This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scandalo Volkswagen, truccati i test-anti smog
#31
CJ_ Ha scritto:Dal mio punto di vista.. frega na cippa...

Solo auto JAP a benzina o benzina/gpl.

Il Diesel, lo ripeterò fino alla morte, va bene per i mezzi da lavoro e gli autotrasporti. :haha:
Come potete vedere un contagiri morire a 5000 rpm non lo capirò mai :haha:
5.000? Magari, la mia a 3.500 ha già dato tutto...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#32
4.500 Honda n16a1 Big Grin
  Cita messaggio
#33
Vabbé ...mettiamoci i V8 usa .

Sono a benzina ? A quanti rpm muoino ?
In altri lidi sarebbe ridicolo pure un benzina che non arriva a 9000 rpm XD

Se la benzina tornasse a 2€ al litro ed oltre voglio vedere poi ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#34
P&R' Ha scritto:E adesso l'indagine si allarga ad altre case, che importano automobili con motori diesel in USA .....
Big Grin
Ahi....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#35
MS85 Ha scritto:http://www.jeep.com/en/jeep-capabilities...alculator/
http://www.ramtrucks.com/en/ecodiesel/

Qualcosa inizia a muoversi

Mi stupisci. Scrivo "automobili" e mi indichi dei "trucks" (ai quali si applicano normative diverse).
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#36
Hammer Ha scritto:5.000? Magari, la mia a 3.500 ha già dato tutto...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

L'urlo di un sei cilindri boxer che tira fino a 7,400 è impagabile.
I suoi fratelli più cattivi da 125 CV/litro che arrivano a 9,000 poi ......
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#37
Infatti ogni tanto mi prende l'idea di vendere tutti il parco auto e comprare un boxster S

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#38
P&R' Ha scritto:Mi stupisci. Scrivo "automobili" e mi indichi dei "trucks" (ai quali si applicano normative diverse).
Big Grin

Beh, entrambi i brand lavorano anche con immatricolazioni PC (Jeep non so nemmeno se immatricola come LCV)
  Cita messaggio
#39
MS85 Ha scritto:Esattamente. Montare centraline in grado di riconoscere il ciclo o meno costa uguale. Per cui non c'è particolare interesse a preparare apposta le vetture per i cicli omologativi da quel punto di vista.

Ora, sinceramente trovo tutta la questione una boiata notevole. Ok, l'omologazione prevede un certo ciclo. Il mio prodotto fa quel ciclo con quei consumi/emissioni? Bene, lo posso dichiarare.

Se riproduco guidando il ciclo, l'auto offrirà quelle emissioni entrando in eco (come fanno alcune auto quando entrano in protezione).

L'eco non entra mai perché il ciclo non è rappresentativo della guida reale? E io cosa ne posso? Faccio auto, non standard omologativi.

Sono forse più rappresentativi i crash test? Da come si sono comportate le prime macchine con rating ottimi una volta che le si è messe di fronte allo small overlap direi di no.

Santo cielo, in alcuni paesi europei un certo costruttore tedesco vende delle station wagon di segmento D diesel con 170 cavalli che emettono 89g di CO2......e oggi facciamo le persone stupite di fronte ad una notizia simile?

Come quelli che sentono il vicino di casa che pesta a sangue la moglie tutti i santi giorni, poi quando la uccide a coltellate: "non ce lo aspettavamo, sembrava una famiglia così felice"


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk




Concordo. le omologazioni vengono fatte con dei cicli: se la macchina in quei cicli e quelle condizioni rispetta le emissioni non vedo dove sia il problema se poi su strada non li rispetta.

Lo stesso si puo' dire dei consumi: provati e testati a 90km/h sull' anello di Nardo', senza traffico o rallentamenti, in pianura, senza saliscendi....praticamente impossibile replicarli su strada.

Evidentemente pero' la questione e' ben piu' articolata di quello che a noi e' dato sapere, altrimenti VW non sarebbe arrivata a confessare una cosa del genere.

Rimaniamo a guardare cosa succede, poi commenteremo quando avremo maggiori informazioni
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#40
Army80 Ha scritto:4.500 Honda n16a1 Big Grin

Camper su Ducato 2.8 Jtd 127cv: dopo mappa e pressione turbo 4700giri...e non ho voluto esagerare visto che gia' avevo preso piu' di 40cv buoni:haha:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  volkswagen corrado vr6 meglio di rx7 em98 6 3,107 03-12-2019, 18:49
Ultimo messaggio: Frost
  Test drive Pulaster 4 2,034 13-08-2019, 14:46
Ultimo messaggio: Pulaster
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,105 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Audi A3 Sportback o Volkswagen Golf Florinda 58 13,991 15-10-2013, 11:40
Ultimo messaggio: Florinda
  Test Delta S4 Hammer® 5 2,492 24-12-2012, 20:15
Ultimo messaggio: Megaboy
  Fiat lascia e Volkswagen arriva? angeloc4 7 2,849 26-05-2012, 07:37
Ultimo messaggio: pilistation
  week end a Monza Test ufficiali di superstar e gtsprint jody1987 2 1,557 27-03-2012, 23:18
Ultimo messaggio: fabryr.
  test 458 italia :-) Alastor 13 3,827 27-07-2011, 23:57
Ultimo messaggio: Alastor
  Volkswagen New Beetle II serie : interessante eziomx 25 7,451 20-04-2011, 09:05
Ultimo messaggio: Matsuda
  L'anti MX5!!! Fiabeschi 11 2,771 27-03-2011, 16:33
Ultimo messaggio: MattMPS



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)