This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia Miata è ASI!!!!!!!!!!
#1
Fatto tutte le pratiche ancora a gennaio io da felice possessore di una miata dell'89 ho ricevuto oggi la telefonata dal club che mi dice che la mia macchina è ufficialmente asi.....oggi è arrivato infatti a loro l'attestato di storicità del mio mezzo.
Che dire ragazzi non dico che sono il primo ma in quanti come me hanno una miata dell'89???????????
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
#2
stedomanda Ha scritto:Fatto tutte le pratiche ancora a gennaio io da felice possessore di una miata dell'89 ho ricevuto oggi la telefonata dal club che mi dice che la mia macchina è ufficialmente asi.....oggi è arrivato infatti a loro l'attestato di storicità del mio mezzo.
Che dire ragazzi non dico che sono il primo ma in quanti come me hanno una miata dell'89???????????


Complimenti, speriamo che tutti i possessori di M1 abbiano la forza e la passione di mantenere la loro auto in uno stato ottimo di conservazione.
La mia è del 97, mi auguro di riuscirci.
: Thumbup :
https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
  Cita messaggio
#3
mercoledi vado a ritirare l'attestato cosi lo posto. W l'asi.
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
#4
Compimenti... :beerchug:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#5
Congratulazioni!

Facci sapere se è già possibile fare la pratica per avere la targa ASI.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
spiderman Ha scritto:Congratulazioni!

Facci sapere se è già possibile fare la pratica per avere la targa ASI.

La targa ASI si ottiene con la OMOLOGAZIONE.
Quello che ti arriva dagli uffici del registro storico è il tesserino plastificato
della CERTIFICAZIONE.

Entrambe si possono ottenere dopo vent'anni dall'immatricolazione (la prima)
anche se il futuro prevede un innalzamento della soglia a 25 anni... Cry

La differenza tra la CERTIFICAZIONE (più facile) e l'OMOLOGAZIONE (ben più difficile)
sono le reali condizioni dell'auto.
La procedura è molto più completa, e dopo un'attenta perizia dei commissari ASI
in uno degli appuntamenti previsti dal loro calendario sparsi in diverse località
predefinite del NORD-CENTRO-SUD, otterrai l'ambita targa dorata numerata
SOLTANTO se la nostra amata è in condizioni INTERAMENTE ORIGINALI!!!

Sono ammessi restauri perfetti, piccole imperfezioni di un esemplare conservato
ed accessori originali dell'epoca. No tuning, no elaborazioni anche soft (visibili)
no cerchi più grandi, no gomme semi-slick.

Vi posto la foto della mia amata Kadett B del '69, comprata nuova da mio nonno
e successivamente passata di mia proprietà. L'auto è conservata, non restaurata,
con soli 54.000km. E' in attesa dell'OMOLOGAZIONE, debbo soltanto cambiare le gomme
(me le hanno contestate poichè sono del Nissan Vanette con codici da "carico" Smile )
[Immagine: fotochimerams122.jpg]
[Immagine: fotochimerams145.jpg]
  Cita messaggio
#7
E' proprio per questi motivi che ponevo la mia domanda. La stessa pratica la devo fare per le moto e la 500 per pagare le assicurazioni ridotte ma, avendo una NA del 93, mi piacerebbe sapere se tra 4 anni sarà possibile iscriverla all'ASI, con i tempi bibblici che ci vogliono......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
Si va ad un club qulsiasi di auto storiche riconosciuto dall'asi......
ci si iscrive al club e si fa domanda di regstrare la propria macchina all'asi.....
si compilano un po' di carte varie....fotocopia del libretto e si allegan documentazione fotografica.....
[Immagine: asigut.jpg]
le foto sono da fare come le ho fatte io.....
l'auto deve da quelle foto essere originale il + originale possibile....come si vede la mia pefettamente in regola.....una cosa sulla quale mi hanno detto che rompono sono proprio le modifiche estetiche che riguardano proprio tutto.....tipo i cerchi se non originali.
Poi si aspetta 3 mesi e ti arriva la tessera asi e il certificato di storicità.

Da quello che so vogliono portare la soglia dai 20 ai 25 anni quindi consiglio a che interessato di darsi da fare prima che cambi la legge.
I pro sono agevolazioni fiscali riguardanti bollo-assicurazione-passaggio di proprietà......e il fatto che se uno mi viene addosso e mi distrugge la macchina o mi fa cmq + danni di quello che varrebbe la mia auto......essendo auto di interesse storico l'assicurazione non mi liquida dandomi i soldi ma è costretta a rimettermi a posto la macchina anche se il danno appunto è di molto superiore al valore dell'auto.....
Poi a discrezione dei comuni esistono delle agevolazioni tipo......a Verona le auto storiche possono circolare sempre.....blocco totale-targhe alterne......io circolo sempre ma questo a discrezione dei comuni.
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
#9
stedomanda Ha scritto:Si va ad un club qulsiasi di auto storiche riconosciuto dall'asi......
ci si iscrive al club e si fa domanda di regstrare la propria macchina all'asi.....
si compilano un po' di carte varie....fotocopia del libretto e si allegan documentazione fotografica.....
[ Immagine ]
le foto sono da fare come le ho fatte io.....
l'auto deve da quelle foto essere originale il + originale possibile....come si vede la mia pefettamente in regola.....una cosa sulla quale mi hanno detto che rompono sono proprio le modifiche estetiche che riguardano proprio tutto.....tipo i cerchi se non originali.
Poi si aspetta 3 mesi e ti arriva la tessera asi e il certificato di storicità.

Da quello che so vogliono portare la soglia dai 20 ai 25 anni quindi consiglio a che interessato di darsi da fare prima che cambi la legge.
I pro sono agevolazioni fiscali riguardanti bollo-assicurazione-passaggio di proprietà......e il fatto che se uno mi viene addosso e mi distrugge la macchina o mi fa cmq + danni di quello che varrebbe la mia auto......essendo auto di interesse storico l'assicurazione non mi liquida dandomi i soldi ma è costretta a rimettermi a posto la macchina anche se il danno appunto è di molto superiore al valore dell'auto.....
Poi a discrezione dei comuni esistono delle agevolazioni tipo......a Verona le auto storiche possono circolare sempre.....blocco totale-targhe alterne......io circolo sempre ma questo a discrezione dei comuni.


Giustissimo!!! Thumbup
  Cita messaggio
#10
stedomanda Ha scritto:l'auto deve da quelle foto essere originale il + originale possibile....come si vede la mia pefettamente in regola.....una cosa sulla quale mi hanno detto che rompono sono proprio le modifiche estetiche che riguardano proprio tutto.....tipo i cerchi se non originali.

Come ti ho sempre detto, alcune cose non sono affatto originali, e dalle foto e da come descivi la cosa, si evince quanta approssimazione e quanta ignoranza han dimostrato chi ha dato il certificato, senza nulla togliere alla tua NA stefano, ma alcune cose balzano ala vista subito.

Barra duomi che nessuna NA montava di serie, gialla ancora meno :chessygrin: , spoiler posteriore, antenna, frecce laterali non conformi alla produzione di serie sulla tua..

Però te l'han dato e quasto fa ben sperare per gli altri, me compreso, anche se non mi interessa poi molto. Thumbup
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  esempio di come dovrebbe essere una miata ben conservata davifigo 40 24,987 22-11-2016, 08:39
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  dove assicurate la vostra miata d'epoca? Bisso 3 3,471 12-03-2012, 18:53
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)