This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cosa vedere a Torino
#11
Rob72 Ha scritto:Vado per la prima volta con la famiglia (moglie e figli piccoli) a Torino. Starò una settimanella (capodanno/befana) a casa di parenti alle porte della città.
Cosa vale la pena di vedere?
Sicuramente il museo egizio e la mole antonelliana... poi cosa altro? Anche nei dintorni.
Grassie.
:notworthy:
Il PEWO. Stop.
  Cita messaggio
#12
Pee Tee Ha scritto:Il PEWO. Stop.

hahahaha troppo gentile magico!!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#13
Come Napoli, vedi il Pewo e muori.

Moglie e pargoli saranno entusiasti di imparare l'ABC delle imprecazioni babilonesi.
PS conosce anche qualche locale
  Cita messaggio
#14
Pee Tee Ha scritto:Come Napoli, vedi il Pewo e muori.

Moglie e pargoli saranno entusiasti di imparare l'ABC delle imprecazioni babilonesi.
PS conosce anche qualche locale


hahahah sai quanto costa ad oggi un corso di imprecazioni babilonesi?!?!?!.... :-)
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#15
Forse in ritardo, ma con i bambini prova a visitare il Museo di Pietro Micca, con i tunnel sotterranei visitabili con la guida, ma chiude alle 17...occhio!
Per il cibo tipico fai pranzo alla Gofreria (su Google si trova al volo). Inoltre se vai al Polo Reale fai un biglietto unico per 4 musei, di cui ai gagni piacerà molto l'Armeria Reale, situata in Piazza Castello: all'interno ci sono armature di varie epoche, cavalieri montati, spade, moschetti, alabarde ecc...tutto molto colorato.
Make me a sandwich !
  Cita messaggio
#16
Bene, alla fine, come previsto, ho fatto pochissimo... Big Grin
Ma doveva ed è stata una pausa rilassante in famiglia dedicata principalmente alle mangiate e bevute casalinghe, e così è stata (anche a causa delle giornate non proprio perfette a livello meteorologico).
Comunque mi sono fatto un giro pomeridiano per Torino con visita al museo egizio e visione (dall'esterno) della mole, del palazzo reale e delle altre bellezze del centro.
Ho visitato la venaria reale (dedicandoci una intera giornata e, comunque, non riuscendo a visitare le scuderie per mancanza di tempo).
Ho visto 2 volte superga. La prima mi sono trovato mentre salivo in mezzo alla nebbia e la basilica si vedeva solo a meno di 10 metri, la seconda con una giornata perfetta!
Poi già che c'ero ho pure fatto un giretto in mongolfiera (quella ancorata al suolo)... Cool

Merita sicuramente un'altra visita per vedere molto altro!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#17
cavolo Rob non mi sono accorto del messaggio, avrei potuto comunicarti un paio di chicche niente male!

sarà per la prossima, così ci prendiamo anche un caffè
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#18
omermon Ha scritto:cavolo Rob non mi sono accorto del messaggio, avrei potuto comunicarti un paio di chicche niente male!

sarà per la prossima, così ci prendiamo anche un caffè

Guarda, sarà per pigrizia innata, sarà per i 5 figli piccoli (da 5 a 12 anni, 3 miei e 2 dell'altra famiglia), ma non credo avrei potuto fare di più come prima visita...
La prossima volta sicuramente aggiungerò una visita al palazzo reale e alla mole/museo del cinema, ed al museo dell'automobile... ma chissà quando sarà... :oops:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#19
Rob72 Ha scritto:Guarda, sarà per pigrizia innata, sarà per i 5 figli piccoli (da 5 a 12 anni, 3 miei e 2 dell'altra famiglia), ma non credo avrei potuto fare di più come prima visita...
La prossima volta sicuramente aggiungerò una visita al palazzo reale e alla mole/museo del cinema, ed al museo dell'automobile... ma chissà quando sarà... :oops:

posso immaginare! Considera pure che secondo me Torino è una città da visitare "col naso all'insù", aggirandosi senza meta per poi chiudersi in musei/attrazioni solo quando brutto tempo lo rende necessario: quindi hai fatto benissimo...Thumbup
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#20
Nel complesso ti è piaciuta come città?
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cosa sono ? Mexo Cinqo 10 4,545 23-08-2018, 11:29
Ultimo messaggio: fracrist
  Cosa vedere a Shinjuku (Tokyo)? EBI 2 1,967 21-10-2017, 17:07
Ultimo messaggio: EBI
  Smog a Torino - stop ai diesel Euro 5 omermon 19 7,719 20-10-2017, 19:30
Ultimo messaggio: pilistation
  Cosa c'è in TV? (segnalazione di film o cose interessanti in tv) Dangerfield78 247 48,097 31-08-2017, 21:40
Ultimo messaggio: Jo 195
  Topic Musicale - Cosa ascolti in questo istante! Phreno 732 66,362 22-01-2016, 07:35
Ultimo messaggio: RicRog
  Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? Redfury 17 4,531 20-11-2014, 21:00
Ultimo messaggio: Redfury
  Puglia: cosa non perdersi? .SharK 35 6,887 10-07-2014, 09:05
Ultimo messaggio: MadMax
  Che cosa gli fareste a questo qui? Lanf 53 9,839 12-04-2014, 00:26
Ultimo messaggio: Gyu71
  Come vedere la Motogp e la F1 in tv senza Sky MIATA MY LOVE 23 5,451 23-03-2014, 14:59
Ultimo messaggio: Daviz
  Agenzia pratiche auto a Torino omermon 23 4,856 15-02-2014, 21:32
Ultimo messaggio: smoke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)