This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distribuzione mi consigliate un officina/meccanico a Monza/Brianza
#1
Ciao a tutti.
Dovrei far ripartire la mia mazda. Era ferma per 4 mesi senza assicurazione.
Ha circa 104 mila km(l'ho comprata quando aveva 90 mila). E vorrei fare un tagliando/distribuzione(anche pompa).
Ho chiesto un preventivo alla concessionaria a Saronno(lo trovate in allegato se si vede male ecco un link http://screencast.com/t/HArjDchXi). Ovviamente chiedono troppo per pochi materiali.
Volevo ordinare da IL motorsport o mx5parts.co.uk tutti i ricambi e poi far fare la distribuzione a uno che conosce la mazda.
Il mio meccanico ha detto che spenderebbe piu' tempo siccome non la conosce.
Abito a Cesano Maderno magari qualcuno in zona consosce un officina/meccanico oppure ha gia' fatto la distribuzione a Monza/Brianza.
Grazie in anticipo.
[ATTACH=CONFIG]40105[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Vai senza pensarci da biraghi a Segrate
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Number34 Ha scritto:Vai senza pensarci da biraghi a Segrate

quoto in pieno, competente e disponibile, ti conviene chiamare prima per prendere appuntamento, e` sempre pieno di lavoroWink
MX-5 NB 1.6 '99 soft tuned a breve in vendita
MX-5 NB 1.8 '99 nuovo acquisto


  Cita messaggio
#4
Grazie!! Prezzo onestissimo! Vado sicuramente da lui. Thumbup
  Cita messaggio
#5
Giusto per info... Quanto ti ha chiesto per la distribuzione?

*siamo compaesani

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Io continuo a non capire questo mito che per fare un tagliando alla mx5 si debba essere degli scienziati!
Stiamo parlando di un banale motore aspirato....
Sicuramente biraghi è competente, ma se hai un meccanico serio di cui ti fidi, vai pure da lui


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#7
É molto semplice
Biraghi ha quasi sempre i pezzi in casa, su cui non ci fa la cresta.
Conosce molto bene le mx5, per cui se il meccanico sotto casa ci mette 8 ore (per dire) per fare la distribuzione, Biraghi ce ne mette 4, con ovvie ripercussioni sui costi di manodopera.
Consiglio lui per il semplice fatto che alla fine, é un meccanico di cui mi posso fidare e costa poco
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#8
Concordo Biraghi e sei sereno :primo::plus1:
  Cita messaggio
#9
x-vas Ha scritto:Io continuo a non capire questo mito che per fare un tagliando alla mx5 si debba essere degli scienziati!
Stiamo parlando di un banale motore aspirato....
Sicuramente biraghi è competente, ma se hai un meccanico serio di cui ti fidi, vai pure da lui


Sent from my iPhone using Tapatalk

il problema non è l'essere scienziato, o altro....
in passato ci sono stati molti casi dove un meccanico (che non conosce il motore) ha fatto distribuzioni sbagliando un dente nella fase, nulla di grave, si controlla si registra nuovamente e tutto e ok, nessun danno se non la rottura di scatole e la perdita di fiducia....
visto che i concessionari in genere sono molto più cari, e hanno già fatto anche loro molti danni...

a questo punto la domanda è:
perchè non rivolgersi a chi queste auto le conosce bene?
con il vantaggio di trovare un meccanico di fiducia per tutti i lavori successivi?
  Cita messaggio
#10
alex zanardi Ha scritto:il problema non è l'essere scienziato, o altro....
in passato ci sono stati molti casi dove un meccanico (che non conosce il motore) ha fatto distribuzioni sbagliando un dente nella fase, nulla di grave, si controlla si registra nuovamente e tutto e ok, nessun danno se non la rottura di scatole e la perdita di fiducia....
visto che i concessionari in genere sono molto più cari, e hanno già fatto anche loro molti danni...

a questo punto la domanda è:
perchè non rivolgersi a chi queste auto le conosce bene?
con il vantaggio di trovare un meccanico di fiducia per tutti i lavori successivi?
Infatti non ho detto di andare per forza in conce!
Ho solo detto che per fare la distribuzione alla nostra mx è sufficiente un meccanico competente (non deve essere per forza uno che fa solo mx o quasi). Uno che sa fare la distribuzione a una Fiat, alfa, BMW....può sicuramente farla anche alla mx.
Poi è ovvio che se non hai un meccanico di fiducia, tanto vale cercare uno bravo sulle mx; ma se hai già un mecca che ti segue magari da decenni le auto di famiglia senza fare cazzate, non hai necessità di cambiare



Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consiglio officina anche non ufficiale Ald-5 2 135 03-04-2024, 09:09
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,264 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,548 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? Helumy 7 2,055 26-01-2022, 23:14
Ultimo messaggio: Helumy
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,536 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 33,047 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] (1.8) Diagramma alberi a camme / distribuzione Number34 4 2,641 29-07-2020, 11:01
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
Sad [NB FL] Richiesta Informazioni Meccanico Su Roma alerep98 0 1,066 23-09-2019, 10:05
Ultimo messaggio: alerep98
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 1,648 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Costo distribuzione marco10 72 14,318 08-04-2019, 21:23
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)