This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema immobilizer
#1
Ciao a tutti,
da diverso tempo la mia mx-5 è ferma per un problema all'immobilizer, che l'officina autorizzata Mazda della mia zona (Latina) non riesce a risolvere.
Vi risulta che non sia possibile riprogrammare un immobilizer del modello mx-5 NB e che per risolvere questa tipologia di problema debba acquistare una nuova coppia immobilizer/centralina ?
Un grazie per l'aiuto.
  Cita messaggio
#2
ma lì da te non ci sono gli elettrauti "furbi" che mettono in moto qualsiasi cosa? ^^
  Cita messaggio
#3
Probabilmente ci sono, dovrei fare una ricognizione. Dal punto di vista tecnico, credi sia possibile risprogrammare l'immobilizer indipendentemente dalla centralina ?
  Cita messaggio
#4
non ho capito se è integrato nella ecu principale o un modulo a parte. dici che in mazda ti avrebbero proprio cambiato la centralina? mi pare assurdo. comunque tecnicamente si puo' fare sicuramente tutto, il punto è capire QUANTO ci vuole e di conseguenza se ne vale la pena o no.

P.S: penso che forse è più "semplice" eliminarlo proprio l'immobilizer, invece di ri-associarlo alla tua chiave. tanto non credo sia da preoccuparsi per eventuale furto... voglio autoconvincermi che freghino più volentieri veicoli meno "di nicchia" e più recenti xD


EDIT: ma cosa intendi per "problema all'immobilizer"? non dovrebbe NON accendersi??
  Cita messaggio
#5
Tutto quello che so è che e esterno alla ecu
Se lo stacchi avrai un qualche filo da ponticellare, ovvio che una cosa cosi in mazda non la faranno mai....

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Non credo basti ponticellare.. questo se non ho capito male ha fatto un "emulatore" di immobilizer con l'arduino xD

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=504294
  Cita messaggio
#7
L'immobilizer è un modulo esterno che notifica il consenso alla ECU nella fase di accensione. Temo che se bastasse ponticellare qualche filo verrebbe meno la sua funzione di antifurto.
Per problema all'immobilizer intendo dire che attualmente il dispositivo non permette l'avvio della macchina, poichè la centralina non riceve la corretta segnalazione.
Mi sembra veramente assurdo che Mazda non sia in grado di effettuare una riprogrammazione.
Ovviamente sarei disposto a rinunciare alla funzione di antifurto svolta dall'immobilizer, qualora fosse possibile il suo bypass.
  Cita messaggio
#8
la mia nb bob ha nessun immobilizer
e' un 1,8 del 99 .
sara' uno dei primi ma ???

la mia chiave e' un pezzo di ferro senza elettronica attaccata
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
  Cita messaggio
#9
Di sicuro ci hanno fatto qualcosa. L'immobilizer è presente sulle mx5 fin dal 1996.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 372 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NB FL] problema freccia anteriore SX dotsynergy 6 676 09-09-2023, 16:04
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 4,811 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 650 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 796 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [124] problema sd rider one 3 1,536 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one
Sad [NA/NB]  Problema rewiring pompa benzina maggiorata Maestrozen39 9 2,858 06-11-2020, 00:25
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NB/NB FL] Problema bobine ? marpi 8 3,682 19-08-2020, 22:25
Ultimo messaggio: marpi
  [NA/NB]  problema pompa benzina? Pole 0 1,340 12-05-2020, 22:57
Ultimo messaggio: Pole
  [ND/124] Problema Apple Carplay IlSignorFranz 5 4,992 22-08-2019, 15:56
Ultimo messaggio: atarum0r0



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)