This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Statistica consumo olio NC
I motori non sono eterni ma alcuni di essi evidentemente nascono già morti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:Io ho pure un Cherokee Kk del 2008 con 120.000km e l'olio lo beve, eccome se lo beve :haha:
credo che dopo un determinato numero di Km tutte le auto lo bevano. I motori non sono eterni.

non ne farei un vanto, 120.000km non sono niente
  Cita messaggio
Credo che se consuma olio un particolare motore è perché qualche elemento non è stato progettato-realizzato nel miglior modo possibile. Per restare sui benzina ad esempio, quando ho venduto il mio Terios, aveva 200.000km e tra un tagliando e l'atro 15000km non dovevo rabboccare mai. Nemmeno sulla Octavia (diesel) devo rabboccare ma anche su altre auto che ho posseduto non l'ho dovuto fare.
Bisognerebbe capire qual'è se c'è, il punto critico da cui l'olio trasuda, probabilmente con una guarnizione od un paraolio migliore potrebbe non dare più problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Quoto chi dice che l'olio va controllato e se serve rabboccato su tutti i motori con una frequenza regolare, ho un Bravo JTD con 280.000 Km e controllo ogni 5000, continuerò a farlo in futuro anche se fino ad oggi tra un cambio e il successivo (30.000 km) non ne ha mai mangiato una goccia.
consideratelo come una assicurazione, si spera di non usarla ma e meglio averla Wink

Nel caso specifico NC visto che si sa del problema, lo controllerei prima di ogni uscita, e se la uso quotidianamente comunque un controllo settimanale (richiede meno di 2 minuti) male non fa.
  Cita messaggio
io da quando l'ho presa ogni volta prima di uscire controllo il livello...e cerco sempre di parcheggiarla in piano (o quasi) per avere sempre più o meno lo stesso punto di riferimento...
(a volte il controllo lo faccio il giorno successivo se NON ho avuto modo di controllarlo prima di uscire)
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
Si, effettivamente vivere con l'asta in mano io lo chiamo bella vita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
Non è un vanto per carità, ma infondo mettere un po' di olio ogni tot di km non è che è tutto sto fastidio, almeno per me.
Poi ovvio, se fonde il motore da punto in bianco per mancanza di olio mi molla, sicuro sarei molto infastidito...
  Cita messaggio
...avendo quasi sempre avuto auto "golose di olio" per me è quasi una prassi comune e per nulla fastidiosa...sono piuttosto preciso e puntiglioso con la manutenzione dei miei "mezzi".
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
eccomi, avrei preferito non far parte della statistica ma.....
07/2007
NC 2,0
83300km

da 1000km ho fatto colli e mappa tutto bene, poi i restanti 250km 1,5kg di olio. Rabboccato, fatti 90km ed è a metà tra minimo e massimo.....direi che è ora di aprire il motore mi sa....
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
Mi spiace molto, è sempre un dispiacere leggere di queste cose.
ma approfitto per una domanda visto che sei nella fase mangia-olio: 
fumosità? 
puzza?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 247 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 186 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 426,792 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 472 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 742 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,285 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,959 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,612 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,462 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,741 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)