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Dubbi da neofita su MX5 appena acquistata
#1
Ciao a tutti, ieri ho portato a casa la mia MX5 NA del 1991. Dopo i primi giretti sono arrivati i primi dubbi\angosce che spero qualche anima pia possa sciogliere Rolleyes

1 - E' normale che si scaldi la zona della leva del cambio? Non è bollente ma si nota molto il calore.
2 - [ATTACH=CONFIG]39695[/ATTACH] che cos'è quel coso color oro con scritto by Pino? Non che mi dia fastidio ma vedendo altre foto di NA non mi pare di averlo visto!

3 - Quando ruoto la chiave in posizione ON rimangono accese la spia della batteria e quella del motore gialla con scritto check e un segnale acustico (beep - beep - pausa di qualche secondo e di nuovo). Appena accendo l'auto spariscono entrambe le spie ma continua il segnale acustico per una 30 di secondi. A qualcuno è già successo? Quando l'ho provata insieme all'ex proprietario non l'ho assolutamente notato (e lui non me ne ha mai parlato). Sfogliando il manuale di Uso e Manutenzione che ho trovato sul forum non ho trovato niente che mi possa aiutare a capire il problema

4 - Non sono ancora riuscito ad identificare quando accade ma molto spesso mi ritrovo circondato da un'odore di benzina (identico a quello che si sente sui go-kart per intenderci). Non è particolarmente forte ma lo si nota. Tenendo conto che l'auto è stata ferma per molto tempo potrebbe essere normale o mi preoccupo?

La visita dal meccanico per un bel controllo generale è già in programma ma è difficile rimanere con questi problemi senza una risposta fino alla prossima settimana!

Grazie mille a tutti

Manuele


Allegati Anteprime
   
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#2
Ho trovato risposta al dubbio numero uno nelle FAQ!

Grazie!
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#3
2-3 non saprei
4 potrebbe esserci un tubo benzina crepato....può capitare


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#4
By pino é una centralina aggiuntiva.

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#5
Doppiaeffe Ha scritto:By pino é una centralina aggiuntiva.

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Montata da ammiocuggino!


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#6
x-vas Ha scritto:Montata da ammiocuggino!


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40 cv come minimo.

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#7
Fantastico, se doveste spiegare a uno che di motori sa solo che vanno con la benzina le conseguenze\vantaggi\svantaggi di tale modifica?!
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#8
E' simile ad una rimappatura della centralina ma reversibile, nel senso che staccando quell'aggeggino le tue prestazioni tornano quelle di prima. Serve a tirar fuori qualche cavallo in più dal tuo motore agendo sull'elettronica. Per me è una schifezza... ma è un'opinione personale.
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#9
Davide Neri Ha scritto:E' simile ad una rimappatura della centralina ma reversibile, nel senso che staccando quell'aggeggino le tue prestazioni tornano quelle di prima. Serve a tirar fuori qualche cavallo in più dal tuo motore agendo sull'elettronica. Per me è una schifezza... ma è un'opinione personale.

Quoto, leva quella porcheria.
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#10
Si ma perderai millemila cavalli. Parola di pino.

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