This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Statistica consumo olio NC
Aggiorno la mia:

NC 2.0 11/2007, Km. 71.500, uso pista si, no rottura motore (sgratt) né consumo olio (olio Motul 8100 5W40)
  Cita messaggio
Io ce l'ho da un mese e mezzo circa 4000km percorsi ho rabboccato oggi ma solo 0,1 L.
rc 1.8 97000 km circa 5W30
No pista.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
aggiornamento per la mia NC 2.0 del 01/2006 ora km 62800....dopo trasferta al Ring ( tot km 2600, 8 giri del circuito ed andata/ritorno con "diversi" km a velocità di 170/190) dal livello MAX ora sta 1mm sotto.
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
Mi unisco al gruppo, NC 1.8 del 2006, olio finito, spia mai accesa, 2 bielle piegate e albero motore mangiato... cambio d'olio fatto a febbraio, sbiellato a giugno, 1 litro d'olio al mese consumato praticamente.
Il problema e' che non riescono neanche a trovarmi i ricambi in mazda... vendono solo il blocco motore intero.

Qualcuno mi sa indirizzare sui codici per cercarli su ebay/mx5parts? Mi serve albero nuovo + 2 bielle, sperando che in mazda forniscano il set di guarnizioni Sad

NC 1.8
anno 2006
km 135000
olio 5w30
  Cita messaggio
Sako Ha scritto:Mi unisco al gruppo, NC 1.8 del 2006, olio finito, spia mai accesa, 2 bielle piegate e albero motore mangiato... cambio d'olio fatto a febbraio, sbiellato a giugno, 1 litro d'olio al mese consumato praticamente.
Il problema e' che non riescono neanche a trovarmi i ricambi in mazda... vendono solo il blocco motore intero.
Qualcuno mi sa indirizzare sui codici per cercarli su ebay/mx5parts? Mi serve albero nuovo + 2 bielle, sperando che in mazda forniscano il set di guarnizioni Sad

NC 1.8
anno 2006
km 135000
olio 5w30

Guarda che alcuni componenti si trovano anche tra i ricambi Ford, un bravo meccanico riesce a riconoscerli, e questo può voler dire risparmiare dei bei soldi...
Quando ho rifatto il motore il mio meccanico ha avuto la gentilezza di farlo, per questo lo è da 40 anni....
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
SicutNox Ha scritto:Io ce l'ho da un mese e mezzo circa 4000km percorsi ho rabboccato oggi ma solo 0,1 L.
rc 1.8 97000 km circa 5W30
No pista.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aggiornamento dopo la gita a Brunico e la settimana di lavoro successiva, quindi sui 900km circa percorsi dal rabbocco di soli 0,1L, oggi ho dovuto rabboccare con 0,4L! Molto strano nei primi 4000km circa consumo di olio praticamente nullo nell'ultima settimana circa 900km son serviti 0,4L! Comunque quell'astina è quasi indecifrabile, ho ordinato quella "liscia".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Sako Ha scritto:Mi unisco al gruppo, NC 1.8 del 2006, olio finito, spia mai accesa, 2 bielle piegate e albero motore mangiato... cambio d'olio fatto a febbraio, sbiellato a giugno, 1 litro d'olio al mese consumato praticamente.
Il problema e' che non riescono neanche a trovarmi i ricambi in mazda... vendono solo il blocco motore intero.

Qualcuno mi sa indirizzare sui codici per cercarli su ebay/mx5parts? Mi serve albero nuovo + 2 bielle, sperando che in mazda forniscano il set di guarnizioni Sad

NC 1.8
anno 2006
km 135000
olio 5w30

Partendo comunque dal fatto che il problema c'è e un motore in salute non dovrebbe consumare tutto quell'olio (anche se non specifichi i km percorsi), ma da febbraio a giugno non hai mai controllato il livello dell'olio?? Eek
  Cita messaggio
Da luglio 2016 ho ho fatto 35 mila km con l'auto, ieri ho fatto il tagliando.

Olio consumato 0 (zero).

Non sarete d'accordo, ma questa dovrebbe essere la normalità.

Tutte le auto che ho posseduto, esclusa la NC, hanno dato il risultato sopra.

1 tagliando all'anno, dentro ci andavano 4 litri? Toglievo dopo un anno 4 litri.

Su auto artigianali o semi artigianali, mi andrebbe bene tutto.

Qua parliamo di un'auto di un brand che una volta era noto per l'affidabilità indiscussa....







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Da luglio 2016 ho ho fatto 35 mila km con l'auto, ieri ho fatto il tagliando.

Olio consumato 0 (zero).

Non sarete d'accordo, ma questa dovrebbe essere la normalità.

Tutte le auto che ho posseduto, esclusa la NC, hanno dato il risultato sopra.

1 tagliando all'anno, dentro ci andavano 4 litri? Toglievo dopo un anno 4 litri.

Su auto artigianali o semi artigianali, mi andrebbe bene tutto.

Qua parliamo di un'auto di un brand che una volta era noto per l'affidabilità indiscussa....







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Togli 4 litri perché (probabilmente) nel corso di un anno hai fatto qualche rabbocco............mi auguro!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Togli 4 litri perché (probabilmente) nel corso di un anno hai fatto qualche rabbocco............mi auguro!!!

Io ho pure un Cherokee Kk del 2008 con 120.000km e l'olio lo beve, eccome se lo beve :haha:
credo che dopo un determinato numero di Km tutte le auto lo bevano. I motori non sono eterni.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 3 98 4 ore fa
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 175 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 426,217 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 463 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 739 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,255 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,910 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,579 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,440 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,733 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)