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centrale scatalizzato e aspirazione LAI, devo rimappare?
#11
el_Ganassa Ha scritto:bhe diciamo che se scatalizzi e non rimappi perdi, se scatalizzi e rimappi qualcosa dovresti guadagnare soprattutto in alto.. i benefici maggiori in genere (vale per tutti i motori) li hai se liberi sia linea di aspirazione che linea di scarico + mappa finale per regolare di conseguenza l'iniezione

Io appena passata la revisione scatalizzerò quasi sicuramente, poi, se Lazza avrà realizzato mi prenderò quello altrimenti mi metterò a studiare qualcosa per l'aspirazione, però non vorrei spendere in centraline aggiuntive o robe del genere, quindi non essendo mappabile la mia NA mi accontenterò e mi terrò il buco ai bassi...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#12
dmax23 Ha scritto:
el_Ganassa Ha scritto:bhe diciamo che se scatalizzi e non rimappi perdi, se scatalizzi e rimappi qualcosa dovresti guadagnare soprattutto in alto.. i benefici maggiori in genere (vale per tutti i motori) li hai se liberi sia linea di aspirazione che linea di scarico + mappa finale per regolare di conseguenza l'iniezione

Io appena passata la revisione scatalizzerò quasi sicuramente, poi, se Lazza avrà realizzato mi prenderò quello altrimenti mi metterò a studiare qualcosa per l'aspirazione, però non vorrei spendere in centraline aggiuntive o robe del genere, quindi non essendo mappabile la mia NA mi accontenterò e mi terrò il buco ai bassi...

secondo me perde anche in alto.
l'incrocio delle valvole è calcolato su una determinata velocità di svuotamento dei gas di scarico. il cat fa da valvola frenando i gas. senza variare la velocità di chiusura delle valvole di scarico si perde parte della miscela...

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#13
AndreaNobile Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:
el_Ganassa Ha scritto:bhe diciamo che se scatalizzi e non rimappi perdi, se scatalizzi e rimappi qualcosa dovresti guadagnare soprattutto in alto.. i benefici maggiori in genere (vale per tutti i motori) li hai se liberi sia linea di aspirazione che linea di scarico + mappa finale per regolare di conseguenza l'iniezione

Io appena passata la revisione scatalizzerò quasi sicuramente, poi, se Lazza avrà realizzato mi prenderò quello altrimenti mi metterò a studiare qualcosa per l'aspirazione, però non vorrei spendere in centraline aggiuntive o robe del genere, quindi non essendo mappabile la mia NA mi accontenterò e mi terrò il buco ai bassi...

secondo me perde anche in alto.
l'incrocio delle valvole è calcolato su una determinata velocità di svuotamento dei gas di scarico. il cat fa da valvola frenando i gas. senza variare la velocità di chiusura delle valvole di scarico si perde parte della miscela...

Lucky l'ha fatto sulla sua NA 1.8 e va meglio di prima, infatti sul dritto a Varano si vedeva... ;-)
NA 1.8 '94 elan style
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
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Lorenzo
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#14
mr.magoo87 Ha scritto:
marvel Ha scritto:[quote="mr.magoo87":pw88dtpg]scatalizzare se non mi ricordo male era stato fatto e aveva portato solo a perdite di prestazioni quindi non lo fare.

........

ho detto una cazzata oppure no???[/quote:pw88dtpg]


Assolutamente no, sulle ns vetture non si guadagna nulla, anzi si perde qualcosina
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#15
dmax23 Ha scritto:Lucky l'ha fatto sulla sua NA 1.8 e va meglio di prima, infatti sul dritto a Varano si vedeva... ;-)


magari era intoppato. ovvio che fra un cat intoppato pieno ed un tubo dritto vada meglio. ma si dovrebbe provare anche con un cat metallico sportivo.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#16
AndreaNobile Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Lucky l'ha fatto sulla sua NA 1.8 e va meglio di prima, infatti sul dritto a Varano si vedeva... ;-)


magari era intoppato. ovvio che fra un cat intoppato pieno ed un tubo dritto vada meglio. ma si dovrebbe provare anche con un cat metallico sportivo.

Allora sono intoppato anche io...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#17
Io direi che skat non serve na cippa se non hai un volumetrico o un turbo che soffi : Wink : , anzi, fai più danni che altro.
Poi, su una NA ok, hai una lamba solo a monte e non c'è problema, per una NB, o una FL come fai? bypassi e imbrogli la sonda?

Piuttosto, molto meglio un bel cat metallico sportivo che lasci i gas di scarico più liberi, creando una minor contropressione nei collettori.
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#18
non è per essere sgarbati con nessuno, ma per sradicare alla fonte una certa cultura del soft tuning italiano che porta gli utenti a buttar via soldi per nulla (perchè tanto c'è sempre l'effetto placebo che compensa i risultati negativi)

ma lo sapete che con i soldi di una rimappata fatta a caso vi comprate quasi una stand alone? riflettete gente riflette

quoto per il resto tutte le obiezioni negative che sono state espresse in questo (come negli altri) topic
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#19
CJ_ Ha scritto:Io direi che skat non serve na cippa se non hai un volumetrico o un turbo che soffi : Wink : , anzi, fai più danni che altro.
Poi, su una NA ok, hai una lamba solo a monte e non c'è problema, per una NB, o una FL come fai? bypassi e imbrogli la sonda?

Piuttosto, molto meglio un bel cat metallico sportivo che lasci i gas di scarico più liberi, creando una minor contropressione nei collettori.


io sulla mia NB ho solo una Lambda sui collettori, l'altra che dovrebbe stare dopo il cat,mica l'ho vista Shock
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#20
CONFERMO CHE SULLA NBFL ci sono due sonde una subito dopo i collettori e l'altra dopo il cat!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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