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consiglio acquisto e chiarimento dubbi
#1
Ciao a tutti. Sarei in procinto di acquistare una NC 1.8 del 2006 con circa 70k km (so già che NAisti e NBisti storceranno il naso :hahaSmile il problema è che si, ho sentito molte voci favorevoli di gente pienamente soddisfatta con nessun tipo di problema anche sopra i 100k km e qualche pistata sulle spalle..... ma anche gente (tanta) che tra un pò rabbocca più olio che benzina già a 80k km, che se fa strade in salita o manda un pò più su di giri il motore rischia le bronzine, che se non tiri giù il motore e lo apri completamente almeno una volta allora sei un miracolato! Mi sono stupito a leggere certe cose su una macchina che pensavo fosse più affidabile. Capisco lo stress in pista, capisco che viaggiare costantemente sopra i 5000 giri porta inevitabile usura più velocemente... ma i problemi si verificano anche a chi usa la macchina in maniera più tranquilla. Fatto sta che tutto questo mi ha mandato in paranoia tanto che non so più se ne valga la pena.... vi prego di chiarirmi le idee !
Grazie Big GrinBig Grin
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#2
Io fossi in te andrei tranquillo, non mi sembra un problema cosi generalizzato, soprattutto per il 1.8. La mia ha 57000 km (ultimi 3000 quest'estate in Germania x andare al Nürburgring) e non consuma un grammo d'olio, pur avendo fatto diverse pistate...

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RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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#3
Una rondine non fa primavera... ma per incoraggiarti ti dico che io ne ho preso una a 65k KM, sono a 76k KM e non ho dovuto rabboccare neanche una goccia.
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#4
cruncher da quello che ho capito tu mi stai dicendo che hanno problemi, ma per incoraggiarmi mi fai sapere che la tua a 76k km non ha niente... ho inteso bene ?
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#5
Si indubbiamente ci sono dei casi di consumo di olio anomalo, ed è ovvio che sui forum risaltino i casi di malfunzionamento.
Però è probabile che la maggior parte degli esemplari non abbiano problemi, come la mia o quella di enrymx5.
Magari scegline una non pistolata a livello di motore, per stare dalla parte dei bottoni.
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#6
Personalmente se stessi cercando un'NC usata mi farei fare una garanzia scritta (anche da privato) che copra i guasti al motore.
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#7
Antonio Ha scritto:Personalmente se stessi cercando un'NC usata mi farei fare una garanzia scritta (anche da privato) che copra i guasti al motore.
E dove lo trovi un pirla che te la rilascia?
Al massimo ti possono coprire difetti occulti (o meglio occultati), non guasti che possono eventualmente capitare (magari per stili di guida diversi o manutenzioni mal fatte).
Tra privati vige sempre la regola del visto-piaciuto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#8
Antonio Ha scritto:Personalmente se stessi cercando un'NC usata mi farei fare una garanzia scritta (anche da privato) che copra i guasti al motore.

Il privato non è tenuto a dare alcuna garanzia... Io comunque non mi fascerei troppo la testa, la questione ricade nel fattore fortuna/sfortuna di quando si compra un'auto usata...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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#9
Sarei contentissimo se si facessero sentire altri NCisti
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#10
Se fossere davvero tutte con motori fallati secondo voi la mazda non sarebbe intervenuta per risolvere? Se non interviene vuol dire che il motore non ha grandi rogne.. ora sembra che la nc sia una macchina costruita con i piedi..
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