui, devi avere almeno la "sensazione" di far parte di una comunità, con i suoi diritti,doveri e responsabilità. Di conseguenza senza il post-reply, il mercatino diventa alla pari di un annuncio buttato nelle suddette piattaforme ma col vantaggio di un target mirato e di una sorta di "garanzia" indotta dalla reputazione stessa del forum. Inoltre la possibile discussione o controversia che si potrebbe creare nel topic di vendita, finisce inevitabilmente per essere proiettata altrove, creando situazioni in cui non si riesce a capire il perché di determinati atteggiamenti ed inzozzando altri topic e sezioni distanti dalla causa del problema.

E' un ragionamento così sbagliato?


omermon Ha scritto:Ciò che invece mi (ci) preme è regolamentare in modo molto netto la posizione di chi improvvisa convenzioni per poi letteralmente sparire per mesi e mesi, comportamento che ritengo sì vetrina del forum, ma che non sembra venga avvertito così gravemente.
Aggiungo che stiamo meditando abbondantemente su tutti gli interventi, e l'immediatezza delle modifiche effettuate lo dimostra.

Anche qui sono parecchio a digiuno.

Non è una sezione che batto molto se non per via del topic di Sassa. Quello che posso dire dalla mia esperienza col suddetto topic, è che pur essendone il responsabile e anche andando contro il mio interesse, non amo giocare a reupparlo perché non intendo spammare qualcosa che ha già la sua sufficiente visibilità. Non lo trovo corretto nei confronti di chi ha qualcosa di nuovo da dire e proporre.
Senza contare che per ustionanti Lol vicende passate, ho deciso di mantenere un profilo più distaccato da certe discussioni, perché controproducenti e poco appassionanti. In parole povere, non mi va di fare il commerciale "porta a porta" che ti vuole rifilare il roll-bar.

La maggior parte degli interessati non scrivono sul topic ma mi contattano direttamente in PM e li prosegue la transazione. Di solito chiedo sempre di postare le foto del montaggio o del lavoro finito ma non sempre accade.
Se avessi qualche novità in merito non esiterei a riportarla.

Spero che questo mio piccolo report della mia esperienza personale possa esservi d'aiuto. Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  non riesco più a rispondere ai messaggi nel mercatino lantis85 12 9,339 16-01-2020, 16:38
Ultimo messaggio: satz404
  Domanda per reply su discussioni nel mercatino lantis85 2 3,459 11-04-2019, 17:16
Ultimo messaggio: lantis85
  Mercatino: non è possibile uppare? delta1973 12 6,959 13-09-2017, 16:36
Ultimo messaggio: progitto
  acesso mercatino frasco1991 2 4,110 26-05-2016, 18:05
Ultimo messaggio: frasco1991
  Riuppare inserzione mercatino Jo 195 49 21,926 16-01-2016, 19:48
Ultimo messaggio: MANUELsport
  Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano? Bisso 64 20,638 04-03-2015, 22:31
Ultimo messaggio: dafde
  Aggiornamenti stati nel mercatino Giova636 7 4,744 28-12-2013, 12:38
Ultimo messaggio: Giova636
  Proposta mercatino Hardtechno 23 4,887 06-03-2013, 13:02
Ultimo messaggio: yuza
  Accesso alla sezione mercatino Hammer® 29 9,684 01-01-2013, 00:50
Ultimo messaggio: [Slide]
  Sezione Mercatino ELNINHO65 0 2,654 18-09-2012, 14:26
Ultimo messaggio: ELNINHO65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)