This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli primo tagliando 1.6
#1
Buongiorno a tutti!
E' la prima volta che scrivo qui ma sono da anni iscritto sul forum Quattroruote dove ho aperto un 3D dedicato al mio acquisto, una bellissima (almeno per me) NB 1.6 del '99, e dove ho avuto il supporto di un altro utente iscritto anche qui e possessore di una NC e di un'altro possessore di NA.
Se mi date il permesso vi posto il link così da potervi mostrare tutte e 19 le pagine di discussione con foto e video.

Comunque arriviamo al punto:
Al momento del ritiro, il 30 dicembre, mi è stata consegnata con batteria nuova e distribuzione fatta a spese del venditore, presso la mia officina di fiducia, da cui ho comprato l'auto dallo stesso concessionario tramite conto vendita da un privato.
Ora dovrei fare il tagliando e vorrei chiedere a voi, ormai navigati Miatisti, qualche consiglio sull'acquisto di filtri vari e olio motore.
A quale costruttore mi affido per filtri di alta qualità? E a chi per l'olio e di che tipo? Conoscete qualche sito specializzato dove acquistarli?
Grazie a tutti in anticipo! Thumbup
  Cita messaggio
#2
Per i ricambi prendili pure da mx-5 parts o il motorsport.

Possibilmente marchiati Mazda, il prezzo é simile a quelli di concorrenza


Dai un colpo di telefono anche al centro ricambi Mazda a te più vicino: Spesso per le cose piccolo tipo filtri, guarnizioni etc conviene prenderli direttamente li.


Per quanto riguarda l'olio vai al norauto o simili e prendi un qualsiasi olio sintetico o semisintetico da 6-8 €\l, oltre sono soldi buttati per un motore stradale.



Lo ripeterò sempre: Meglio l'olio da 6€ cambiato ogni 10mila km che non quello da 10€ ogni 20mila km
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Number34 Ha scritto:Per i ricambi prendili pure da mx-5 parts o il motorsport.

Possibilmente marchiati Mazda, il prezzo é simile a quelli di concorrenza


Dai un colpo di telefono anche al centro ricambi Mazda a te più vicino: Spesso per le cose piccolo tipo filtri, guarnizioni etc conviene prenderli direttamente li.


Per quanto riguarda l'olio vai al norauto o simili e prendi un qualsiasi olio sintetico o semisintetico da 6-8 €\l, oltre sono soldi buttati per un motore stradale.



Lo ripeterò sempre: Meglio l'olio da 6€ cambiato ogni 10mila km che non quello da 10€ ogni 20mila km

Grazie mille per i preziosi consigli!
Ho cercato su MX5parts.uk, un kit filtri completo (olio,carburante e aria) originali Mazda vengono 59 sterline, 80 euro.
Sono prezzi convenienti rispetto alla rete ufficiale Mazda?
Lo stesso sito mi riporta come olio consigliato per NA-NB-NBFL-NC sia lo 0W-40 sintetico che il 10W-40 semi-sintetico a prezzi totalmente differenti, 72 euro del sintetico contro i 38 del semi-sintetico entrambe in confezione da 5 litri....quasi il doppio!!!
  Cita messaggio
#4
Baron89 Ha scritto:Grazie mille per i preziosi consigli!
Ho cercato su MX5parts.uk, un kit filtri completo (olio,carburante e aria) originali Mazda vengono 59 sterline, 80 euro.
Sono prezzi convenienti rispetto alla rete ufficiale Mazda?
Lo stesso sito mi riporta come olio consigliato per NA-NB-NBFL-NC sia lo 0W-40 sintetico che il 10W-40 semi-sintetico a prezzi totalmente differenti, 72 euro del sintetico contro i 38 del semi-sintetico entrambe in confezione da 5 litri....quasi il doppio!!!


Non ho il prezziario dei centri ricambi Mazda Wink
Domani chiamali e senti cosa ti dicono Smile

Per quanto riguarda l'olio non so quanto convenga prenderlo dall'estero, visto che le spese di spedizione incideranno non poco.
Come giá detto, vai in autoricambi della tua cittá e prendi un olio sintetico "base" 5-40w o 10-40w.
Con meno di 40€ avrai i tuoi bei 4lt d'olio che bastano e avanzano per il cambio completo dell'olio.
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
Con la sterlina a 1,36€ mx5parts non è la scelta migliore.
Punta su IL ma dopo essere passato dal concessionario Mazda, il piu delle volte i prezzi sono simili se non inferiori.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#6
In Mazda [o meglio Ford] non mi facevan sapere i prezzi senza anticipo sull' ordine dei ricambi ...e alcuni ricambi nemmeno li hanno più ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,234 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,150 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,301 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,419 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 10,426 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Consigli su kit frizione! ricky92 15 10,377 25-05-2021, 13:54
Ultimo messaggio: Progressive87
Sad [NC] Dopo tagliando l'olio è per terra... gummobar 13 6,110 10-01-2021, 13:48
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NB FL] Mega tagliando 1.6 Pk124 11 2,664 10-09-2020, 10:43
Ultimo messaggio: mrjam
  [NC] Consigli nel vano motore cisco27 2 1,600 21-06-2020, 15:38
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC 1.8] Consigli: carburazione grassa? dr.funghetto 10 3,941 21-10-2019, 20:31
Ultimo messaggio: dr.funghetto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)