This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia Miata è ASI!!!!!!!!!!
#11
CJ_ Ha scritto:
stedomanda Ha scritto:l'auto deve da quelle foto essere originale il + originale possibile....come si vede la mia pefettamente in regola.....una cosa sulla quale mi hanno detto che rompono sono proprio le modifiche estetiche che riguardano proprio tutto.....tipo i cerchi se non originali.

Come ti ho sempre detto, alcune cose non sono affatto originali, e dalle foto e da come descivi la cosa, si evince quanta approssimazione e quanta ignoranza han dimostrato chi ha dato il certificato, senza nulla togliere alla tua NA stefano, ma alcune cose balzano ala vista subito.

Barra duomi che nessuna NA montava di serie, gialla ancora meno :chessygrin: , spoiler posteriore, antenna, frecce laterali non conformi alla produzione di serie sulla tua..

Però te l'han dato e quasto fa ben sperare per gli altri, me compreso, anche se non mi interessa poi molto. Thumbup
la barra duomi proviene da una na del 92 e cmq è rimovibile senza intaccare per nulla la meccanica. Lo spoiler è originale e fa parte dell'auto, lunica cosa sono le frecce che sono state montate per consentire l'mologazione in italia. SI l'antenna non è originale. ora considerando frecce e antenna per il resto è ok....non mi pare di essere poi cosi fuori norma. Tongue
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
#12
Ciao, una mia curiosità: quanto paghi ora che è asi di assicurazione? e di bollo?
mi interessa, non tanto per la mia mx5 che è del 97 ma per un utilitaria di famiglia.
grazie Thumbup
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
  Cita messaggio
#13
Gyu71 Ha scritto:Entrambe si possono ottenere dopo vent'anni dall'immatricolazione (la prima)
anche se il futuro prevede un innalzamento della soglia a 25 anni... Cry
direi più dalla COSTRUZIONE.

io avevo una Chevrolet del '79 rimasta senza targa alcuna fino all''89, che feci storica nel 2002 (dopo quindi 23 anni dalla costruzione, ma solo 13 dall'immatricolazione).
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#14
stedomanda Ha scritto:....
ovviamente saprai che (essendo le storiche classificate come veicoli atipici) da adesso le revisioni saranno ogni anno invece che ogni due... Mrgreen
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#15
cianke & mx5' Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:Entrambe si possono ottenere dopo vent'anni dall'immatricolazione (la prima)
anche se il futuro prevede un innalzamento della soglia a 25 anni... Cry
direi più dalla COSTRUZIONE.

io avevo una Chevrolet del '79 rimasta senza targa alcuna fino all''89, che feci storica nel 2002 (dopo quindi 23 anni dalla costruzione, ma solo 13 dall'immatricolazione).

Giustissimo!
Normalmente le date coincidono, per quello si dice "comunemente" che si conteggia la prima immatricolazione.

Però conta effettivamente "la COSTRUZIONE" Thumbup


Per quello che riguarda la revisione è attualmente in ballo l'ipotesi di riportarle ogni "due anni"...
Vedremo... Wink
  Cita messaggio
#16
ass pagata....123€ totale......
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
#17
stedomanda Ha scritto:ass pagata....123€ totale......
massimali?
classe di merito (se esiste per le storiche)?
eventuale franchigia?
eventuali limitazioni?
eventuali polizze accessorie (cristalli, atti vandalici, infortuni conducente, recupero auto ecc. ecc.)?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#18
CJ_ Ha scritto:
stedomanda Ha scritto:l'auto deve da quelle foto essere originale il + originale possibile....come si vede la mia pefettamente in regola.....una cosa sulla quale mi hanno detto che rompono sono proprio le modifiche estetiche che riguardano proprio tutto.....tipo i cerchi se non originali.

Come ti ho sempre detto, alcune cose non sono affatto originali, e dalle foto e da come descivi la cosa, si evince quanta approssimazione e quanta ignoranza han dimostrato chi ha dato il certificato, senza nulla togliere alla tua NA stefano, ma alcune cose balzano ala vista subito.

Barra duomi che nessuna NA montava di serie, gialla ancora meno :chessygrin: , spoiler posteriore, antenna, frecce laterali non conformi alla produzione di serie sulla tua..

Però te l'han dato e quasto fa ben sperare per gli altri, me compreso, anche se non mi interessa poi molto. Thumbup

Da quello che ho capito gli hanno semplicemente dato il riconoscimento di auto da interesse storico... quello non richiede la perfezione dell'auto, basti andare ad un raduno di vecchie 500, si vedono cose dell'altro mondo iscritte regolarmente asi.... la perfezione totale (anche le singole viti, ma poi dipende da quanto vuole essere bastardi l'igegnere) serve per richiedere la targa oro e di certo con quelle foto non passerà mai, a partire dai cerchi diversi da una foto all'altra e come giusto fatto notare la barra duomi.
Per le freccie è un discorso diverso: sono state messe per permettere l'omologazione italiana, quindi non dovrebbero fare storie.

La differenza (a parer mio) sulle diversità di richieste (asi semplice e targa oro) deve dipendere dalla passione che uno ci vuole mettere: asi semplice è una pratica che non chiede impegni particolari e viene richiesta più che altro per le agevolazioni come bollo ed assicurazione, ci sono in giro auto iscritte asi che fanno pietà o addirittura non marcianti.... la targa oro al contrario richiede un impegno non indifferente e cioè il mantenimento del mezzo allo stato primordiale, comprese le gomme!!!
Solitamente la targa oro si richiede per dare all'auto maggiore valore, quindi se non lo fai per passione considera se il valore aggiunto equivale alla spesa di cui necessita: esempio se con la targa oro guadagna 1000 euro e ce ne devi spendere 1500 per farti fare le gomme come quelle che c'erano nell'89, per andare in guadagno devi evitare di consumarle e quindi usare l'auto il meno possibile eheheh

Per la revisione ogni anno, che problema c'è? metti anche che spendo 70 euro a farla, sono bazzecole in confronto ai 400euro guadagnati tra bollo ed assicurazione annualmente
Solo io posso avere una Black Special Inpecorata!!!
  Cita messaggio
#19
Non ci sono grandissime differenze di spesa.

Considera: 120,00 euro (circa) per l'assicurazione storica;
70,00 euro (circa) per la revisione annuale
110,00 euro (circa) per l'iscrizione obbligatoria annuale al Club federato ASI


Richiedere l'attestato di storicità va fatto per altri motivi... Wink Thumbup


P.S. = Il bollo si paga automaticamente ridotto a circa 60,00 euro indipendentemente dalla
richiesta di storicità o meno. Basta che arrivi al 20° anno dalla prima IMMATRICOLAZIONE.
  Cita messaggio
#20
Non credo che la MX5 debba fare la revisione annuale......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  esempio di come dovrebbe essere una miata ben conservata davifigo 40 24,986 22-11-2016, 08:39
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  dove assicurate la vostra miata d'epoca? Bisso 3 3,471 12-03-2012, 18:53
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)