This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia Miata è ASI!!!!!!!!!!
#31
Matsuda Ha scritto:ma preferisco aspettare e presentarla restaurata a modino...
In pratica lo stesso tran tran che fanno quelli che vestono e truccano i morti (umani).
:haha:






:oops:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#32
Matsuda Ha scritto:La mia NA è ferma da giugno e non è in ottime condizioni; la carrozzeria è da riverniciare perchè opaca o non perfetta ed il motore da rivedere per la poca compressione su due cilindri. Tutto funziona ancora, e con una lucidatura potrebbe andare bene, ma preferisco aspettare e presentarla restaurata a modino...

Quindi a gennaio posso iscrivermi al club di zona e chiedere l'attestato di storicità.
Poi dopo averla restaurata farò anche il certificato di identità. Che ne dici?

Per il club I mi' babbo, mi ha consigliato il "saracino" di AR, lo conosce già per passate omologazioni anche se non frequenta il club...
Hai sentito parlare del club saracino di Arezzo?

Grazie mille, Tigo, anche per le boccie!
Mrgreen

Wink

Eccomi!!!

Socio attivo del "Saracino" dal 2005, e del "Cortona Classic Car" dal 2007. :chessygrin:
Qui troverai alcune notizie:

http://www.saracinoclub.it/

Considera che il Sig. Fantini A., uno dei più grandi collezionisti di auto italiane è un "pezzo
grosso" dell'Asi, ed è l'elemento trainante del Club.
Ha delle auto FANTASTICHE!!!
Alcuni esempi:
-Lancia Fulvia HF (tutte le versioni)
-Lancia Stratos
-Lancia 037 stradale
-Lancia 038 (S4)
-Lancia Delta Integrale (varie versioni)
-Alfa Romeo Giulia GTA
-Alfa Romeo GTA-M
-Abarth 1000
-Abarth 595 SS
-Abarth barchetta Mille Miglia
-Fiat 131 Abarth
-Fiat Ritmo Abarth
-Fiat 127 Abarth
-Autobianchi A112 Abarth (58cv e 70cv)
..............

La lista potrebbe continuare per ore!!! Shock Shock Shock

Il problema è che hanno tre commissari interni MOLTO severi e non è così facile ottenere
consensi se le auto NON sono in ottime condizioni. Wink
  Cita messaggio
#33
Gyu71 Ha scritto:Il problema è che hanno tre commissari interni MOLTO severi e non è così facile ottenere
consensi se le auto NON sono in ottime condizioni. Wink
Grazie mille Guy, mio padre mi aveva avvisato, ma è proprio perchè sono seri e rigorosi che vorrei iscrivermi al Saracino Club.
Che ne dici, posso iscrivermi e chiedere l'attestato di storicità prima del restauro o aspetto che sia restaurata?

Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#34
CJ_ Ha scritto:Ti mando foto della mia :haha: :haha:

Sarà ma vedo poche candidate alla targhetta ASI.. :roll:
Non l'hai ancora riverniciata???
: Andry :

La targhetta ASI oro, viene da se, se la macchina è restaurata bene, con i pezzi originali e non è maroccata :chessygrin: come tante schifezze tuning viste dagli anni in Mx5Passion.
Problemi di reperibilità pezzi non ce ne sono...
Cool
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#35
Matsuda Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:Il problema è che hanno tre commissari interni MOLTO severi e non è così facile ottenere
consensi se le auto NON sono in ottime condizioni. Wink
Grazie mille Guy, mio padre mi aveva avvisato, ma è proprio perchè sono seri e rigorosi che vorrei iscrivermi al Saracino Club.
Che ne dici, posso iscrivermi e chiedere l'attestato di storicità prima del restauro o aspetto che sia restaurata?

Wink

Ti consiglio di aspettare a restaurarla.
Io la V-Special la sto preparando per il 2011, sperando di rientrare sempre tra i 20 anni
se non spostano tutto a 25.
Nel frattempo, la rivernicio tutta, con requisiti meticolosamente conformi all'originale.
Se riesco, voglio prenderci la TARGA ORO. Wink

A parte questo particolare, se una ventenne adesso non è in buone/ottime condizioni generali,
non ti accettano neppure la richiesta di ATTESTATO DI STORICITA'. Banghead
  Cita messaggio
#36
Gyu71 Ha scritto:A parte questo particolare, se una ventenne adesso non è in buone/ottime condizioni generali,
non ti accettano neppure la richiesta di ATTESTATO DI STORICITA'. Banghead
Ok, messaggio recepito, prima la restauro.
Anche io vorrei davvero che avesse la oro...

Spero di vederti al prossimo appuntamento del saracino.
Ma quando c'è il prossimo, nel sito non ho trovato scritto nulla...
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#37
Matsuda Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:A parte questo particolare, se una ventenne adesso non è in buone/ottime condizioni generali,
non ti accettano neppure la richiesta di ATTESTATO DI STORICITA'. Banghead
Ok, messaggio recepito, prima la restauro.
Anche io vorrei davvero che avesse la oro...

Spero di vederti al prossimo appuntamento del saracino.
Ma quando c'è il prossimo, nel sito non ho trovato scritto nulla...
Thumbup

Quest'anno è stato l'unico che NON ho fatto nessun raduno.
Ho avuto da fare con la casa nuova e non ho potuto presenziare
(lavori, traslochi, ecc..)

Comunque domani dovrebbe esserci l'ultimo evento "La Notturna", molto divertente...
...anzi, a me è l'incontro che più mi piace tra tutti.

E' un raduno che parte ail primo pomeriggio e finisce la sera tardi davanti ad un bel tavolo di ristorante! Cool

L'anno prox presenzierò con una delle mie "storiche" o con la V-Special, se sarà pronta! Thumbup
  Cita messaggio
#38
ciao vorrei sapere se devo entrare nel 20° anno oppure devo aspettare anche il mese di immatricolazione (aprile)

e le modifiche che non accettano riguardano anche assetto e fascioni neri sottoporta

grazie
NA 1.6 16v '90, MIATA

Quel semaforo è ad 1/4 di miglio... al verde schiaccio l'accelleratore.
  Cita messaggio
#39
miata Ha scritto:ciao vorrei sapere se devo entrare nel 20° anno oppure devo aspettare anche il mese di immatricolazione (aprile)

e le modifiche che non accettano riguardano anche assetto e fascioni neri sottoporta

grazie

A come ho capito, dipende tutto dalle persone che fanno la valutazione.
Ci sono club che sono più permissivi altri più pignoli.
Certo è che se la tua Mx-5 passa sotto la sbarra del telepass ed ha il muso di un quattroassi scania...
:roll:

Il senso della storia è che l'auto deve essere più vicina possibile a quando usci dalle linee di montaggio Mazda.
Tutte le differenze che si discostano da quello stato iniziale, sono potenzialmente motivo di una valutazione negativa, se non addirittura negano l'attestato di storicità!
Non esistono linee guida per le quali i fascioni verniciati sono rifiutati da tutti gli ispettori, ripeto, dipende da chi fa la valutazione.
Alcuni ispettori non ci fanno caso, altri invece negano addirittura l'attestato di storicità.
:deg:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#40
ti ringrazio
proverò lo stesso vedremo come andrà a finire
NA 1.6 16v '90, MIATA

Quel semaforo è ad 1/4 di miglio... al verde schiaccio l'accelleratore.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  esempio di come dovrebbe essere una miata ben conservata davifigo 40 24,986 22-11-2016, 08:39
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  dove assicurate la vostra miata d'epoca? Bisso 3 3,471 12-03-2012, 18:53
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)