This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dove assicurate la vostra miata d'epoca?
#1
Buongiorno ragazzi!

Sto acquistando una miata del '90 e devo iscriverla asi.
Sono perplesso per quanto riguarda l'assicurazione agevolata.
Ho sentito alcune compagnie, ma 2 di queste (sara e toro) mi dicono che non fanno più agevolazioni per auto che hanno meno di 30 anni nonostante la documentazione asi.
La Milano invece mi dice che mi costerebbe 258 € l'anno senza alcuna limitazione, come un'auto normale...
Io però sapevo che per le auto d'epoca si pagava un fisso di 100 € ma potevano guidarla solo 4 persone.
La Aurora (con cui ho assicurato la mia prima auto) mi dice che la assicurano a circa 100 € ma ho la limitazione di utilizzarla esclusivamente per i raduni altrimenti non sono coperto!!
Voi con chi la avete assicurata?
  Cita messaggio
#2
per iscriverla Asi dovrai iscriverla prima ad un club di auto storiche.

Ogni club di auto storiche che si rispetti ha una convenzione con un'assicurazione. Cercane uno che ha una convenzione vantaggiosa...
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
#3
Bisso Ha scritto:La Milano invece mi dice che mi costerebbe 258 € l'anno senza alcuna limitazione, come un'auto normale...
Io però sapevo che per le auto d'epoca si pagava un fisso di 100 € ma potevano guidarla solo 4 persone.
La Aurora (con cui ho assicurato la mia prima auto) mi dice che la assicurano a circa 100 € ma ho la limitazione di utilizzarla esclusivamente per i raduni altrimenti non sono coperto!!
Fate attenzione a queste clausole Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
confermo.
non è più conveniente come un tempo e la maggior parte delle compagnie non assicura più le ventennali con polizze storiche.
anche io sono stato costretto ad optare per una polizza "normale" (quindi bonuns malus, assicurazione infortuni, assistenza stradale) che per fortuna aveva una agevolazione per le auto storiche asi o altri registri.
Costo 260 euro circa (+ circa una 20ina di accessori).
Le rca prettamente storiche (tipo quelle che si ottengono tramite le convenzioni con il club) potrebbero avere forti limitazioni. Vanno controllate bene tutte le clausole prima di sottoscriverle.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Mx-5 / Barchetta su Automobilismo d' epoca Mexo Cinqo 0 1,079 04-09-2021, 13:25
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  I depliants dell'epoca -malleus- 70 40,775 15-01-2019, 15:48
Ultimo messaggio: luka.mx5
  esempio di come dovrebbe essere una miata ben conservata davifigo 40 24,980 22-11-2016, 08:39
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  La mia Miata è ASI!!!!!!!!!! stedomanda 216 35,502 11-04-2012, 16:48
Ultimo messaggio: giagiu



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)